Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Nel caso vi capitasse una macchina (d3, d3s ecc) con oltre 150000 scatti ma che, documentato, ha recentemente avuto la sostituzione dell'otturatore da centro ufficiale..ci fareste un pensiero? Oppure bisogna comunque prendere in considerazione altro?
Paolo Rabini
Quello che mi preoccuperebbe sono tutte le componenti meccaniche, che sono soggette ad usura parallelamente all'otturatore: per prima mi viene in mente il meccanismo dello specchio, che certamente ha lavorato quanto l'otturatore.
Paolo

p.s. se mi servisse per lavoro forse non la considererei, altrimenti dipenderebbe dal costo
Iacopello
dipende quanto risparmi....

per una cosa cosi costosa forse non risparmierei perchè metti che succede qualcosa vivresti col senso di colpa che se spendevi 400€ in piu' evitavi di spenderne 3000€ poi...


poi se chi te la vende e' un tuo amico di cui ti puoi fidare e sai che ha fatto un milione di scatti ma dentro casa le cose cambiano!
alessandro pischedda
mi interessava sapere solo come vi sareste comportati nel caso di fascia "ammiraglie" e otturatore nuovo.
Certo e' tutto relativo. As es una macchina con 160000 scatti ma magari in studio può essere appetibile a mio avviso..
riccardobucchino.com
150.000 scatti non sono tantissimi, se l'otturatore è nuovo puoi stare abbastanza tranquillo, chiaro che se è una D3 non devi pagarla più di 1300€ (anche meno, se ne trovavano a 1400€ con 90K scatti nel 2010) e se è una D3s non più di 2800 in quelle condizioni.

QUOTE(alessandro pischedda @ Sep 18 2012, 07:07 PM) *
mi interessava sapere solo come vi sareste comportati nel caso di fascia "ammiraglie" e otturatore nuovo.
Certo e' tutto relativo. As es una macchina con 160000 scatti ma magari in studio può essere appetibile a mio avviso..