Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ferdis
Ciao a tutti,
vorrei capire perchè in alcune foto gli angoli appaiono neri. sono foto che scatto con il polarizzatore montato, può dipendere da quello? spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione e soprattutto spero di capire come evitare tale problema per il futuro. Nel frattempo, grazie in anticipo a tutti!
P.S ovviamente se occorre sapere qualche dato della foto, chiedete pure!
19max80
QUOTE(ferdis @ Sep 10 2012, 03:20 PM) *
Ciao a tutti,
vorrei capire perchè in alcune foto gli angoli appaiono neri. sono foto che scatto con il polarizzatore montato, può dipendere da quello? spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione e soprattutto spero di capire come evitare tale problema per il futuro. Nel frattempo, grazie in anticipo a tutti!
P.S ovviamente se occorre sapere qualche dato della foto, chiedete pure!


Sicuramente è il filtro. Hai provato a scattare senza?
Patrizio Gattabria
QUOTE(ferdis @ Sep 10 2012, 03:20 PM) *
Ciao a tutti,
vorrei capire perchè in alcune foto gli angoli appaiono neri. sono foto che scatto con il polarizzatore montato, può dipendere da quello? spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione e soprattutto spero di capire come evitare tale problema per il futuro. Nel frattempo, grazie in anticipo a tutti!
P.S ovviamente se occorre sapere qualche dato della foto, chiedete pure!

Con quale obiettivo o lunghezza focale?.. in genere quale apertura? ...sempre? ..anche senza polarizzatore?..

Puoi postare qualche foto come esempio, in cui si leggano i dati exif?
ferdis
penso anche io sia il filtro solo che succede solo a volte ma non riesco a capire quando... provo ad inserire altre foto scattate con il polarizzatore; spero di non fare casini all'interno del forum, pubblicando varie volte le stesse cose!
19max80
QUOTE(ferdis @ Sep 10 2012, 03:45 PM) *
penso anche io sia il filtro solo che succede solo a volte ma non riesco a capire quando... provo ad inserire altre foto scattate con il polarizzatore; spero di non fare casini all'interno del forum, pubblicando varie volte le stesse cose!


Con il 18-105 scommetto che hai vignettatura a 18mm con filtro polarizzatore montato. Che marca è il filtro?
ferdis
Chiedo scusa a tutti ma questo post è stato da me erroneamente duplicato. PER FAVORE, SE SIETE INTERESSATI A COMMENTI E/O RISPOSTE LEGGETE IL POST: "VEDO NERO, NEGLI ANGOLI".

SCUSATE ANCORA E UN DOPPIO GRAZIE A CHI HA RISPOSTO A QUESTO POST!!! grazie.gif
Antonio Canetti
QUOTE(ferdis @ Sep 10 2012, 04:38 PM) *
PER FAVORE, SE SIETE INTERESSATI A COMMENTI E/O RISPOSTE LEGGETE IL POST: "VEDO NERO, NEGLI ANGOLI".


cose che capitano a aprire un post doppio, se capita è sufficiente "richiedi moderazione" (che c'è in ogni post) per chiedere di unificare le discussioni.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.