Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eduardo_Romano
Rieccomi dopo una lunga assenza ragazzi, che mi dite di questo scatto? mi riferisco soprattutto al taglio "particolare" e l'illuminazione smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 102.9 KB

Saluti

Eduardo Romano
Antonio Canetti
troppo sottoesposta il lato sinistro, non credo che trasmetta quello che vedevi.


antonio
alessandro croce
Napule è mille culure, Napule è mille paure
Napule è a voce de' creature che saglie chianu chianu
E tu sai ca nun si sule


Partiamo da ciò che la foto "dovrebbe" trasmettere... la movida notturna di Napoli? Un richiamo alla splendida poesia di Pino Daniele? Secondo me non trasmette nessuna delle due. Mi dà l'idea di una sperimentazione e nulla più. Scusami ma sono sicuro tu voglia franchezza e non lisciate alquanto inutili.

Parliamo ora della tecnica. Giusta l'idea di ricercare uno scatto non convenzionale, risultato non raggiunto, a mio avviso, perchè la foto soffre di mosso e sovra/sottoesposizione (sovraesposizione nella parte illuminata a sinistra e sottoesposizione in quella a destra). Credo tu abbia appoggiato la macchina a terra, ma probabilmente non hai usato nè l'alzaspecchio prima dello scatto, nè il comando remoto e/o lo scatto temporizzato.
Esperimento da ripetere.
Eduardo_Romano
Grazie ad entrambi per il passaggio e soprattutto grazie per la franchezza smile.gif ripeterò certamente l'esperimento cercando di mettere in pratica i vostri suggerimenti smile.gif
buzz
Rischio di ripetere cosa ha scritto nevermind75.
L'idea è buona, ma va realizzata meglio, perchè tecnicamente parecchio carente. a curata l'esposizione e comensata in post produzione, la m acchina deve stare più ferma, perchè la foto è mossa.
Inoltre ha poco di Napoli e della sua Napoletanità.
Dal titolo mi sarei aspettato i vicoli, i colori, la sofferenza, la bellezza del paesaggio, ma se per te Napoli è quello che hai scattato rispetto la tua idea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.