Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
..... rolleyes.gif ......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
alcarbo
Non mi interessa il mercatino ma il cielo.
Per me (sarà lo smog o la condensa atmosferica, vale a dire l'umidità) ma i cieli toscani sono più azzurri degli emiliani.
macromicro
vedo dai prezzi che con il passare degli anni le tariffe si sono adeguate alla maggior concorrenza tongue.gif
Dr Fafnir
QUOTE(alcarbo @ Sep 23 2012, 06:08 PM) *
Non mi interessa il mercatino ma il cielo.
Per me (sarà lo smog o la condensa atmosferica, vale a dire l'umidità) ma i cieli toscani sono più azzurri degli emiliani.


Romagnoli please. L'emilia non è che sia un'altra regione, è un altro mondo.

Poi sono stato recentemente in toscana e mi sono sembrati più azzurri i cieli romagnoli anche se ho i miei dubbi che, a distanza di un centinaio di km, cambi radicalmente qualcosa...
alcarbo
Voi in Romagna avete l'aria del mare.
Noi invece abbiamo una cappa che colline e montagne intercludono e non si sposta mai.

Da ragazzo vedevo cieli limpidi una volta all'anno
Adesso sono vent'anni che non ne vedo più.
Sempre bianchi.
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ Sep 23 2012, 06:51 PM) *
Romagnoli please. L'emilia non è che sia un'altra regione, è un altro mondo.

Non facciamo "campanilismi"..... messicano.gif
Poi..sia la Romagna che l'Emilia appartengono alla Padania...... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 23 2012, 07:45 PM) *
Non facciamo "campanilismi".....
Poi..sia la Romagna che l'Emilia appartengono alla Padania...... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


questo non lo dovevi dire dry.gif laugh.gif

e allora Pennabilli fino a poco tempo fa era sotto Pesaro,quindi nelle marche,adesso e sotto la provincia di Rimini,quindi in Romagna...e non sai che guerra c'è adesso tra Rimini e Pesaro...
poi tra un pò passeremo tutti sotto Ravenna...Pennabilli compresa....non quella dei tacchini spennati però messicano.gif

Ciao,Gigi
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 23 2012, 07:45 PM) *
Non facciamo "campanilismi"..... messicano.gif
Poi..sia la Romagna che l'Emilia appartengono alla Padania...... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini




No. Ti sbagli. La Padania finisce sopra il Po.
Anche se ti dispiacerà messicano.gif noi siamo in Etruria con voi Toscani. Ci avete conqusitato nel 750 A.C.

IPB Immagine
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Sep 23 2012, 08:45 PM) *
questo non lo dovevi dire dry.gif laugh.gif

e allora Pennabilli fino a poco tempo fa era sotto Pesaro,quindi nelle marche,adesso e sotto la provincia di Rimini,quindi in Romagna...e non sai che guerra c'è adesso tra Rimini e Pesaro...
poi tra un pò passeremo tutti sotto Ravenna...Pennabilli compresa....non quella dei tacchini spennati però

Ciao,Gigi

Alt!!!!
Se Pennabilli era nelle Marche allora apparteneva allo stato Pontificio!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(alcarbo @ Sep 23 2012, 08:49 PM) *
No. Ti sbagli. La Padania finisce sopra il Po.
Anche se ti dispiacerà noi siamo in Etruria con voi Toscani. Ci avete conqusitato nel 750 A.C.

IPB Immagine

ma quale Etruria?????
Noi siamo nel Granducato di Toscana

e Voi nel Granducato di Parma, Piacenza e Guastalla!!!!!!
..che poi..dov'e 'sta' Guastalla..ancora non l'ho capito bene.... messicano.gif
messicano.gif
Francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 23 2012, 08:54 PM) *
Alt!!!!
Se Pennabilli era nelle Marche allora apparteneva allo stato Pontificio!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


Tutta la Romagna e parte dell'emilia (concedetemi almeno di scegliere a chi dare la minuscola! biggrin.gif), segnatamente le zone di ferrara e bologna, erano sotto lo stato pontificio, che arrivava oltre Adria...

http://tinyurl.com/d8xd7df

ps: flickr è ancora convinto che San Leo si trovi nelle marche e non in Romagna rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ Sep 24 2012, 12:16 AM) *
ps: flickr è ancora convinto che San Leo si trovi nelle marche e non in Romagna

Ma San Leo e',il Toscana!!!!! messicano.gif
e se anche non lo e'..lo rivendico...!!!!
in quanto progettato dal mio illustre avo, e architetto emerito, "Francesco Di Giorgio Martini"
laugh.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 23 2012, 08:54 PM) *
ma quale Etruria?????
Noi siamo nel Granducato di Toscana

e Voi nel Granducato di Parma, Piacenza e Guastalla!!!!!!
..che poi..dov'e 'sta' Guastalla..ancora non l'ho capito bene.... messicano.gif
messicano.gif
Francesco Martini


Sì sì nei secoli più recenti.
Ma nell'antichità, prima di Cristo, eravamo fratelli. La mia cartina lo dimostra.
E se fanno la Padania noi rifacciamo l'Etruria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.