Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
Io ci ho provato... loro non erano previsti durante l'orario di lavoro, nè tanto meno era prevista la D90 in borsa... ma sarà stata la casualità, o due casualità insieme che mi hanno spinto a tentare...
dobbiamo parlare degli iso dimenticati a 1600 per delle prove del giorno primaaa???
Nooo! meglio non parlarne!!!

1.Lui è appena nato, ha appena 3 giorni, si chiama Blake
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 967 KB

2.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 708.9 KB

3. Ecco Alessandro. americano, ma con doppio passaporto!!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 883.7 KB

frame forse troppo a filo??
cos'altro ho sbagliato palesemente?

buona giornata a tutti!!!

Erika
giuliocirillo
Ciao....molto carine.
Nelle prime due l'inquadratura non mi convince....la terza mi piace molto.

ciao
beppe terranova
buon giorno Erika
Parli di iso alti secondo me per avere dei tempi di sicurezza dovevi arrivare a 6400......................altre che 1600
hai guardato i dati exf?
hai notato il tempo?
l'unica che si potrebbe dire ottima come dati è la 3 la 1 e la 2 SONO DI TANTISSIMO lontani dal tempo di sicurezza
il bimbo è spettacolare


fra le 3 l'ultima è quella che preferisco
ciao e buona giornata

Peppe
erikamaria
QUOTE(joutrek @ Sep 18 2012, 08:06 AM) *
buon giorno Erika
Parli di iso alti secondo me per avere dei tempi di sicurezza dovevi arrivare a 6400......................altre che 1600
hai guardato i dati exf?
hai notato il tempo?
l'unica che si potrebbe dire ottima come dati è la 3 la 1 e la 2 SONO DI TANTISSIMO lontani dal tempo di sicurezza
il bimbo è spettacolare
fra le 3 l'ultima è quella che preferisco
ciao e buona giornata

Peppe



ciao peppe...
6400??? io vedo del rumore già a 1600. impostazione che non volevo mettere ma è rimasta dal giorno prima... a 6400 avrei visto solo rumore!! la d90 un regge!!! smile.gif

per i tempi... ecco... veramente ero in modalità diaframmi... ha fatto tutto lei...
la prima la vedi con un tempo migliore perchè era giorno ed eravamo in un luogo che, seppur coperto era ben illuminato! le prime due invece era da sera...

forse magari usare il flash mi avrebbe aiutato con i tempi???

@giulio grazie del passaggio... anche a me la terza piace molto!

buona giornata
Erika
alessandro croce
Il flash forse ti avrebbe aiutato con i tempi, ma sarebbe stato da usare solo se non fosse stato quello on camera, altrimenti ti avrebbe appiattito tutto. La terza io la trovo splendida dal punto di vista della nitidezza, mentre come inquadratura quella che mi piace di più è la seconda...
beppe terranova
QUOTE(erikamaria @ Sep 18 2012, 12:48 PM) *
ciao peppe...
6400??? io vedo del rumore già a 1600. impostazione che non volevo mettere ma è rimasta dal giorno prima... a 6400 avrei visto solo rumore!! la d90 un regge!!! smile.gif

per i tempi... ecco... veramente ero in modalità diaframmi... ha fatto tutto lei...
la prima la vedi con un tempo migliore perchè era giorno ed eravamo in un luogo che, seppur coperto era ben illuminato! le prime due invece era da sera...

forse magari usare il flash mi avrebbe aiutato con i tempi???

@giulio grazie del passaggio... anche a me la terza piace molto!

buona giornata
Erika

io non affermavo l'iso della d90 certamente non regge...............
ma la mia era una ipotesi in linea con i dati che ho letto...........e l'affermazione tua di averli dimenticati a 1600 che per avere una foto tecnicamente corretta si dovrebbero elevare a 6400


-per i tempi... ecco... veramente ero in modalità diaframmi... ha fatto tutto lei...-

si ma se tu provi a scendere oh salire con gli iso il tempo ti varia,anche se misuri in SPOT MATRIX SEMI PONDERATA il tempo cambiera.........
quindi lo si puo controllare.................
spero che sia stato chiaro
ciao
Peppe
erikamaria
QUOTE(joutrek @ Sep 18 2012, 12:40 PM) *
io non affermavo l'iso della d90 certamente non regge...............
ma la mia era una ipotesi in linea con i dati che ho letto...........e l'affermazione tua di averli dimenticati a 1600 che per avere una foto tecnicamente corretta si dovrebbero elevare a 6400
-per i tempi... ecco... veramente ero in modalità diaframmi... ha fatto tutto lei...-

si ma se tu provi a scendere oh salire con gli iso il tempo ti varia,anche se misuri in SPOT MATRIX SEMI PONDERATA il tempo cambiera.........
quindi lo si puo controllare.................
spero che sia stato chiaro
ciao
Peppe



si si so bene che il tempo varia se salgo o scendo con gli iso... non avevo provato a fare una misurazione diversa... provero' anche questo!

ciao Alessandro!
grazie per avermi tolto il dubbio del flash... io ho solo quello on camera... non ci avrei fatto nulla!
per la seconda... ecco credo di aver esageratoun po' con il filtro gaussian blur... la scusa era ammorbidire la pelle, in relata' volevo cercare di eliminare un po' il rumore, ma come al solito ho fatto danno...

grazie ad entrambi!
Patrizio Gattabria
E' vero Erica, con la D90 a 1600ISO sei un po' al limite..ma in B/n avresti potuto osare un po' di più , magari correggendo poi in PP...

La cosa non positiva sono i tempi..infatti noterai come non sia veramente nitida nessuna delle tre..in quanto ad usare il flash era possibile..ma non diretto e non quello della macchina, puntandolo magari verso l'alto, per avere una illuminazione più omogenea e diffusa..

Ti aspettiamo..tanto lo sappiamo che sei in grado di fare delle belle foto! smile.gif

Un saluto
Patrizio
erikamaria
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 18 2012, 01:25 PM) *
E' vero Erica, con la D90 a 1600ISO sei un po' al limite..ma in B/n avresti potuto osare un po' di più , magari correggendo poi in PP...

La cosa non positiva sono i tempi..infatti noterai come non sia veramente nitida nessuna delle tre..in quanto ad usare il flash era possibile..ma non diretto e non quello della macchina, puntandolo magari verso l'alto, per avere una illuminazione più omogenea e diffusa..

Ti aspettiamo..tanto lo sappiamo che sei in grado di fare delle belle foto! smile.gif

Un saluto
Patrizio


va bene... mi autoinvitero' a cena a casa di una delle due mamme per provare ancora!!
ma meglio non aspettare di avere un flash esterno, altrimenti diventano entrambi maggiorenni, mi sa!! tongue.gif

grazie Patrizio,
un saluto

Erika
beppe terranova
QUOTE(erikamaria @ Sep 18 2012, 02:30 PM) *
va bene... mi autoinvitero' a cena a casa di una delle due mamme per provare ancora!!
ma meglio non aspettare di avere un flash esterno, altrimenti diventano entrambi maggiorenni, mi sa!! tongue.gif

grazie Patrizio,
un saluto

Erika

io piu di un flash al posto tuo prenderei un ottica piu luminosa-----------35 f1.8 50 f1.8 "sempre se gia non c'è l'hai"

ciao
Peppe
trimix
[quote name='joutrek' date='Sep 18 2012, 05:03 PM' post='3134192']
io piu di un flash al posto tuo prenderei un ottica piu luminosa-----------35 f1.8 50 f1.8 "sempre se gia non c'è l'hai"

---------------
quoto al 100% visto che poi potresti usarli in svariate situazioni.....

Circa le foto cara Erika è solo colpa tua se ci hai abituati a scatti migliori.... tongue.gif

condivido quanto ti hanno già detto circa la poca nitidezza e le inquadrature ma dai....sotto con i TUOI scatti...

un saluto
Paolo

P.S. - io il flash con dei neonati non lo userei mai....neanche se esterno
erikamaria
QUOTE(trimix @ Sep 18 2012, 04:24 PM) *
io piu di un flash al posto tuo prenderei un ottica piu luminosa-----------35 f1.8 50 f1.8 "sempre se gia non c'è l'hai"

---------------
quoto al 100% visto che poi potresti usarli in svariate situazioni.....

Circa le foto cara Erika è solo colpa tua se ci hai abituati a scatti migliori.... tongue.gif

condivido quanto ti hanno già detto circa la poca nitidezza e le inquadrature ma dai....sotto con i TUOI scatti...

un saluto
Paolo

P.S. - io il flash con dei neonati non lo userei mai....neanche se esterno


lo so lo so... avete ragione... ci sto pensando a comprare qualcosina, appena posso... wink.gif
Paolo, ma se hai sempre da ridire sulle mie foto, per una volta che te ne do ragione! ahahahah smile.gif
(ultimamente un po' spesso... pero'...! cerotto.gif )

Dai magari Babbo Natale mi vorra' bene e mi portera' il 50ino 1.4!!

buona giornata ragazzi!

Erika
trimix
QUOTE(erikamaria @ Sep 18 2012, 05:49 PM) *
lo so lo so... avete ragione... ci sto pensando a comprare qualcosina, appena posso... wink.gif
Paolo, ma se hai sempre da ridire sulle mie foto, per una volta che te ne do ragione! ahahahah smile.gif
(ultimamente un po' spesso... pero'...! cerotto.gif )

Dai magari Babbo Natale mi vorra' bene e mi portera' il 50ino 1.4!!

buona giornata ragazzi!

Erika



Guarda che ti sta crescendo il naso.... tongue.gif
Mauro Va
buone foto Erika...

ciao Mauro
ZioFrenk
Anche a me piacciono, nella loro semplicità sono gradevoli. Il mio consiglio è l'acquisto di un fash, ti posso garantire che è uno strumento indispensabile e utilissimo, e con un po di pratica tirerai foto molto migliori. Cmq visti i limiti le foto tutto sommato sono uscite bene. Un saluto
erikamaria
Mauro, grazie mille...

ZioFrenk, veramente pensavo ad un'altra ottica prima del flash... ho solo quella del kit... è di caso di evolversi!! smile.gif

grazie del passaggio ad entrambi!

Erika

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.