Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Semplici scatti per testare il mio nuovo Tamron 70-300.
Non è il mio genere ma ho cercato di fare del mio meglio.

In Riva Al Lago #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Riva Al Lago #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Riva Al Lago #3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Riva Al Lago #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Riva Al Lago #5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi scuso per la quantità delle foto.

Un saluto a tutti.
M4iedo
Mi sembra che te la sei cavata molto bene,tutte moti belle,solo l'ultima non mi piace perchè la vedo un po scura e povera di dettagli.
La nitidezza delle altre è notevole.

Ciao

Edo
sinclair_gio
QUOTE(edomac @ Sep 12 2012, 10:53 AM) *
Mi sembra che te la sei cavata molto bene,tutte moti belle,solo l'ultima non mi piace perchè la vedo un po scura e povera di dettagli.
La nitidezza delle altre è notevole.

Ti ringrazio.
L'ultima è quasi un controluce, fatto per il desiderio di sperimentare (ho l'obiettivo da solo un giorno). Forse la sensazione di scarsa luminosità e accentuata dalla vignettatura che ho aggiunto in PP, ma volevo concentrare l'attenzione sulle anatre (lo saranno?) in formazione.

Ciao
Mauro Va
buona nitidezza..giusto il punto di maf
quelle in formazione sono folaghe

ciao Mauro
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ Sep 12 2012, 11:37 AM) *
buona nitidezza..giusto il punto di maf
quelle in formazione sono folaghe

Grazie, Mauro.
Infatti le mie difficoltà nel cimentarmi in questo genere sono non solo di tipo tecnico-pratico ma anche la mia assoluta incapacità di non saper distinguere un'anatra da una folaga. Per questo tutta la mia ammirazione per un tipo di foto che ritengo, dopo averlo per gioco provato, difficilissime da realizzare.
Per intanto soddisfattissimo del mio nuovo obiettivo che cercherò di sfruttare al massimo, tempo permettendo.
beppe terranova
ottime direi...............io che ho provato per gioco ed non avendo l'attrezzatura è davvero difficilissimo ma bello e rilassante..............
l'obbiettivo sembra ottimo
ma sono rimasto a bocca asciutta per i dati exf
mi piacerebbe leggerli e se le foto sono dei crop?
non per essere rompi 00 ma per vedere le prestazioni della 300 come sai sto cercando di capire..............

ciao
Peppe
sinclair_gio
QUOTE(joutrek @ Sep 12 2012, 04:31 PM) *
mi piacerebbe leggerli e se le foto sono dei crop?
non per essere rompi 00 ma per vedere le prestazioni della 300 come sai sto cercando di capire..............

No, le foto non sono dei crop. Più che la 300s qui un ruolo fondamentale lo ha avuto la velocità di messa a fuoco e il sistema di compensazione delle vibrazioni del Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 SP Di VC USD, un obiettivo che inseguivo da tempo visto che non ero soddisfatto del mio Nikkor 55-200.
I dati Exif sono i seguenti:

Foto 1
250 mm
200 ISO
f/8
1/60 sec.

Foto 2
300 mm
400 ISO
f/5.6
1/800 sec.

Foto 3
300 mm
200 ISO
f/7.1
1/40 sec.

Foto 4
300 mm
800 ISO
f/7.1
1/400 sec.

Foto 5
100 mm
800 ISO
f/7.1
1/3200 sec.
beppe terranova
grazie mille Giovanni
sei stato gentilissimo e comlimenti per l'aquisto
ciao
Peppe
Mauro Va
complimenti per la mano ferma Giovanni..............perchè la 5° a 800 iso?

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Giovanni!... complimenti per l'acquisto e complimenti per gli scatti, che trovo molto ben eseguiti e nitidi! Pollice.gif

Un salutone

Marco
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ Sep 12 2012, 09:37 PM) *
complimenti per la mano ferma Giovanni..............perchè la 5° a 800 iso?

Più che alla mia mano ferma, Mauro, i complimenti dovrebbero andare al sistema VC dell'obiettivo. L'ho voluto testare con tempi volutamente molto al di sotto di quelli di sicurezza e direi che se l'è cavata egregiamente, non certo i 4 stop dichiarati di guadagno ma un valore abbastanza prossimo.
La quinta a 800 iso ovviamente una dimenticanza dalla serie di scatti precedenti a questo.

QUOTE(The Bossman @ Sep 12 2012, 09:43 PM) *
Ciao Giovanni!... complimenti per l'acquisto e complimenti per gli scatti, che trovo molto ben eseguiti e nitidi! Pollice.gif

Ti ringrazio, Boss!
Un caro saluto anche a te.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.