Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
martinellus
Ragazzi, stavo riponendo l'85 1.4 afs g nello zaino, per prendere quest'ultimo appoggio l'obbiettivo sul comodino senza tappo anteriore. La lampada tubolare del comodino decide quindi di piombare con il suo led proprio sopra la lente, proprio verticalmente, toccando l'ottica sul bordo con un bel TAC!. Disperato vado ad accertarmi del danno: un segno ben evidente lateralmente. Rassegnato ormai al graffio, prendo il panno in microfibra e come per miracolo il segno sparisce del tutto.

Solo per dire che queste nuove ottiche sono molto costose ma anche molto resistenti, difficilissime da rigare. Invece il vecchio 85 1.4d ad un mio conoscente si graffiò, seppur in maniera superficiale, con un semplice ma sbadato impatto con il tappo.

La mia sarà stata solo fortuna o ora gli elementi ottici sono molto più resistenti?

Ciao a tutti

Andrea
Marcus Fenix
Non so se mi va di fare prove a riguardo sul mio 85 1.4 G, ma nemmeno sui 35mm e 24mm.
Mi fido.
martinellus
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 24 2012, 04:38 PM) *
Non so se mi va di fare prove a riguardo sul mio 85 1.4 G, ma nemmeno sui 35mm e 24mm.
Mi fido.

A me per poco non mi prende un colpo! Ancora mi devo riprendere...
davide.lomagno
a mè qualche tempo fà,cadde in terra(l'avevo appoggiato alla portiera della mia auto)una d2x con il 300 f2.8...a parte la polvere,non successe nulla.
miz
Beh, anche le ottiche anzianotte non se la cavavano male, a me è rotolato il cinquantino 1.8 rimbalzando per diversi gradoni di un anfiteatro, nel 2006, ancora funziona che è una meraviglia!!!

Stavo montando la macchina sul cavalletto per fare questo scatto, quelli sono i gradoni su cui ha rimbalzato l'obiettivo (io sono quello sdraiato...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
martinellus
QUOTE(miz @ Sep 24 2012, 09:30 PM) *
Beh, anche le ottiche anzianotte non se la cavavano male, a me è rotolato il cinquantino 1.8 rimbalzando per diversi gradoni di un anfiteatro, nel 2006, ancora funziona che è una meraviglia!!!

Stavo montando la macchina sul cavalletto per fare questo scatto, quelli sono i gradoni su cui ha rimbalzato l'obiettivo (io sono quello sdraiato...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sdraiato per riprenderti immagino messicano.gif

Andrea
riccardobucchino.com
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 24 2012, 04:38 PM) *
Non so se mi va di fare prove a riguardo sul mio 85 1.4 G, ma nemmeno sui 35mm e 24mm.
Mi fido.


prova sul 24 1.4, tanto costa poco no?
Marcus Fenix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 25 2012, 12:51 AM) *
prova sul 24 1.4, tanto costa poco no?


Guarda mi era venuta la tentazione di schiantare il 35mm 1.4 G contro il 24mm 1.4 G per testarne la resistenza della lente frontale, ma non ho molto tempo in questo periodo, aspetto le prove di qualche bontempone.
Felicione
Se vogliamo stilare un'elenco sulla resistenza delle ottiche, vi dico subito che il 24-70 è di burro!
davide.lomagno
l'80/400 vr è uno schifo riguardo alla resistenza...caduto 2 inverni fà con una d 300 montata,da 30/40 cm di piatto sulla neve fresca...tot.960 € di danni...considerato che l'avevo preso per 850....
Danilo 73
QUOTE(Felicione @ Sep 25 2012, 05:04 PM) *
Se vogliamo stilare un'elenco sulla resistenza delle ottiche, vi dico subito che il 24-70 è di burro!

I fissi sono molto più resistenti, agli zoom basta poco per apirsi in 2.
Felicione
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 25 2012, 05:45 PM) *
I fissi sono molto più resistenti, agli zoom basta poco per apirsi in 2.

no no... quale aprirsi in due, rimangono belli chiusi con tutto il loro danno dentro! messicano.gif
maxmaniak
A me quest'estate è caduto il 24-70 con attaccata una d700, era dentro uno zainetto lowepro, è caduto da meno di un metro per non fare cadere mio figlio sulla bici......diciamo che l'impatto è stato abbastanza ridicolo ma è bastato per rompere un pò la ghiera portafiltri Fulmine.gif
la riparazione è costata circa 450€,compresa la taratura cerotto.gif
va bhè poteva andare peggio e rompersi anche la d700....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.