Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
checcozak
Ancora il castello di Moritzburg, conversione con Silver Efex e lavoro su livelli e curve.

Come vi pare ?

Ciao
Francesco



http://farm9.staticflickr.com/8306/8020652...dba7ee160_o.jpg


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciufin
Mi piace, bella anche la conversione

Ciao
Stefano
pisistrate nelson
Bellissima. D'impatto!
gabriele mannelli
Una foto che colpisce indubbiamente, mi piace taglio e conversione mentre la forte bruciatura a mio avviso penalizza lo scenario... cercherei di scurire leggermente la zona interessata, del resto rimane una gran bella foto!
checcozak
QUOTE(gabriele mannelli @ Sep 25 2012, 11:50 AM) *
Una foto che colpisce indubbiamente, mi piace taglio e conversione mentre la forte bruciatura a mio avviso penalizza lo scenario... cercherei di scurire leggermente la zona interessata, del resto rimane una gran bella foto!



La foto in origine non è per nulla bruciata, è un effetto che ho voluto dare in PP per dare drammaticità alla scena. Mi piace il contrasto del cielo e del lago, così bruciati, con l'esposizione equilibrata del castello.
Vuole significare la sicurezza del castello nella furia degli elementi. Forse troppo filosofica !!! messicano.gif


Ciao
Francesco
gabriele mannelli
Non affatto Francesco è una tua interpretazione, grazie per il chiarimento!!
cobbretto
very great++
Silvs
Veramente bella...complimenti!
Da stampare!
Max Lucotti
impatto buono, mi piace l'idea con tutta quella luce dietro il castello.

quello che mi lascia più perplesso sono sempre (perchè li ho già visti in altre tue foto) tutta una alonatura leggera(o scontornatura???) intorno al castello, sembra quasi che lo hai appicicato, questo per spiegarmi l'effetto che fà. wink.gif
Non sò come sviluppi, forse è semplicemente troppa chiarezza, oppure un eccesso di mdc sul castello. difficile a dirsi cosi in piccolo..

Ciao

Max
Cesare44
una bella foto, con una buona inquadratura e un altrettanto buono bienne.

ciao
Patrizio Gattabria
Una buona foto..ma con bianchi troppo bruciati che penalizzano la foto..anche se per te è un effetto voluto...

Un saluto
Patrizio
maxbunny
Bel posto, ben ripreso e bella conversione. Anc'hio rivedrei leggermente i bianchi.
checcozak
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 28 2012, 10:33 AM) *
impatto buono, mi piace l'idea con tutta quella luce dietro il castello.

quello che mi lascia più perplesso sono sempre (perchè li ho già visti in altre tue foto) tutta una alonatura leggera(o scontornatura???) intorno al castello, sembra quasi che lo hai appicicato, questo per spiegarmi l'effetto che fà. wink.gif
Non sò come sviluppi, forse è semplicemente troppa chiarezza, oppure un eccesso di mdc sul castello. difficile a dirsi cosi in piccolo..

Ciao

Max



Ciao Max,
Ottima osservazione, in effetti su un altra foto che ho pubblicato avevo scontornato frettolosamentel castello e credo tu ti riferisca a quella. Su questa non vi è nessun scontorno, la vedi anche qui ? Io non la noto, ma forse non sono obiettivo. Fammi sapere se la vedi anche qui, voglio andarci a fondo.

Per i bianchi ragazzi lo sò sono un pelino esagerati, portate pazienza mi piaceva così, terro presente nella prossima conversione.

Ciao
Francesco
NikFly
QUOTE(checcozak @ Sep 28 2012, 11:30 PM) *
Ciao Max,
....Fammi sapere se la vedi anche qui, voglio andarci a fondo....
Ciao
Francesco


Ciao Francesco, premesso che la foto mi piace tanto, anch'io ho avuto la stessa sensazione di "appiccicato", se mi passi il termine rolleyes.gif . Forse è solo perché il castello è molto nitido... ma mi pare questa sia accentuata dal fatto che la luce sembra provenire da sinistra sul castello e da dietro lo stesso nel cielo, creando un po' di confusione nella lettura dell'immagine... unsure.gif

Un saluto, Stefano
Robin58
Trovo l'immagine ben composta e molto suggestiva, sulle luci non saprei dire... personalmente avrei evitato estese bruciature, ma convengo che così incisa e contrastata è di grande effetto. Rispetto all'altra citata, neppure io percepisco anomalie sul profilo del castello in questa...
Ciao,

Robin
banzai85
Ciao Francesco...a me l'impatto di questa foto piace moltissimo...trovo azzeccati taglio e conversione, e anche la bruciatura così evidente...io in genere sono assolutamente contrario alle bruciature, ma qui trovo che diano forza alla scena e luminosità al soggetto...bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.