Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxbunny
Avevo già messo una foto dello stesso posto, scattata a mano libera con il 28-70 e fitri GND. Qualche giorno dopo ci tornai con il cavalletto e preferii mettere il 14-24/2,8. Per quest'ottica non posseggo filtri ed holder ( troppo cari ), quindi vado di bracketing.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


ciao
gmeroni
si vede tanto che è un HDR soprattutto la prima foto!! abbassa il tone mapping
maxbunny
QUOTE(gmeroni @ Sep 23 2012, 08:30 PM) *
si vede tanto che è un HDR soprattutto la prima foto!! abbassa il tone mapping



è al minimo, le due foto in Photomatix hanno avuto le stesse impostazioni.
Errata corrige, la prima foto con il 28-70 la secondo con il 14-24
gmeroni
QUOTE(maxbunny @ Sep 23 2012, 08:57 PM) *
è al minimo, le due foto in Photomatix hanno avuto le stesse impostazioni.
Errata corrige, la prima foto con il 28-70 la secondo con il 14-24


La prima purtroppo mi sembra innaturale per la roccia a sx e in generale per il mare, forse c'è uan gamma dinamica talmente estesa che si sfocia quasi nell'irreale! Ed è un peccato perchè le foto sono molto belle!
maxbunny
QUOTE(gmeroni @ Sep 23 2012, 09:08 PM) *
La prima purtroppo mi sembra innaturale per la roccia a sx e in generale per il mare, forse c'è uan gamma dinamica talmente estesa che si sfocia quasi nell'irreale! Ed è un peccato perchè le foto sono molto belle!



Nella prima ho calcato un pò la mano con il contrasto tonale, forse sarà quello, però "l'effetto" mi piaceva ohmy.gif
NikFly
Ciao, smile.gif
Preferisco la seconda, come composizione, per l'atmosfera più "rilassata" e per il primo piano interessante. Pollice.gif La prima, per me, è troppo contrastata.

Un saluto, Stefano
Max Lucotti
anche per me troppo tone mapping, perchè invece non la monti sempre con photomatix ma con l'opzione blending? i colori risulteranno più realistici e guadagni solo in gamma dinamica.
Ps.. ma ci hai anche passato alce? vedo forti aloni da tutte le parti...

Ciao

Max
maxbunny
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 24 2012, 08:19 AM) *
anche per me troppo tone mapping, perchè invece non la monti sempre con photomatix ma con l'opzione blending? i colori risulteranno più realistici e guadagni solo in gamma dinamica.
Ps.. ma ci hai anche passato alce? vedo forti aloni da tutte le parti...

Ciao

Max


grazie, proverò l'opzione suggerita!

P.S. bravo! ho usato alce :-)

grazie a tutti del passaggio
cobbretto
bella la seconda però la post non mi piace.
maxbunny
QUOTE(cobbretto @ Sep 24 2012, 02:25 PM) *
bella la seconda però la post non mi piace.


Nella seconda non c'è post, ho solo unito i 3 scatti ed agito leggermente sul contrasto tonale
maxbunny

Rieccole. Questa volta il bilanciamento del bianco l'ho regolato in ACR, fusione e leggero tone mapping in Photomatix, niente contrasto tonale.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

maxbunny
Ragazziiiiiiiiiii, mi dite cosa ne pensate delle ultime due?
NikFly
QUOTE(maxbunny @ Sep 25 2012, 10:08 AM) *
Ragazziiiiiiiiiii, mi dite cosa ne pensate delle ultime due?

Certo certo! Se t'accontenti del mio parere messicano.gif
Continuo a preferire la seconda, però nella prima versione. Ora il primo piano è un po' troppo luninoso e preferivo anche i toni più freddi della versione precedente. Al massimo (io) l'avrei scaldata selettivamente solo nella parte alta. rolleyes.gif

Saluti
Stefano
maxbunny
QUOTE(NikFly @ Sep 25 2012, 02:59 PM) *
Certo certo! Se t'accontenti del mio parere messicano.gif
Continuo a preferire la seconda, però nella prima versione. Ora il primo piano è un po' troppo luninoso e preferivo anche i toni più freddi della versione precedente. Al massimo (io) l'avrei scaldata selettivamente solo nella parte alta. rolleyes.gif

Saluti
Stefano


Grazie, però nella prima versione il wb l'avevo affidato a Photomatix ed il risultato non è reale, nella seconda versione wb fatto con ACR con tonalità reali, praticamente simili a quelle del momento.
NikFly
QUOTE(maxbunny @ Sep 25 2012, 03:18 PM) *
Grazie, però nella prima versione il wb l'avevo affidato a Photomatix ed il risultato non è reale, nella seconda versione wb fatto con ACR con tonalità reali, praticamente simili a quelle del momento.

L'avevo immaginato e lo capisco, infatti è una mia predilezione, preferisco le tonalità meno calde della prima... cool.gif

Alle prossime, Stefano
maxbunny
QUOTE(NikFly @ Sep 25 2012, 07:50 PM) *
L'avevo immaginato e lo capisco, infatti è una mia predilezione, preferisco le tonalità meno calde della prima... cool.gif

Alle prossime, Stefano



Grazie.
cobbretto
bellissima la seconda, ma per le regolazioni dovrei provare io prima di dare il giudizio finale.
maxbunny
QUOTE(NikFly @ Sep 25 2012, 02:59 PM) *
Certo certo! Se t'accontenti del mio parere messicano.gif
Continuo a preferire la seconda, però nella prima versione. Ora il primo piano è un po' troppo luninoso e preferivo anche i toni più freddi della versione precedente. Al massimo (io) l'avrei scaldata selettivamente solo nella parte alta. rolleyes.gif

Saluti
Stefano



QUOTE(cobbretto @ Sep 25 2012, 08:03 PM) *
bellissima la seconda, ma per le regolazioni dovrei provare io prima di dare il giudizio finale.



....della serie " de gustibus non disputandum est". Anch'io comunque preferisco le versioni più reali

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.