Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
concins
Ciao a tutti, ecco le prime foto che ho scattato con la mia nikon d3100, cosa ne dite?
Ho cercato di mettere poche ma che siano collegate, come precedentemente mi hanno consigliato smile.gif
Premetto che non so molto, anzi so veramente poco, sulle varie tecniche e tutto il resto, quindi sono più che ben accette critiche e consigli. smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
alessandro croce
Buona l'idea di cercare una composizione non usuale, non vista. Nella prima, la torre soffre il taglio della base, che sarebbe stato meglio non fare, e la mancata simmetria. Il cielo è evidentemente bruciato, ma non dà tutto quel fastidio che sembrerebbe, a mio avviso, in quanto isola la torre. Nella seconda il ramo in alto a destra è elemento di disturbo, che dovevi cercare di non fotografare. Nella terza, infine, troppo presenti, secondo me, gli alberi, che fanno solo da copertura al monumento dietro.
Ad ogni modo, sperimenta pure, nessuno all'inizio fa subito scatti perfetti... wink.gif
concins
QUOTE(Nevermind75 @ Sep 16 2012, 10:43 PM) *
Buona l'idea di cercare una composizione non usuale, non vista. Nella prima, la torre soffre il taglio della base, che sarebbe stato meglio non fare, e la mancata simmetria. Il cielo è evidentemente bruciato, ma non dà tutto quel fastidio che sembrerebbe, a mio avviso, in quanto isola la torre. Nella seconda il ramo in alto a destra è elemento di disturbo, che dovevi cercare di non fotografare. Nella terza, infine, troppo presenti, secondo me, gli alberi, che fanno solo da copertura al monumento dietro.
Ad ogni modo, sperimenta pure, nessuno all'inizio fa subito scatti perfetti... wink.gif

Grazie mille, cercherò di tenere a mente questi consigli la prossima volta:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.