Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ho provato il light painting con scarsi risultati (taglio della scia luminosa ma ci ho provato in mille modi e questo era il meno peggio...)
Sottopongo due scatti (in due post). ecco il primo.
C/C graditi come sempre
Un saluto
Aldo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 317.4 KB
Mauro Va
la prima impressione è: mi piace...così d'istinto......
me gusta molto il profilo colpito, un pò di più però a destra rispetto alla sinistra, dalla luce...
ma noto una poca leggibilità all'interno, ora non è che conosca molto questa tecnica di scrivere con la luce, ma credo che si debba apprezzare qualcosa anche nelle zone meno illuminate.....
attendo conferme o smentite

comunque bravo Aldo te lo dico....

ciao Mauro
aldosartori
Ciao Mauro grazie mille!
Credo che la poca leggibilità sia dovuta alla fonte luminosa laterale e non posteriore, così facendo ho ottenuto ciò.
Avendo provato anche posteriormente x i dettagli ma non ottenevo risultati soddisfacenti a sto livello a livello di impatto visivo...
Sempre tempestivo con i commenti smile.gif grazie ancora
gaeraciti
E bravo Aldo!!!!!

Mi piace!!!!

Per me esperimento riuscito, quoto Mauro sulla leggibilità delle zone scure. Magari riesci ad aprire selettivamente le ombre in quei punti lì....chessò.....biggrin.gif

Complimenti Aldo Pollice.gif

Ciao ciao
sinclair_gio
Riuscitissima sperimentazione, sia in questo che nell'altro caso.
Trovo ridondanti le luci a corollario della figura che, senza di esse, sarebbe stata a mio parere più delineata su uno sfondo completamente nero.

Bel lavoro!
patrikanny
Aldo io dico che a me piace... cosa hai usato per fare luce?? bella l'idea che hai avuto!!!
aldosartori
Ciao e grazie a tutti!
la luce altro non era che l'unica torcia che ho in casa passata a manina sulla statuetta durante i 20 (o 15) secondi di esposizione smile.gif

Gaetano, il giorno in cui imparerò a lavorare selettivamente sui neri ci provo ehehehe
Patrizio Gattabria
Non so molto di questa tecnica..però posso affermare che il risultato mi piace molto...bravo!

Un saluto
Patrizio
aldosartori
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 25 2012, 09:26 AM) *
Non so molto di questa tecnica..però posso affermare che il risultato mi piace molto...bravo!

Un saluto
Patrizio

ciao Patrizio ehehehe nemmeno io so molto, solo letto in giro qualcosina e ci ho provato...con risultati non propriamente da buttare per essere i primi ma migliorabili sicuramente smile.gif
Un saluto carissimo!
Aldo
trimix
Grande Aldo.
La particolarità del soggetto e la buona prova hanno partorito uno scatto davvero piacevole.

Bravo, a me piace anche così

ciao
Paolo

aldosartori
Ti ringrazio Paolo...ci ho provato ed il risultato ottenuto non è male ma come detto migliorabilissimo!
Ci riproverò comunque
Un saluto
Aldo
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 25 2012, 09:26 AM) *
Non so molto di questa tecnica..però posso affermare che il risultato mi piace molto...bravo!

Un saluto
Patrizio

quoto Patrizio
il risultato finale mi piace molto

cio e ben tornato

Peppe
M4iedo
Io ti faccio i complimenti per la prova e la ricerca di una scatto diverso,al di la dei possibili errori che puoi aver fatto o meno a me piace esattamente così com'è non cambierei nulla di questa foto.
Bravo

Un saluto

Edo
aldosartori
QUOTE(joutrek @ Sep 25 2012, 12:46 PM) *
quoto Patrizio
il risultato finale mi piace molto

cio e ben tornato

Peppe

Ben trovato Peppe e grazie di esserti fermato qui smile.gif

QUOTE(edomac @ Sep 25 2012, 01:50 PM) *
Io ti faccio i complimenti per la prova e la ricerca di una scatto diverso,al di la dei possibili errori che puoi aver fatto o meno a me piace esattamente così com'è non cambierei nulla di questa foto.
Bravo

Un saluto

Edo

Grazie Edo, si questa resta così com'è per l'acchitto è stato "buono" anche per me.
Cercherò nuovi sviluppi su questo genere sperimentando e utilizzando vari soggetti smile.gif
claudio-rossi
Aldo a me piace, la scia di luce tagliata non mi disturba piu di tanto, credo comunque che al limite la puoi clonare faclmente visto lo sfondo nero.

Ciao

Claudio
aldosartori
Ciao Claudio, capisco, ma la scia purtroppo era la parte che volevo riprendere e tagliarla non è il massimo. E' venuta meglio nell'altro scatto "Pensieri", se ti capita di passare... smile.gif
giuseppe1974
Complimenti Aldo per me fantastica, vorrei capire una cosa l'illuminazione della statuetta l'hai fatta con la torcia di cui parli illuminandone i contorni o con la torcia hai ottenuto le strisciate di luce?
cristian veltri
Non posso che accodarmi ai complimenti per questa foto e l'altra che hai postato.
Ciao Cris
fralot
.... che dire? ... affascinato dal soggetto principale e dalla sua illuminazione a tal punto .... che mi spiace quasi tu abbia provato il light painting proprio su questa foto ... con il fondo completamente nero sarebbe bellissima!!! ... scusami ... ammiro il tentativo ma è troppo bella l'inquadratura principale per trovare qualcosa di accessorio che la valorizzasse ulteriormente ... Un sorriso ... Franco
marco_boz
e Grande Aldo!!... riesci sempre a tirare fuori il meglio, in qualunque cosa ti cimenti!.... li ho visti tutte e due gli scatti, mi hanno colpito, molto originali e ben pensati!.... complimenti!! Pollice.gif

Un salutone Aldo

Marco
willy 73
Senza dubbio la statuetta é bella e d'impatto l'atmosfera soft che hai creato mi piace
Come ti hanno già detto un po' chiusi i neri ma come prima prova per questa tecnica al tuo posto sarei soddisfatto

Ciao
Willy
aldosartori
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 25 2012, 05:44 PM) *
Complimenti Aldo per me fantastica, vorrei capire una cosa l'illuminazione della statuetta l'hai fatta con la torcia di cui parli illuminandone i contorni o con la torcia hai ottenuto le strisciate di luce?

Esatto ho usato la stessa torcia ruotano sui lati della statuetta e al tempo stesso ha creato anche la striscia i luce ne era l'effetto che volevo


QUOTE(zenith79 @ Sep 25 2012, 05:56 PM) *
Non posso che accodarmi ai complimenti per questa foto e l'altra che hai postato.
Ciao Cris

Ciao cris, ti ringrazio


QUOTE(fralot @ Sep 25 2012, 08:48 PM) *
.... che dire? ... affascinato dal soggetto principale e dalla sua illuminazione a tal punto .... che mi spiace quasi tu abbia provato il light painting proprio su questa foto ... con il fondo completamente nero sarebbe bellissima!!! ... scusami ... ammiro il tentativo ma è troppo bella l'inquadratura principale per trovare qualcosa di accessorio che la valorizzasse ulteriormente ... Un sorriso ... Franco

Franco lieto del tuo passaggio ed analisi particolare la tua. Per fare quello che dici avrei dovuto cambiare completamente la prova....mi hai sto uno spunto, vedere il light piantina senza scie, ovvero spennellate con tempi piúmbrevi 😊


QUOTE(The Bossman @ Sep 25 2012, 08:53 PM) *
e Grande Aldo!!... riesci sempre a tirare fuori il meglio, in qualunque cosa ti cimenti!.... li ho visti tutte e due gli scatti, mi hanno colpito, molto originali e ben pensati!.... complimenti!! Pollice.gif

Un salutone Aldo

Marco

Marco un saluto ed un grazie degli apprezzamenti troppo buono

QUOTE(willy 73 @ Sep 25 2012, 09:21 PM) *
Senza dubbio la statuetta é bella e d'impatto l'atmosfera soft che hai creato mi piace
Come ti hanno già detto un po' chiusi i neri ma come prima prova per questa tecnica al tuo posto sarei soddisfatto

Ciao
Willy

Un sentito grazie anche a te ☺
NikLa22
Non sono un esperta..ma semplicemente una ragazza che sta imparando..quindi posso semplicemente dirti che mi piace molto! smile.gif

Ciao Laura
alessandro croce
Di certo non è il classico light painting, in quanto viene delineato solo il contorno del soggetto, e non il tutto...
Sicuramente un esperimento riuscito, ma da te Aldo non mi sarei aspettato nulla di meno... wink.gif
aldosartori
QUOTE(NikLa22 @ Sep 25 2012, 10:22 PM) *
Non sono un esperta..ma semplicemente una ragazza che sta imparando..quindi posso semplicemente dirti che mi piace molto! smile.gif

Ciao Laura

Ciao Laura ti ringrazio, ogni giudizio é sempre ben accetto


QUOTE(Nevermind75 @ Sep 25 2012, 10:23 PM) *
Di certo non è il classico light painting, in quanto viene delineato solo il contorno del soggetto, e non il tutto...
Sicuramente un esperimento riuscito, ma da te Aldo non mi sarei aspettato nulla di meno... wink.gif

Ti dirò Ale questa versione l'ho letta u internet come un tipo di light....spennellate sul soggetto sia sopra che di lato, giocando un po' ho fatto diverse prove. Grazie dei complimenti! Sempre graditi
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
per essere una primissima prova, è un buon inizio direi smile.gif

Fabio
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 27 2012, 04:42 PM) *
Ciao Aldo,
per essere una primissima prova, è un buon inizio direi smile.gif

Fabio

Mitico piacere di leggerti su un mio post e che hai apprezzato! smile.gif
aldosartori
Ciao scusate se mi ri uppo ma ho rivisto lo scatto con gli accrogimenti di alcuni di voi, ovvero senza luce attorno (clonatina ok), che ve ne pare?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 223.4 KB

Grazie e scusate ancora
BETTALE
Per me così è migliorata.

Betta
aldosartori
Grazie Betta....la prima versione l'ho vista come qualcosa di diverso e che la cornice di luce desse quel di più, ma anche così effettivamente... wink.gif
alessandro croce
Per me decisamente ne guadagna... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.