Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Vista del Santuario, ho provato a clonare l'ombra del lampione, facevo danni ulteriori e ho lasciato perdere...
Saluti
Aldo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 390.2 KB
stefanod3000
Ho capito che un passaggio in post produzione cosa si intende per "clonare "?
aldosartori
Ciao, per clonare intendo "coprire" l'ombra utiolizzanbdo il timbro clone di Photoshop. Come da nome non fa altro che clonare l'ombra, in questo caso, con la parte che decido da utilizzare come sostituzione dell'ombra smile.gif
stefanod3000
Pollice.gif capito !
19max80
Peccato per la distorsione un pò troppo accentuata. Con che obiettivo hai scattato?
aldosartori
test del Sigma 10-20, distorsione voluta smile.gif
19max80
QUOTE(aldo73 @ Sep 9 2012, 03:35 PM) *
test del Sigma 10-20, distorsione voluta smile.gif


Aah quindi l'hai preso alla fine (ci siamo incrociati nel topic dove ne parlavano messicano.gif ). Io ho trovato un occasione per un 12-24 tokina
invece.

Buone foto (e buona distorsione messicano.gif )
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
io più che clonare l'ombra, avrei tagliato un pò a sinistra smile.gif

Fabio
aldosartori
Caro Fabio mi sa che ci hai raggione!!!!
Grazie come sempre smile.gif

Sì Max alla fine l'ho preso...mi piace un sacco sui panorami! E anche per qualche bella distorsione ;P
M4iedo
Bello scatto,e bella distorsione voluta.
A differenza di Orta qui il posto non mi piace per niente,questine di gusti personali smile.gif ,ci sono stato talmente tante volte che mi da la nausea ormai.
Il tuo nuvo obiettivo mi sembra vada bene anche come colori Pollice.gif

Edo
claudio-rossi
Va bene cosi Aldo, l'ombra fa parte della foto, non è perfetta e aggiungerei per fortuna.
Croppa come suggerito da Fabio per bilanciare.

Ciao

Claudio
aldosartori
ciao EDO chiedo venia se ho alimentato ulteriore nausea eheheheh
Claudio grazie mille del passaggio, st'obiettivo mi incuriosisce e affascina....sul lago mi ha dato soddisfazione soprattutto nei pontili smile.gif
dello sbilanciamento di Fabio nn me ne ero acorto subito...
Grazie ancora a tutti
sirser
Bella foto Aldo con colori nitidi e brillanti l'unica neo secondo me la mancata perfetta simmetria
anche la distorsione in questo caso non è un difetto anzi
Ciao
Sergio
Crisbisc
Bella foto con colori e lece gestiti egregiamente.........
Bello anche il posto

Cristian
beppe terranova
wawwwwwwwwwwwwww e chi semu appagnati..................
eppure sai che non mi dispiace affatto..............bhe il taglio cia consigliato i colori sono magnifici e ottima gestione della luce......................
ottima lente non la conosco ma ho visto delle foto testala per benino e facci sapere...............

ciao
Peppe
Valejola
Niente male lo scatto, quello che non capisco è come si possa evitare la distorsione prospettica.
Se non sbaglio la soluzione migliore sarebbe quella di allontanarsi e zoommare, ma così si perderebbe appunto tutta la particolarità della prospettiva del grandangolo.
C'è una maniera per rimanede bassi di focale e ottenere linee cadenti dritte?
In pp si può fare qualcosa, ma provando su un paio di miei scatti ho trovato molte difficoltà e più di tanto non si riesce a fare...
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Sep 10 2012, 03:23 PM) *
ciao EDO chiedo venia se ho alimentato ulteriore nausea eheheheh


Nessun problema,ormai sono vaccinato smile.gif E poi è una cosa normale,il posto non è brutto,è proprio una questione personale tongue.gif

Edo
Patrizio Gattabria
QUOTE(Valejola @ Sep 11 2012, 01:28 PM) *
..C'è una maniera per rimanede bassi di focale e ottenere linee cadenti dritte?

Sì.. con un obiettivo decentrabile..24mm è il minimo, se rimaniamo in casa Nikon..

QUOTE(aldo73 @ Sep 9 2012, 03:04 PM) *
Vista del Santuario, ho provato a clonare l'ombra del lampione, facevo danni ulteriori e ho lasciato perdere...
Saluti
Aldo


Visualizza sul GALLERY : 390.2 KB

Buona Aldo..e benvenuto nei 'grandangolaristi' (neologismo orrendo... blink.gif )

Un saluto
Patrizio
Valejola
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 11 2012, 02:07 PM) *
Sì.. con un obiettivo decentrabile..24mm è il minimo, se rimaniamo in casa Nikon..
Un saluto
Patrizio

Ah ecco, ora sò a che servono i decentrabili...non avevo ancora approfondito a riguardo.
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.