Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peppeprinz
gradirei commenti opinioni e critiche a tinchitè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazieIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Patrizio Gattabria
Buona vista...solo da recuperare la sottoesposizione..

Un saluto
Patrizio
peppeprinz
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 19 2012, 08:30 PM) *
Buona vista...solo da recuperare la sottoesposizione..

Un saluto
Patrizio



già c'ho lavorato un po... la scogliera aveva il sole di fronte e mi sembrava troppo rossa ... se riesco posto l'originale, dimmo csa ne pensi e se vuoi modificala come ti piace

QUOTE(peppeprinz @ Sep 19 2012, 08:50 PM) *
già c'ho lavorato un po... la scogliera aveva il sole di fronte e mi sembrava troppo rossa ... se riesco posto l'originale, dimmo csa ne pensi e se vuoi modificala come ti piace
Patrizio Gattabria
QUOTE(peppeprinz @ Sep 19 2012, 08:53 PM) *
già c'ho lavorato un po... la scogliera aveva il sole di fronte e mi sembrava troppo rossa ... se riesco posto l'originale, dimmo csa ne pensi e se vuoi modificala come ti piace

Io la vedo così..Clicca per vedere gli allegati

Ciao, Patrizio

P.S.: non ho operato riduzioni sul rumore..ci vorrebbe il raw originario...
peppeprinz
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 19 2012, 09:14 PM) *
Io la vedo così..Clicca per vedere gli allegati

Ciao, Patrizio

P.S.: non ho operato riduzioni sul rumore..ci vorrebbe il raw originario...



si, in effetti è gradevole....
peppeprinz
QUOTE(peppeprinz @ Sep 20 2012, 10:21 AM) *
si, in effetti è gradevole....

.... ma mi spieghi cosa hai modificato? con quale programma?
Patrizio Gattabria
QUOTE(peppeprinz @ Sep 20 2012, 10:41 AM) *
.... ma mi spieghi cosa hai modificato? con quale programma?

In questo caso con NX2..molto semplicemente con Regola , luminosità e poi livelli automatici..poi ho regolato la distorsione della linea del mare(leggermente concavo) con il comando Regola, Correggi Controllo distorsione e all fine ho passato una maschera di contrasto per accentuare la nitidezza..

Un saluto
Patrizio
peppeprinz
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 20 2012, 08:20 PM) *
In questo caso con NX2..molto semplicemente con Regola , luminosità e poi livelli automatici..poi ho regolato la distorsione della linea del mare(leggermente concavo) con il comando Regola, Correggi Controllo distorsione e all fine ho passato una maschera di contrasto per accentuare la nitidezza..

Un saluto
Patrizio

spero di imparare presto .... con cosa mi consigli di iniziare? NX2 è un programma semplice? ho anche adobe photo shop ancora da istallare ma mi dicevano che è molto complesso ...
Patrizio Gattabria
QUOTE(peppeprinz @ Sep 20 2012, 08:43 PM) *
spero di imparare presto .... con cosa mi consigli di iniziare? NX2 è un programma semplice? ho anche adobe photo shop ancora da istallare ma mi dicevano che è molto complesso ...

Adopero in genere NX2 e CS5 Photoshop..ma il primo è decisamente più semplice ed intuitivo..

Ciao, Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.