Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio camandona
Guardando il forum, sezione glamour e sezione ritratto si nota una percentuale quasi totale di ritratti a belle ragazze. Possibilmente ammiccanti e spesso sensualmente svestite.

Come se la fotografia iniziasse e finisse così. Senza desiderio di sperimentare, cercare, pensare.
Peccato.

fabio
buzz
Triste quanto vera considerazione.
Ma considerando che la maggior parte degli utenti sono maschi (anagraficamente parlando) è più facile trovare foto di ragazze ammiccanti e sensuali che di uomini muscolosi e prestanti.

Sul desiderio di sperimentare... quello esula dal soggetto. Io sono ancora alla ricerca di un mio personale stile, ma fino a che non lo trovo, evito di postare i miei esperimenti!
alessandro pischedda
secondo me un forum fa poco testo..si tende a proporre cose abbastanza canoniche andando sul sicuro..
non sempre ovvio
Enrico_Luzi
le sperimentazioni non vengono mai capite, troppo spesso criticate per mero gusto personale e non fotografico.
quando si esce dai "canoni" in troppi storcono la bocca.
Io personalmente me ne frego sempre dei soliti "canoni" ed infatti ritengo che in primis la foto deve piacere a chi l'ha scattata
buzz
avete ragione... a metà smile.gif
sul forum si propone, e se si postano "banalità" non è certo colpa degli "spettatori" ma degli attori.
fabio camandona
QUOTE(buzz @ Sep 18 2012, 10:17 AM) *
avete ragione... a metà smile.gif
sul forum si propone, e se si postano "banalità" non è certo colpa degli "spettatori" ma degli attori.



Ha ragione, senza condizioni, buzz.
Se sei alla ricerca del "mi piace" allora fai bene, metti una bella ragazza, possibilmente illuminata da chi lo sa fare e truccata idem (magari durante un workshop ad esempio) e ne otterrai. Ma a sto punto vai su flickr o su facebook, ne ottieni ancor più.
Se invece ti interessa la Fotografia devi uscire da questi schemi pallosissimi, banali e triti. Otterrai molti meno "mi piace" "bella foto" ( ?!?!?! ) e roba varia ma inizierai a Divertirti.

Ma, secondo me, parlando di utenza media non vi è la voglia di divertirsi, bensì di sfruttare tutti i Mpixel pagati fotografando un "sogno proibito".
Tutto lecito, ma non chiamatela Fotografia.

Altrimenti Adams, Bresson, Capa, Jarvis, McNally, Branizer, Chrisman (ho toccato un po' di generi misti) sono tutti dei c......i.

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.