Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marnik07
Qualcuno ha esperienza con attivazioni tardive della nital? Tipo due tre mesi dopo l'acquisto?
Fanno l'estensioni o sono pignoli?
Prendo una d800 da un ragazzo che non l'ha attivata da giugno
Antonio Canetti
la garanzia va attivata entro sette giorni dall'acquisto!

la Nital comunque a volta chiude un occhio. non è estremamente fiscale e questo è un esempio recente:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...am&id=36847

ma tre mesi di ritardo credo che siano troppo...però non si sa mai.


Antonio








.
dimitri.1972
tre mesi di ritardo e di seconda mano.....

Qui non si tratta di esser pignoli, qui si stà prendendo in giro chi segue le regole.
Se dovessero accettarti la garanzia io sinceramente mi incazzerei e non poco.
marnik07
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2012, 11:43 AM) *
la garanzia va attivata entro sette giorni dall'acquisto!

la Nital comunque a volta chiude un occhio. non è estremamente fiscale e questo è un esempio recente:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...am&id=36847

ma tre mesi di ritardo credo che siano troppo...però non si sa mai.
Antonio
.

Non capisco cosa dovrei vedere dal link?
dimitri.1972
QUOTE(gdc84ts @ Sep 18 2012, 12:16 PM) *
Non capisco cosa dovrei vedere dal link?


Quel link è chiaramente sbagliato, forse voleva postarti questo: http://www.nital.it/nitalcard/

Da cui riporto:

La procedura per attivarla è molto semplice: i soggetti che desiderino estendere il proprio diritto di garanzia devono semplicemente registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card.

Molte volte accade che sia scaduta la data della Nital Card, ma questo non è un problema, daltronde un cliente non può sapere quanto tempo il negoziante ha tenuto la merce in negozio. Ma la data di acquisto và rispettata, altrimenti sarebbe troppo facile tenere una D800 fino a che non presenta problemi e poi registrarla al momento del bisogno....
Antonio Canetti
scusa ho sbagliato incollare il link questo è quello giusto:

http://www.nikonclub.it/forum/Garanzia-t286128.html

comunque in sostanza un utente che ha registrato quindici giorni dopo l'acquisto, è stata riconosciuta la garanzia dei 4 anni, non so per te.


Antonio

dimitri.1972
QUOTE(gdc84ts @ Sep 18 2012, 12:16 PM) *
Non capisco cosa dovrei vedere dal link?


Quel link è chiaramente sbagliato, forse voleva postarti questo: http://www.nital.it/nitalcard/

Da cui riporto:

La procedura per attivarla è molto semplice: i soggetti che desiderino estendere il proprio diritto di garanzia devono semplicemente registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card.

Molte volte accade che sia scaduta la data della Nital Card, ma questo non è un problema, daltronde un cliente non può sapere quanto tempo il negoziante ha tenuto la merce in negozio. Ma la data di acquisto và rispettata, altrimenti sarebbe troppo facile tenere una D800 fino a che non presenta problemi e poi registrarla al momento del bisogno....

QUOTE(gdc84ts @ Sep 18 2012, 11:31 AM) *
Prendo una d800 da un ragazzo che non l'ha attivata da giugno


Se ha lo scontrino hai per legge 2 anni di garanzia dalla data dello stesso.
L'estenzione da parte Nital è per il PRIMO acquirente.
Se non ha neanche lo scontrino (oltre a non averla registrata), ho i miei dubbi che sia materiale legale....
marnik07
Non mi son fatto capire, lui ha lo scontrino, ma non la ha attivata entro 7 giorni.Ovvio che se la registra non pretende che cominci da quel giorno la garanzia ma dal giorno recato sullo scontrino
nonnoGG
Una risposta certa puoi averla solo contattando Nital: Infoline attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 al numero 199.124172

Tieni comunque conto di un aspetto essenziale che riguarda l'estensione offerta da Nital alla durata ordinaria delle garanzia legale: normalmente ha diritto all'estensione solo l'acquirente originario.

Una telefonata può toglierti ogni dubbio. Meglio avere sottomano l'ID del prodotto (è sulla Nital Card), il numero seriale e lo scontrino fiscale.

In bocca al lupo.

nonnoGG
marnik07
QUOTE(nonnoGG @ Sep 18 2012, 01:18 PM) *
Una risposta certa puoi averla solo contattando Nital: Infoline attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 al numero 199.124172

Tieni comunque conto di un aspetto essenziale che riguarda l'estensione offerta da Nital alla durata ordinaria delle garanzia legale: normalmente ha diritto all'estensione solo l'acquirente originario.

Una telefonata può toglierti ogni dubbio. Meglio avere sottomano l'ID del prodotto (è sulla Nital Card), il numero seriale e lo scontrino fiscale.

In bocca al lupo.

nonnoGG

Sto valutando se fargliela attivare a lui per vedere se la riconoscono o no e in caso farmi fare uno sconto per poi, in caso di guasto rischiare che la restituscano al suo indirizzo da torino oppure
Registrarla io dopo averla comperata per 2200 e rischiare di trovarmi fregato con una macchina con solo 2 anni di garanzia
dimitri.1972
Mi raccomando, tutte queste cose che non sono proprio in regola, chiedile proprio sul forum dell'importatore che deve darti la garanzia....
alcarbo
messicano.gif rolleyes.gif unsure.gif wink.gif smile.gif
Paolo Rabini
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 20 2012, 02:36 PM) *
Mi raccomando, tutte queste cose che non sono proprio in regola, chiedile proprio sul forum dell'importatore che deve darti la garanzia....


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
come non condividere?

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.