Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
GioD
Salve a tutti!
Lo so, ne avete viste a migliaia di lune fotografate, ma volevo sapere cosa ne pensate e se avete critiche e consigli da espormi! Ho scattato a mano libera , il cavalletto non mi è ancora arrivato, però mentre rientravo da una festa ho pensato di vedere un pò cosa usciva fuori. Ho fatto un 6/7 scatti in raffica e questo è il migliore. Come pp, niente di eclatante, ho preferito però tagliare la luna, e incollarla su uno sfondo completamente nero, perchè si vedevano delle stelle ed erano fastidiose..
Grazie in anticipo!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 302.9 KB

Anticipo i dati di scatto:
300mm tamron vc
f11
iso100
tempo scatto 1/100
aldosartori
non mi sembra male smile.gif
mariphone
QUOTE(GioD @ Sep 10 2012, 03:14 PM) *
Salve a tutti!
Lo so, ne avete viste a migliaia di lune fotografate, ma volevo sapere cosa ne pensate e se avete critiche e consigli da espormi! Ho scattato a mano libera , il cavalletto non mi è ancora arrivato, però mentre rientravo da una festa ho pensato di vedere un pò cosa usciva fuori. Ho fatto un 6/7 scatti in raffica e questo è il migliore. Come pp, niente di eclatante, ho preferito però tagliare la luna, e incollarla su uno sfondo completamente nero, perchè si vedevano delle stelle ed erano fastidiose..
Grazie in anticipo!

Visualizza sul GALLERY : 302.9 KB

Anticipo i dati di scatto:
300mm tamron vc
f11
iso100
tempo scatto 1/100

Non ti so dare giudizi tecnici ma a me sembra bella.
Ciao Maria
marco_boz
i dati exif, per scattare alla mezza luna sono giusti!!... e per essere scattata a mano libera è davvero notevole.... complimenti!!

Ciao

Marco
willy 73
Beh,a 300 mm 1/100 è un tempo che comporta dei rischi a mano libera...ma te la sei cavata egregiamente direi!

Ciao
GioD
Intanto grazie a tutti delle risposte! Siete stati più che buoni nei vostri giudizi!
Approfitto per farvi una domanda!
Posso scattare nelle stesse modalità( spero con il cavalletto e con una birra in meno biggrin.gif) la luna piena?
Teoricamente ho letto che la luna va scattata nella forma di mezzaluna o spicchio, mai intera in quanto la luce "appiattisce" , ma vorrei provare a vedere come salta fuori.
Grazie di nuovo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.