Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vinsavares
Ragazzi innanzitutto buongiorno biggrin.gif
Sono da poco felicissimo possessore della d7000 e mi trovo una meraviglia!! La domanda che volevo farvi è: siccome faccio spesso foto sportive e siccome la d7000 ha 6fps al secondo, quale scheda sd ultra veloce mi consigliate per sfruttare a pieno tutti gli fps?? Ho una scheda samsung da 8 gb e ha una velocità di trasferimento di 20mb/s ma riesco a fare solo 9 foto, è possibile farne di più con una scheda migliore?? Ed eventualmente quanto costano??
Graziee grazie.gif
hroby7
Io utilizzo una comunissima classe 10 ma il vero limite risiede nel buffer e non ci puoi fare molto

Ciao
Roberto
mm69
io ho una lexar 400x (60mb/s) ed è veloce, ma come già detto il problema è il buffer.

ciao
Iacopello
con il battery pack almeno sulla D90 sono permesse raffiche piu' veloci se non sbaglio
rampy
se hai una scheda da 20 MB/s dovrebbe essere una classe 10, sul manuale consigliano una classe 6 per cui sei già a posto e non credo che prendendone una di più veloce ancora noteresti miglioramenti...
sul manuale dichiarano 10 foto di tipo RAW max. qualità quindi... non sei molto lontano.
rampy
incuriosito ho voluto fare la prova: 10 foto con scatto continuo, qualità RAW 14bit
ho una Transcend classe 10 da 16GB

ciao wink.gif
mko61
QUOTE(Iacopello @ Sep 15 2012, 02:46 PM) *
con il battery pack almeno sulla D90 sono permesse raffiche piu' veloci se non sbaglio


Avviene solo su D300 / D700

walter lupino
Con la D7000 molte schede pur di classe 10 sono lente, i files sono molto corposi; dopo aver inizialmente usato le 133x (20Mb/s) sono dovuto passare alle 400x (60Mb/s).
walter lupino
Tu usi una 133x (20Mb/s), inizialmente la usavo anch'io ma il buffer si svuotava troppo lentamente, ora uso le Lexar 400x (60Mb/s) e la situazione è nettamente migliorata; ho provato anche le Lexar 600x (90Mb/s) che uso per la D800, ma non ho notato variazioni significarive.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.