Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Ecoomi qui, scatto fresco fresco di stamattina.

Solita attrezzatura e modalità operativa (90 macro e mano libera...)

C&C graditi come sempre.

P.S. se proprio non vi piace la foto fatemi almeno gli auguri visto che è il mio compleanno messicano.gif

Ciao, Gaetano.


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
capannelle
Auguri e bella foto smile.gif

Pino

Antonio Canetti
QUOTE(gaeraciti @ Sep 20 2012, 01:01 PM) *
P.S. se proprio non vi piace la foto fatemi almeno gli auguri visto che è il mio compleanno messicano.gif

Ciao, Gaetano.


visto che ci tieni tanto eccoti accontentato!!!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=287833&hl=


Antonio


trimix
Sei un gran parac.lo messicano.gif

ci chiedi commenti il giorno del tuo compleanno ????

Per quelli aspettiamo almeno domani tongue.gif

Mi piacerebbe fare un brindisi con te ma, visto che non è possibile, ti mando solo un caloroso AUGURI....


P.S. - mettila almeno in verticale dai.....(scusa non ho resistito)

ciao
Paolo
alessandro croce
Intanto ti faccio gli auguri... la foto per dispetto non te la commento!

Buon compleanno!
ZioFrenk
Buon compleanno Gaetano!
E complimenti per lo scatto molto simpatico! Come se la farfalla avesse lo sguardo all'insù.... curiosa.
Un saluto
Francesco
gaeraciti
Ahahahh......grazie veramente di cuore a tutti per il passaggio i commenti e gli auguri biggrin.gif

Comunque domani aspetto qualche C&C sulla foto (Paolo sei avvisato....)

Gaetano wink.gif
beppe terranova
ottima come sempre......................e auguri
ciao

Peppe
sirser
Inizio facendoti tanti auguri di buon compleanno
La foto molto bella però io avrei spostato il soggetto un pochino a sx non tagliando la foglia,ma è una inezia complimenti
Ciao
Sergio
gaeraciti
Grazie anche a Peppe e Sergio per gli auguri ed il commento sulla foto.

@Sergio, sai che avevo pensato di clonare quel particolare? Hai perfettamente ragione wink.gif


ciao, Gaetano
ale-leo
Tanti Auguri e bellissima foto ....
P.s.:oggi e' anche il mio compleanno....


Ciao Ale
gaeraciti
QUOTE(ale-leo @ Sep 20 2012, 05:00 PM) *
Tanti Auguri e bellissima foto ....
P.s.:oggi e' anche il mio compleanno....
Ciao Ale


Tante grazie wink.gif

Ne approfitto per ricambiare gli auguri smile.gif

patrikanny
Tanti auguri in ritardo Gaetano!!!!!!!!!!!!
....Paolo (trimix) mi hai fatto sbregare dal ridere!!! laugh.gif

Ciao Patrik!!!!!!!!
trimix
oooohhhhh. finalmente adesso che sei diventato maggiorenne....(a proposito non ci hai detto quanti ne hai compiuti...) possiamo parlare fra uomini.... cerotto.gif era ora.

La cosa che mi piace di più, ma che non mi ha sorpreso xchè ormai ci hai abituati bene, è la perfetta messa a fuoco sull'occhio..

Non mi piace l'alone che c'è nella parte sinsitra della foto che avresti potuto evitare spostando l'immagine più a sinistra e, fra l'altro, in tal modo non avresti tagliato il posatoio a destra.

Poi mi disturba vederla così orizzontale quando, prova anche tu a girare lo schermo del pc, con una presentazione verticale guadagna 100 punti....sempre secondo me ovviamente.

Ultima nota il 1/640... e f. 11 - pur scattando a mano libera, ed ovviamente in assenza di vento, io avrei guadagnato uno stop di diaframma a discapito del tempo per aumentare ancora di più la pdc che, sai bene quanto è importante in queste foto.

Infine un consiglio:

so che vai a fotografare in bicicletta ma, dopo aver fatto questo passo anche io, un bel 3piede te lo consiglio vivamente Pollice.gif


Ti dico tutto ciò perchè stiamo condividendo un percorso di crescita che ci stimola molto a migliorare ed ho piacere a vedere i tuoi continui miglioramenti....
che con l'aiuto di quel fondo di bottiglia che hai si palesano alla grande.... tongue.gif

Hai capito xchè ho aspettato che fossi anche tu maggiorenne ???


@Patrik...- questo è spesso il mio intento smile.gif

ciao
a presto

Paolo

gaeraciti
QUOTE(trimix @ Sep 21 2012, 02:42 PM) *
oooohhhhh. finalmente adesso che sei diventato maggiorenne....(a proposito non ci hai detto quanti ne hai compiuti...) possiamo parlare fra uomini.... cerotto.gif era ora.

La cosa che mi piace di più, ma che non mi ha sorpreso xchè ormai ci hai abituati bene, è la perfetta messa a fuoco sull'occhio..

1) Non mi piace l'alone che c'è nella parte sinsitra della foto che avresti potuto evitare spostando l'immagine più a sinistra e, fra l'altro, in tal modo non avresti tagliato il posatoio a destra.

2) Poi mi disturba vederla così orizzontale quando, prova anche tu a girare lo schermo del pc, con una presentazione verticale guadagna 100 punti....sempre secondo me ovviamente.

3) Ultima nota il 1/640... e f. 11 - pur scattando a mano libera, ed ovviamente in assenza di vento, io avrei guadagnato uno stop di diaframma a discapito del tempo per aumentare ancora di più la pdc che, sai bene quanto è importante in queste foto.

Infine un consiglio:

4) so che vai a fotografare in bicicletta ma, dopo aver fatto questo passo anche io, un bel 3piede te lo consiglio vivamente Pollice.gif
Ti dico tutto ciò perchè stiamo condividendo un percorso di crescita che ci stimola molto a migliorare ed ho piacere a vedere i tuoi continui miglioramenti....
che con l'aiuto di quel fondo di bottiglia che hai si palesano alla grande....

Hai capito xchè ho aspettato che fossi anche tu maggiorenne ???
@Patrik...- questo è spesso il mio intento

ciao
a presto

Paolo

Ciao Paolo, confermo che è per me un vero piacere che tu sia ritornato a bazzicare qui sul forum.
Grazie per il tuo intervento, farò (spero) tesoro dei tuoi consigli nell'intento di migliorarmi sempre di più.
Cerco di risponderti per punti.

1) L'alone che si intravede è dovuto alla presenza di altri steli, d'accordissimo con te nel dire che potevo spostarmi ed includere tutto il posatoio. Solito errore di gioventù...

2) Qui non mi trovi d'accordo, nel senso che ruotando l'immagine avrei uno stelo che cresce in orizzontale biggrin.gif. Non so dove abiti tu....ma qui in sicilia crescono in verticale....ahahhahaa....

Scherzi a parte, al limite potevo dare un taglio verticale eliminando parte dello stelo, ma ruotarla non mi è sembrato il caso. Ho fatto un'altro scatto (nella mia gallery lo puoi vedere quicon taglio verticale, in quel caso però gli steli sfuocati dietro la farfalla mi davano un pò fastidio...non so.

3) C'era tantissimo vento, poi ho notato che il tammy a f11 è tagliente quanto basta e ha uno sfuocato eccellente, cmq ti do ragione....

4) A breve inizierò ad uscire munito di treppiede e senza MTB, quindi....speriamo bene biggrin.gif

Ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Saluti, Gaetano
trimix
QUOTE(gaeraciti @ Sep 21 2012, 03:03 PM) *
Ciao Paolo, confermo che è per me un vero piacere che tu sia ritornato a bazzicare qui sul forum.
Grazie per il tuo intervento, farò (spero) tesoro dei tuoi consigli nell'intento di migliorarmi sempre di più.
Cerco di risponderti per punti.

1) L'alone che si intravede è dovuto alla presenza di altri steli, d'accordissimo con te nel dire che potevo spostarmi ed includere tutto il posatoio. Solito errore di gioventù...

2) Qui non mi trovi d'accordo, nel senso che ruotando l'immagine avrei uno stelo che cresce in orizzontale biggrin.gif. Non so dove abiti tu....ma qui in sicilia crescono in verticale....ahahhahaa....

Scherzi a parte, al limite potevo dare un taglio verticale eliminando parte dello stelo, ma ruotarla non mi è sembrato il caso. Ho fatto un'altro scatto (nella mia gallery lo puoi vedere quicon taglio verticale, in quel caso però gli steli sfuocati dietro la farfalla mi davano un pò fastidio...non so.

3) C'era tantissimo vento, poi ho notato che il tammy a f11 è tagliente quanto basta e ha uno sfuocato eccellente, cmq ti do ragione....

4) A breve inizierò ad uscire munito di treppiede e senza MTB, quindi....speriamo bene biggrin.gif

Ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Saluti, Gaetano




Gae non mi dirai che in sicilia gi steli non hanno i rametti.... ok il fusto è verticale ma i rametti ??

Poi ti dirò che con l'inquinamento che abbiamo qui a Lodi e le quantità di vino che scorre nelle vene TUTTO E' POSSIBILE....

Ciao amico mio e grazie ancora per il resto..

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.