Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Krafen73
Sono appena tornato dal laboratorio fotografico a ritirare l'ultimo rullino, di cui avevo anche fatto scannerizzare i negativi. Però mi ritrovo in mano dei file pessimi per quanto riguarda la qualità (la qualità della composizione forse non è migliore ma non è colpa del laboratorio...).
Comunque "offuscando molto" per attenuare la grana (con purtroppo perdita di dettaglio) ho ottenuto questi risultati:


1) Fattoria d'Inverno
Krafen73
P.S. Sono graditi commenti

2) Contrada di Strassoldo
vdisalvo
Le foto non hanno un vero e propio centro di attenzione; a me piacciono molto i soggetti di questo tipo, e l'idea del contrasto tra il calore della terra e le montagne innevate in una fredda giornata invernale è interessante (è ciò che mi è venuto in mente nel guardare le foto). Oltre a questo:
nella prima la casa è troppo invasiva (forse perchè troppo bianca ?)
nella seconda l'albero che funge da quinta mi sembra nascondere le montagne più belle
e poi le tue foto meritano delle scansioni degne di questo nome

un saluto

valentino
Krafen73
Grazie per i commenti/elogi/critiche.
La "fattoria" è si troppo vistosa, ma pensavo potesse andare bene visto che è il soggetto del titolo della foto. Comunque ho provato a scurirla leggermente:
Krafen73
P.S.: ho anche ridotto leggermente la saturazione perchè mi sembrava troppo "colorata" hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.