Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucidani
Buonasera a tutti!
Premetto che, da principiante credo di aver ricevuto un grande regalo. Sto provando la mia nuova D5100 e ho scattato in manuale un ritratto, impostando tempi 1/250 e diaframma f/8, con il mirino che mi dava credo, il puntino di ok, ma le foto vengono nere. Perchè. Grazie per l'aiuto che mi vogliate dare.
Mauro Va
per avere un parere devi postare la foto in formato jpeg 400/800 kb lato lungo 1200/1500avendo cura di lasciare i dati exif......
1/250 f/8 vuol dire poco...dipende dalla luce che avevi.......vi sono altri fattori da tenere in conto
il puntino può essere la messa a fuoco esatta....ma ciò non ha niente a che vedere con l'esposizione

ciao Mauro
19max80
Inoltre ti consiglio di cominciare con le altre modalità (A-S-P)...magari poi quando hai tutto più chiaro passare a qualche scatto in modalità M
lucidani
QUOTE(Mauro Va @ Sep 10 2012, 07:45 PM) *
per avere un parere devi postare la foto in formato jpeg 400/800 kb lato lungo 1200/1500avendo cura di lasciare i dati exif......
1/250 f/8 vuol dire poco...dipende dalla luce che avevi.......vi sono altri fattori da tenere in conto
il puntino può essere la messa a fuoco esatta....ma ciò non ha niente a che vedere con l'esposizione

ciao Mauro


Grazie per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.