Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Nel caso vi capitasse una macchina (d3, d3s ecc) con oltre 150000 scatti ma che, documentato, ha recentemente avuto la sostituzione dell'otturatore da centro ufficiale..ci fareste un pensiero? Oppure bisogna comunque prendere in considerazione altro?
Paolo Rabini
Quello che mi preoccuperebbe sono tutte le componenti meccaniche, che sono soggette ad usura parallelamente all'otturatore: per prima mi viene in mente il meccanismo dello specchio, che certamente ha lavorato quanto l'otturatore.
Paolo

p.s. se mi servisse per lavoro forse non la considererei, altrimenti dipenderebbe dal costo
Iacopello
dipende quanto risparmi....

per una cosa cosi costosa forse non risparmierei perchè metti che succede qualcosa vivresti col senso di colpa che se spendevi 400€ in piu' evitavi di spenderne 3000€ poi...


poi se chi te la vende e' un tuo amico di cui ti puoi fidare e sai che ha fatto un milione di scatti ma dentro casa le cose cambiano!
alessandro pischedda
mi interessava sapere solo come vi sareste comportati nel caso di fascia "ammiraglie" e otturatore nuovo.
Certo e' tutto relativo. As es una macchina con 160000 scatti ma magari in studio può essere appetibile a mio avviso..
riccardobucchino.com
150.000 scatti non sono tantissimi, se l'otturatore è nuovo puoi stare abbastanza tranquillo, chiaro che se è una D3 non devi pagarla più di 1300€ (anche meno, se ne trovavano a 1400€ con 90K scatti nel 2010) e se è una D3s non più di 2800 in quelle condizioni.

QUOTE(alessandro pischedda @ Sep 18 2012, 07:07 PM) *
mi interessava sapere solo come vi sareste comportati nel caso di fascia "ammiraglie" e otturatore nuovo.
Certo e' tutto relativo. As es una macchina con 160000 scatti ma magari in studio può essere appetibile a mio avviso..


In studio e fuori cosa cambia? la sfiga è cieca e l'otturatore si può rompere dopo 2 scatti come dopo 600.000, avevo trovato anni fa un offerta di una D300 con 450 mila scatti e otturatore appena sostituito... per la serie: eppur funziona!
alessandro pischedda
avrei una d3 150.000 e otturatore nuovo pari e patta per la mia d700 4 anni 60.000 scatti...che dici...
Emanuele.A
e tu ti prenderesti una macchina con il triplo degli scatti, con lo stesso sensore quindi nessun vantaggio di qualità, solo per avere un chilo di ferraglia in piu da trasportare? La D700 ha già un corpo pro di eccelsa qualità e ha già quel sensore, quindi attaccaci un battery grip e hai fatto! Chi ti ha proposto il cambio non è mica scemo!
Emanuele.A
.
alessandro pischedda
so bene che ognuno ha i suoi vantaggi.
Non mi interessava la qualità di immagine quanto il
corpo ecc.
Alla fine anche la mia e' fuori garanzia ecc. L'unica cosa che mi fermava e' proprio il num di scatti e mi chiedevo se il fatto che avesse cambiato l'otturatore fosse una cosa buona.
Per il resto sono carriarmati..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.