Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marco_studio
salve ragazzi,
ho un problema con la stampa di alcune fototesssere;
Allora ho eseguito questi procedimenti:
1)scannerizzato la foto originale
2)qualche mod in cs5, giusto un po di contrasto,modifica misure della foto per riportarle alla misura standard del formato fototessera
3)creato un pattern
4)creato un nuovo foglio delle dimensioni del foglio della stampante, nel mio caso 10x15
5)inserito il pattern e stampato.
il problema è che le dimensioni effettive delle fototessere cosi fatte sono inferiori alla misura standard,
non riesco a capire il motivo, perchè comunque le ho ridimensionate prima di definire il pattern.

chiedo aiuto a che è piu esperto di me.. :-)
ges
QUOTE(marco_studio @ Sep 20 2012, 05:50 PM) *
....
4)creato un nuovo foglio delle dimensioni del foglio della stampante, nel mio caso 10x15
.....

10x15 è infatti insufficiente per contenere 4 fototessere di 8x6 ciascuna.
Leggiti il seguente tutorial preso dal mio sitoClicca per vedere gli allegati
Massimo.Novi
Ci sono molti modi per creare fototessere, e questo tuorial è molto interessante.

Ricordate di verificare sempre, nel caso in cui le foto servano per documenti ufficiali dello Stato, che le fototessera create da noi siano valide (specie quelle per passaporto).

Qui il documento della Polizia di Stato con le regole da seguire:

Regole foto tessera Polizia di Stato

Attenti perchè immagini visibilmente ritoccate con Photoshop per togliere difetti dell'immagine o per "abbellirle" potrebbero (anche se di piccole dimensioni) dare problemi in caso di doganieri con un certo occhio...

Massimo
marco_studio
Ok Grazie mille ad entrambi,
ges sei semore prodigioso!
grazie manovi per il file sulle pose accettate per doc. ufficiali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.