Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marnik07
Salve a tutti, volevo chiedere un opinone:
Dopo aver fatto "tirocinio" per due anni tra bridge, d3100 e d90, volevo fare il salto a fx sia per il fatto degli iso che sulla d90 oltre a 800 è problematico usare e per il fatto della profondità di campo
Avrei trovato un venditore nella mia città che la vende per 2200 euro con garanzia ancora da attivare, 1000 scatti comprata a giugno, disponibile, l'ho vista e almeno esteriormente sembra trattata bene.
Unica cosa, non ha voluto che montassi la mia sd transcend per vedere poi le foto sul mio pc adducendo il motivo che rovina l'elettronica: è pausibile o c'è qualcosa sotto secondo voi?
E' buono come prezzo?

grazie a tutti per la risposta
Antonio Canetti
QUOTE(gdc84ts @ Sep 14 2012, 11:59 PM) *
Avrei trovato un venditore nella mia città che la vende per 2200 euro con garanzia ancora da attivare, 1000 scatti comprata a giugno, disponibile,


se capisco bene stai per acquistare una D700?

probabilmente il tuo venditore non ha le idee chiare:

se è stata comprata a Giugno è quindi è un usato e non può avere il prezzo del nuovo

inoltre la garanzia aggiuntiva della Nital la si deve attivare entro sette giorni dall'acquisto no dopo 2 mesi e mezzo.

se la fotocamera non fosse Nital, ma d'mportazione dovrebbe costare nuova circa 1800 euro

ti consiglio un giro su internet per controllare i prezzi e comprarla in rete.

Antonio
Paolo Rabini
Mi sa che non hai detto di che fotocamera si tratta... smile.gif

comunque quella che una scheda potrebbe rovinare l'elettronica mi sembra proprio bella: forse non vuole farti controllare il numero reale degli scatti o farti vedere qualche difetto visibile in foto ma non con un esame esteriore della fotocamera.
Insisterei e se il venditore rifiutasse ancora lascerei perderere.
Paolo
Antonio Canetti
QUOTE(gdc84ts @ Sep 14 2012, 11:59 PM) *
Unica cosa, non ha voluto che montassi la mia sd transcend per vedere poi le foto sul mio pc adducendo il motivo che rovina l'elettronica: è pausibile o c'è qualcosa sotto secondo voi?

Cambia aria smile.gif



Antonio
marnik07
scusate...è vero...
d800
MrFurlox
una scheda rovina l' elettronica ?!?!?!?!?

e le foto dove le dovrei salvare secondo lui ? lascia perdere che è meglio !

P.S. se parli di una D700 il prezzo che ti ha proposto è FUORI MERCATO ! l' ho pagata 300 € in meno NUOVA E NITAL !


Marco


rettifico , visto che è una D800 il prezzo è buono , probabilmente non ti vole far fare una prova perchè ha il problema della messa a fuoco difettosa sui punti di sinistra ( si risolve in assistenza ) eventualmente sfrutta la situazione per farti fare un altro po' di sconto biggrin.gif
Antonio Canetti
il problema della attivazione della garanzia rimane, se è Nital va attivata entro sette giorni, non dopo due mesi e mezzo.

Antonio
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 15 2012, 12:26 AM) *
una scheda rovina l' elettronica ?!?!?!?!?

e le foto dove le dovrei salvare secondo lui ? lascia perdere che è meglio !

P.S. se parli di una D700 il prezzo che ti ha proposto è FUORI MERCATO ! l' ho pagata 300 € in meno NUOVA E NITAL !
Marco
rettifico , visto che è una D800 il prezzo è buono , probabilmente non ti vole far fare una prova perchè ha il problema della messa a fuoco difettosa sui punti di sinistra ( si risolve in assistenza ) eventualmente sfrutta la situazione per farti fare un altro po' di sconto biggrin.gif


ha detto che le sd che non siano lexar o sandisk rovinano l'elettronica.
ha rimesso la sua cf lexar e non ho potuto scattare con la mia.
questa cosa dei punti di sinistra in effetti non l'ho verificata...in cosa consiste il problema?
MrFurlox
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 15 2012, 12:28 AM) *
il problema della attivazione della garanzia rimane, se è Nital va attivata entro sette giorni, non dopo due mesi e mezzo.

Antonio

Pollice.gif

QUOTE(gdc84ts @ Sep 15 2012, 12:30 AM) *
ha detto che le sd che non siano lexar o sandisk rovinano l'elettronica.
ha rimesso la sua cf lexar e non ho potuto scattare con la mia.
questa cosa dei punti di sinistra in effetti non l'ho verificata...in cosa consiste il problema?


semplice .... sbaglia la messa a fuoco smile.gif
magari è perfetta al centro o su quelli in alto o in basso e sbaglia su quelli di sinistra o di destra , ripeto in assistenza si risolve ma metti in conto di non avere la fotocamera per un paio di mesi .
per quanto riguarda la scheda .... MA SCHERZIAMO ?!?!?!?!?!?!?!?!? comunque una lexar dovresti averla ( è in dotazione con le reflex di solito )

Marco
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 15 2012, 12:34 AM) *
Pollice.gif
semplice .... sbaglia la messa a fuoco smile.gif
magari è perfetta al centro o su quelli in alto o in basso e sbaglia su quelli di sinistra o di destra , ripeto in assistenza si risolve ma metti in conto di non avere la fotocamera per un paio di mesi .
per quanto riguarda la scheda .... MA SCHERZIAMO ?!?!?!?!?!?!?!?!? comunque una lexar dovresti averla ( è in dotazione con le reflex di solito )

Marco

ahime la lexar l'ho venduta rivendendo la d3100 avendo preso una transcend di classe 10
in effetti sono stato stupido a non domandargli come mai non aveva attivato entro 7 giorni la garanzia...cosa potrebbe nascondere questo cavillo?

MrFurlox
QUOTE(gdc84ts @ Sep 15 2012, 12:37 AM) *
ahime la lexar l'ho venduta rivendendo la d3100 avendo preso una transcend di classe 10
in effetti sono stato stupido a non domandargli come mai non aveva attivato entro 7 giorni la garanzia...cosa potrebbe nascondere questo cavillo?


che hai la garanzia NITAL per soli 2 anni anzichè i "soliti" 4


Marco
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 15 2012, 12:43 AM) *
che hai la garanzia NITAL per soli 2 anni anzichè i "soliti" 4
Marco

adesso leggevo anche nel mercatino usato del forum, c'è un altro che l'ha comprata da 3 mesi e non ha ancora attivato la nital..

"Corpo usato solo per una recensioni, pochissimi scatti, condizioni immacolate. Vendo completo di tutto, molti accessori ancora imballati, scontrino di maggio 2012 con Garanzia Nital ancora da attivare per 4 anni, fino a maggio 2016. Comprende anche la CF da 8GB Lexar della confezione. Il prezzo comprende spedizione assicurata, pagamento con bonifico o paypal (con commissioni a carico vostro). Massima serietà."

non è possibile che magari se la compri on line hai piu tempo in qualche modo per attivarla?
MrFurlox
QUOTE(gdc84ts @ Sep 15 2012, 12:51 AM) *
adesso leggevo anche nel mercatino usato del forum, c'è un altro che l'ha comprata da 3 mesi e non ha ancora attivato la nital..

"Corpo usato solo per una recensioni, pochissimi scatti, condizioni immacolate. Vendo completo di tutto, molti accessori ancora imballati, scontrino di maggio 2012 con Garanzia Nital ancora da attivare per 4 anni, fino a maggio 2016. Comprende anche la CF da 8GB Lexar della confezione. Il prezzo comprende spedizione assicurata, pagamento con bonifico o paypal (con commissioni a carico vostro). Massima serietà."

non è possibile che magari se la compri on line hai piu tempo in qualche modo per attivarla?


sarò breve ..... NO !



Marco
marnik07
ahime allora era una fregatura.... e si che stavo gia preguastando l'idea di fare foto in fx xD
DEVILMAN 79
QUOTE(gdc84ts @ Sep 15 2012, 12:24 AM) *
scusate...è vero...
d800



QUOTE(gdc84ts @ Sep 15 2012, 12:30 AM) *
ha detto che le sd che non siano lexar o sandisk rovinano l'elettronica.
ha rimesso la sua cf lexar e non ho potuto scattare con la mia.
questa cosa dei punti di sinistra in effetti non l'ho verificata...in cosa consiste il problema?


Sulla mia D800 uso tranquillamente SD di qualsiasi marca e velocità, digerisce per ora ogni cosa, dalle Sandisk etreme alle PNY.

Ps: anche io ho una trascend da 8gb in classe 10 e và benissimo.

Vincenzo.
Roberto M
Una D800 a 2200 è da comprare di corsa.
Antonio Canetti
ma si deve essere coscienti ( anche se durasse 20 anni con due milioni di scatti senza problemi) che la proposta del venditore non è chiara e sincera.


antonio
marnik07
Ultima cosa, siccome oggi rivedo il tizio e la macchina, oltre a questa cosa dei punti di sinistra cosa controllo ancora che potrebbe esser fallato visto che non voleva farmi scattare con la mia sd dentro e visto che ora mi son ricordato che mi ha detto che si tratta di una tra le primissime d800 uscite e che ha controllato che il sensore non fosse sporco di olio dato che erano affiltte da sto difetto?

Grazie
MrFurlox
QUOTE(gdc84ts @ Sep 17 2012, 11:03 AM) *
Ultima cosa, siccome oggi rivedo il tizio e la macchina, oltre a questa cosa dei punti di sinistra cosa controllo ancora che potrebbe esser fallato visto che non voleva farmi scattare con la mia sd dentro e visto che ora mi son ricordato che mi ha detto che si tratta di una tra le primissime d800 uscite e che ha controllato che il sensore non fosse sporco di olio dato che erano affiltte da sto difetto?

Grazie


non mi viene in mente altro .... portati solo un Pc con un lettore SD e fai qualche scatto con la SUA sd ( così è contento biggrin.gif ) poi scaricali sul pc e guardali al 100 % ( inquadrando il punto di maf ) per vedere se hanno problemi ....

P.S. per fare questa prova basta scattare in jpeg wink.gif


Marco
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 11:53 AM) *
non mi viene in mente altro .... portati solo un Pc con un lettore SD e fai qualche scatto con la SUA sd ( così è contento biggrin.gif ) poi scaricali sul pc e guardali al 100 % ( inquadrando il punto di maf ) per vedere se hanno problemi ....

P.S. per fare questa prova basta scattare in jpeg wink.gif
Marco

Grazie mille buona idea!!appena le ho le posto allora
Ciao
marnik07
ma comunque a prescindere dal fatto che sia valido o meno questo venditore...2200 euro per una macchina con presunti 1000 scatti quando in un negozio on line a san marino se aspetto 60gg (formula particolare messa nel sito) posso averla a 2400 con scheda 8gb cf + borsa...
conviene poi così tanto? o è una fregatura anche questa formula d'acquisto?
davide.lomagno
QUOTE(gdc84ts @ Sep 17 2012, 03:49 PM) *
ma comunque a prescindere dal fatto che sia valido o meno questo venditore...2200 euro per una macchina con presunti 1000 scatti quando in un negozio on line a san marino se aspetto 60gg (formula particolare messa nel sito) posso averla a 2400 con scheda 8gb cf + borsa...
conviene poi così tanto? o è una fregatura anche questa formula d'acquisto?


okkio,mi pare che a S.Marino,la magistratura abbia "gattabuiato"un venditore on line e tutta la sua cricca....mi pare di averlo letto in un post prima dell'estate...
marnik07
O_O...wow...
beh ma avrebbero anche chiuso il sito se fosse truffaldino o no?
marnik07
aggiornamento
ho rivisto il tizio che mi ha portato il cavo usb per scaricare le foto sul mio pc...sembrava un po seccato, alla fine ha aggiunto:"molti venditori non ti fanno provare cosi la macchina"...
ho provato coi punti laterali ma non ho fatto una prova ad arte, siccome mi metteva un po in soggezione il tipo
inoltre la storia della garanzia ha portato il talloncino nital con scritto attivabile entro marzo 2013
Qual'è il programmino per vedere quanti scatti ha la macchina?
Ho postato un paio di foto usando tutti i 6 o 7 punti di sinistra
MrFurlox
QUOTE(gdc84ts @ Sep 17 2012, 08:36 PM) *
aggiornamento
ho rivisto il tizio che mi ha portato il cavo usb per scaricare le foto sul mio pc...sembrava un po seccato, alla fine ha aggiunto:"molti venditori non ti fanno provare cosi la macchina"...
ho provato coi punti laterali ma non ho fatto una prova ad arte, siccome mi metteva un po in soggezione il tipo
inoltre la storia della garanzia ha portato il talloncino nital con scritto attivabile entro marzo 2013
Qual'è il programmino per vedere quanti scatti ha la macchina?
Ho postato un paio di foto usando tutti i 6 o 7 punti di sinistra


premesso che non so dove hai messo a fuoco ... comunque non sembra avere problemi wink.gif
il talloncino della nital card conta fino ad un certo punto ( ovvero quasi niente ) fa fede la data dello scontrino/fattura ... dopo 7 giorni non ti attivano l' estensione di garanzia
il programmino per guardare il numero degli scatti è "opanda" negli exif completi verso il basso trovi la voce "total number of shutter releases" quel valore indica gli scatti effettuati wink.gif


P.S. ha ragione non tutti i venditori ti fanno fare le prove che ti fa fare lui ..... IO quando vendo qualcosa esco direttamente con l' acquirente per fare qualche scatto e nel frattempo provare quello che sto vendendo dry.gif
ovviamente se poi non è convinto al 100% amici come prima e ci siamo solo fatti un' uscita in relax insieme wink.gif


Marco
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 08:50 PM) *
premesso che non so dove hai messo a fuoco ... comunque non sembra avere problemi wink.gif
il talloncino della nital card conta fino ad un certo punto ( ovvero quasi niente ) fa fede la data dello scontrino/fattura ... dopo 7 giorni non ti attivano l' estensione di garanzia
il programmino per guardare il numero degli scatti è "opanda" negli exif completi verso il basso trovi la voce "total number of shutter releases" quel valore indica gli scatti effettuati wink.gif
P.S. ha ragione non tutti i venditori ti fanno fare le prove che ti fa fare lui ..... IO quando vendo qualcosa esco direttamente con l' acquirente per fare qualche scatto e nel frattempo provare quello che sto vendendo dry.gif
ovviamente se poi non è convinto al 100% amici come prima e ci siamo solo fatti un' uscita in relax insieme wink.gif
Marco

ho provato a vedere l'opzione mostra punto af con capture nx ma non so perchè non me lo mostra...

MrFurlox
QUOTE(gdc84ts @ Sep 17 2012, 08:55 PM) *
ho provato a vedere l'opzione mostra punto af con capture nx ma non so perchè non me lo mostra...


anche la vedessi serve a poco .... magari hai ricomposto prima di scattare ( bastano anche pochi millimetri per rendere inutile la visualizzazione del punto di maf registrato )


Marco
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 08:50 PM) *
premesso che non so dove hai messo a fuoco ... comunque non sembra avere problemi wink.gif
il talloncino della nital card conta fino ad un certo punto ( ovvero quasi niente ) fa fede la data dello scontrino/fattura ... dopo 7 giorni non ti attivano l' estensione di garanzia
il programmino per guardare il numero degli scatti è "opanda" negli exif completi verso il basso trovi la voce "total number of shutter releases" quel valore indica gli scatti effettuati wink.gif
P.S. ha ragione non tutti i venditori ti fanno fare le prove che ti fa fare lui ..... IO quando vendo qualcosa esco direttamente con l' acquirente per fare qualche scatto e nel frattempo provare quello che sto vendendo dry.gif
ovviamente se poi non è convinto al 100% amici come prima e ci siamo solo fatti un' uscita in relax insieme wink.gif
Marco


Non trovo in opanda total shutter release, comunque nella numerazione della foto c'è scritto dsc1225...potrebbero essere 1225?
Ma se clicco visualizza punto AF non dovrebbe venire un quadrato rosso sul punto AF? di tutte non mi ricordo dove ho puntato e mi piacerebbe sapere... cmq nella foto 1286 1287 ho puntato sulla scritta caffè (almeno penso...) ma non sembra esser quello il punto a fuoco...


QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 09:07 PM) *
anche la vedessi serve a poco .... magari hai ricomposto prima di scattare ( bastano anche pochi millimetri per rendere inutile la visualizzazione del punto di maf registrato )
Marco

no no niente ricomposizione...
MrFurlox
QUOTE(gdc84ts @ Sep 17 2012, 09:09 PM) *
Non trovo in opanda total shutter release, comunque nella numerazione della foto c'è scritto dsc1225...potrebbero essere 1225?
Ma se clicco visualizza punto AF non dovrebbe venire un quadrato rosso sul punto AF? di tutte non mi ricordo dove ho puntato e mi piacerebbe sapere... cmq nella foto 1286 1287 ho puntato sulla scritta caffè (almeno penso...) ma non sembra esser quello il punto a fuoco...
no no niente ricomposizione...


devi cercare negli exif completi ( sono molto lunghi ) total number of shutter releases
no il numero della foto non conta nulla perchè la fotocamera continua la numerazione dall' ultima foto che trova nella memory
ti torna a ripetere anche se lo vedessi ( il rettangolo rosso ) indica in quale punto del modulo hai messo a fuoco non dove sia il fuoco sulla fotografia finale wink.gif


Marco
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 09:13 PM) *
devi cercare negli exif completi ( sono molto lunghi ) total number of shutter releases
no il numero della foto non conta nulla perchè la fotocamera continua la numerazione dall' ultima foto che trova nella memory
ti torna a ripetere anche se lo vedessi ( il rettangolo rosso ) indica in quale punto del modulo hai messo a fuoco non dove sia il fuoco sulla fotografia finale wink.gif
Marco

ok ma considerando che il mio intento era mettere a fuoco la scritta caffè...quelle due foto non sono un po sfocate forse?
Insomma procedo o non procedo con l'acquisto?? xD
marnik07
QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 09:13 PM) *
devi cercare negli exif completi ( sono molto lunghi ) total number of shutter releases
no il numero della foto non conta nulla perchè la fotocamera continua la numerazione dall' ultima foto che trova nella memory
ti torna a ripetere anche se lo vedessi ( il rettangolo rosso ) indica in quale punto del modulo hai messo a fuoco non dove sia il fuoco sulla fotografia finale wink.gif
Marco

ho appena scoperto che dovevo scattare in jpeg. scattando in raw non si sa con opand quanti scatti ha fatto

Comunque dite che la garanzia non risulta valida anche se sul talloncino c'è scritto attivabile entro marzo 2013?
marnik07
Nessun consiglio?
Insomma presupponendo che la macchina sia ok ma con solo 2 anni di garanzia a 2200€ conviene come prezzo o a sto punto è meglio una nuova x 2500-2600 euro?
( in un altro sito sempre con l'opzione di aspettare 60 gg la danno a 2500...conviene sta opzione o è rischiosa?)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.