Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Tommaso Scabello
Non da molto mi cimento in questo genere di scatti..però son dell'idea che tutte le tecniche fotografiche servano in tutti i tipi di fotografie..sportive,glamour,architettoniche o che sia..
Questo scatto è uno di una serie che prevedevano la partecipazione ad un concorso per prodotti per parrucchiere (vedi titolo)..
Che ne pensate?? Purtroppo non ho soft box o ombrellini che siano..mi son dovuto arrangiare con un faro da giardino con luce bianca (6400k) da 100watt e un faretto più piccolo sempre luce bianca da 42 watt..un flash sopra la reflex..per far risaltare le parti in ombra..

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 687.1 KB

C&C
willy 73
Non sono un esperto quindi prendi quello che ti dico con le pinze,
Hai gestito la luce bene visto il materiale che hai usato,credo però che l'ombra del contorno sul muro non vada bene e per quello che so io avresti dovuto mettere una luce o un flash di schiarita anche alla spalle della modella
Attendo con te di essere smentito o confermato

Ciao
Willy
Tommaso Scabello
messicano.gif ..l'ombra di dietro nn riuscivo a toglierla..purtroppo il flash che ho usato all'epoca (3 mesi fa) era di quelli o tutta potenza o niente..quindi anche volendo le ombre dietro era difficili da evitare..non c'è post produzione apparte un leggero aumento di esposizione..per il resto la foto è stata scattata cosi come la si vede..Grazie willy73..soprattutto per la compagnia nell'aspettare le critiche costruttive per migliorare..
albertozac
Ciao Tommaso!

La foto a me non dispiace, poi per l'attrezzatura che avevi hai fatto anche fin troppo biggrin.gif
Passando al gusto personale forse (oltre le varie ombre che ti ha gia fatto notare willy) avrei dato una ritoccatina al WB, mi pare un pò troppo arancione la pelle soprattutto nella zona delle braccia.

Ripeto, solo per un gusto personale smile.gif