Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Da poco hanno inaugurato un autodromo a pochi km da casa mia, ho pensato che era il momento di far sgranchire le gomme alle mie macchinine biggrin.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 637.5 KB
il panning? no, devo fare ancora molte prove smile.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 612.9 KB
questo è evidentemente frutto di una ppp (pessima post produzione) biggrin.gif
Ciao a tutti Cris
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 377.6 KB
beppe terranova
mi piacciono molto,la cornice"se cosi si puo chiamare" non mi piace


complimenti
ciao
peppe
Mauro Va
belle foto Cris...complimenti
ottimo il mosso dell'ultima......
trovo un pelino stretta la prima.....

ciao Mauro
cristian veltri
QUOTE(joutrek @ Sep 22 2012, 10:31 PM) *
mi piacciono molto,la cornice"se cosi si puo chiamare" non mi piace
complimenti
ciao
peppe


Grazie del passaggio Peppe, le bande nere a me sembrava che stessero bene wink.gif

QUOTE(Mauro Va @ Sep 22 2012, 10:38 PM) *
belle foto Cris...complimenti
ottimo il mosso dell'ultima......
trovo un pelino stretta la prima.....

ciao Mauro


Ciao Mauro, ottimo consiglio per la prima, effettivamente con più aria davanti ai musi sarebbe meglio.
Il mosso dell'ultima è pp... magari mi fosse riuscito un panning! biggrin.gif
Grazie del commento Mauro
Mauro Va
più aria intendo, personalmente eh; anche ai lati delle auto

..il mosso della tua foto è come lo spogliarello (permettimi il paragone)...non indagare come viene fatto ma goditi lo spettacolo.....

sono convinto che se si potesse correggere anche i titoli oltre al testo (entro i 5 minuti)
avresti aggiunto una A davanti ad utodromo... smile.gif

ciao Mauro
cristian veltri
Purtroppo la foto non è un crop, la prossima volta vedrò di tenermi in mente il consiglio.

Per il titolo, hai pienamente ragione! ormai la tastiera mi sta abbandonando, perdo sempre qualche lettera per strada...

Visto che in tutte e tre c'è stata fatta un bel pò di post produzione, come vi sembra? una pp del tipo "bella non si nota troppo" oppure un qualcosa di pacchiano e posticcio?
marco_boz
Bei scatti Criss!... Il taglio Cinema mi piace un sacco!!.... ahh... e complimenti per le tue auto è!! biggrin.gif ....

Un saluto Criss

Marco
cristian veltri
QUOTE(The Bossman @ Sep 23 2012, 12:33 PM) *
ahh... e complimenti per le tue auto è!! biggrin.gif ....



No Marco devo esser sincero, non sono tutte e due mie... La mia è la rossa, la bianca è di mia moglie... dice che però che è scomoda per caricarci la spesa, dobbiamo sentire se ce la fanno station wagon.... biggrin.gif

Grazie per il passaggio

ragemreef
QUOTE(zenith79 @ Sep 23 2012, 02:51 PM) *
No Marco devo esser sincero, non sono tutte e due mie... La mia è la rossa, la bianca è di mia moglie... dice che però che è scomoda per caricarci la spesa, dobbiamo sentire se ce la fanno station wagon.... biggrin.gif

Grazie per il passaggio

Ma se passo dalle tue parti mi ci porti a fare un giro!!!
Belle sia le foto che le auto Pollice.gif
marco_boz
QUOTE(zenith79 @ Sep 23 2012, 02:51 PM) *
No Marco devo esser sincero, non sono tutte e due mie... La mia è la rossa, la bianca è di mia moglie... dice che però che è scomoda per caricarci la spesa, dobbiamo sentire se ce la fanno station wagon.... biggrin.gif

Grazie per il passaggio


Bè effettivamente il portabagagli è strettino e scomodo, .... comunque ci puoi far montare sopra le barre portapacchi no??'..... laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Un salutone Criss

Marco
cristian veltri
QUOTE(ragemreef @ Sep 23 2012, 04:36 PM) *
Ma se passo dalle tue parti mi ci porti a fare un giro!!!
Belle sia le foto che le auto Pollice.gif


emh.... certo che ti porto a fare un giro... sempre che non siano in officina.... sai sono macchine delicate ph34r.gif

QUOTE(The Bossman @ Sep 23 2012, 05:22 PM) *
Bè effettivamente il portabagagli è strettino e scomodo, .... comunque ci puoi far montare sopra le barre portapacchi no??'.....
Un salutone Criss

Marco


Ma sai che mi è venuto il dubbio che mia moglie provi a infilare la spesa nel baule posteriore.. il che spiegherebbe il perchè la carne mi arriva a casa già cotta! biggrin.gif. Però il ferrari col portapacchi ce lo vedo bene!
marco_boz
QUOTE(zenith79 @ Sep 23 2012, 06:04 PM) *
emh.... certo che ti porto a fare un giro... sempre che non siano in officina.... sai sono macchine delicate ph34r.gif
Ma sai che mi è venuto il dubbio che mia moglie provi a infilare la spesa nel baule posteriore.. il che spiegherebbe il perchè la carne mi arriva a casa già cotta! biggrin.gif. Però il ferrari col portapacchi ce lo vedo bene!


laugh.gif Pollice.gif biggrin.gif

Ciao Criss
claudio-rossi
Belli scatti, il terzo in particolare.
Taglio 16/9 un po esasperato per me smile.gif a volte uso anche io le bande nere sopra e sotto, in questo caso le avrei ridotte legegrmente.

Ciao
Claudio
trimix
Criss sono degli ottimi scatti.

Anche a me disturba un po la cornice, forse troppo invasiva, ma non trovo affatto male la PP dell'ultima...xchè la definisci pessima ?

ciao
Paolo
marco_studio
ciao,
bella serie di scatti; se mi trovo dalle tue parti, ci andiamo a fare un giro con la tua macchinina? ;-)
La mia preferita è la prima, per la seconda forse avrei dato un po' più di aria nella parte superiore, anche le cornici forse sono un pò troppo massicce, forse, secondo me potrebbe andar bene se ci mettessi solo un bordino sottile intorno tutto il perimetro della foto.

Ciao Marco,

ps:ci conto per il giretto nel ferrarino, eh :-)
cristian veltri
QUOTE(ilterrestre @ Sep 23 2012, 08:14 PM) *
Belli scatti, il terzo in particolare.
Taglio 16/9 un po esasperato per me smile.gif a volte uso anche io le bande nere sopra e sotto, in questo caso le avrei ridotte legegrmente.

Ciao
Claudio


Ciao Claudio, a me piacevano mi sembrava dessero un effetto "cinema" che ho anche cercato di esprimere attraverso i colori.
Le prossime proverò sicuramente a ridurre le bande wink.gif
Grazie del passaggio

QUOTE(trimix @ Sep 24 2012, 10:36 AM) *
Criss sono degli ottimi scatti.

Anche a me disturba un po la cornice, forse troppo invasiva, ma non trovo affatto male la PP dell'ultima...xchè la definisci pessima ?

ciao
Paolo


Ciao Paolo, la pp dell'ultima non mi convince forse perchè so che l'effetto panning è stato aggiunto, quando lavoro così pesantemente su un'immagine mi sembra sempre che sia palesemente posticcio.


QUOTE(marco_studio @ Sep 24 2012, 11:09 AM) *
ciao,
bella serie di scatti; se mi trovo dalle tue parti, ci andiamo a fare un giro con la tua macchinina? ;-)
La mia preferita è la prima, per la seconda forse avrei dato un po' più di aria nella parte superiore, anche le cornici forse sono un pò troppo massicce, forse, secondo me potrebbe andar bene se ci mettessi solo un bordino sottile intorno tutto il perimetro della foto.

Ciao Marco,

ps:ci conto per il giretto nel ferrarino, eh :-)


Ciao Marco, come dicevo sopra, mi avete convinto modificherò le bande nere rimpicciolendole. Non vado matto per le cornici perimetrali (anche se in alcune foto ci stà bene), in queste foto volevo dare un effetto cinema alla "fast and furious" e ho pensato che e bande nere aiutassero a rendere l'idea.
Per il giro sul ferrarino.... emh... ho paura che sarà in officina... Però se passi, un piatto di tortellini e una bottiglia di lambrusco ci saranno sicuramente wink.gif

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Cris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.