Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Nekosara_92
Salve! Vorrei vedere alcune vostre elaborazioni grafiche perchè vorrei provare a farne un paio! Si accettano anche dei suggerimenti. grazie.gif
Ciao, la vosta NEKOSARA, una fotografa in erba!
click69
Ciao piccola, e benvenuta tra noi.
Circa le elaborazioni dovresti essere un pò più specifica: ad esempio vuoi sapere come convertire in bainco e nero? Come dare più saturazione ad una foto? Più contrasto? Vedi i tipi di elaborazione sono tanti e sapere cosa vuoi esattamente restringerebbe il cerchio. Ma il mio consiglio generale è sempre quello di partire da un buono scatto.
Saluti
Carmine
Nekosara_92
Ciao! Io uso "Photo Studio 2000" e grazie a mio fratello ho imparato a fare alcune piccole elaborazioni, ma volevo sapere come si fa, per esempio, a rendere un oggetto in primo piano "trasparente" in modo da "fonderlo" con lo sfondo. Non so bene come spiegare, ma prima ho visto una foto (sempre su "ELABORATE") di un tizio che aveva le spalle colorate come lo sfondo e poi sempre più sfumato verso il basso fino al vero colore della pelle! Se hai capito e sai come si fa, ti prego rispondimi. Tao, Nekosara.
click69
Purtroppo ora devo andare, appena posso ti rispondo. Ma vedrai altri si faranno avanti.
Saluti
Carmine
Luigi Gasia
QUOTE(Nekosara_92 @ Feb 6 2006, 07:33 PM)

come si fa a rendere un oggetto in primo piano "trasparente" in modo da "fonderlo" con lo sfondo.


Ciao Nekosara e benvenuta su questo forum, se mi fai capire cosa intendi realizzare, ti posso aiutare.
Inizia ad indicarmi, precisamente, la foto che hai visto nelle altre discussioni in modo che possa guardarla anch'io...

Luigi
Nekosara_92
Allora, la foto è nella discussione: "BODY PAINTING" (la prima), in "Elaborazioni Grafiche". Mi piacerebbe fare una foto simile a quella, se sai come fare scrivimi. grazie.gif 1000!!!
Tao, Nekosara.
Luigi Gasia
Se ti interessa la tecnica specifica usata in questa foto

user posted image

Chiedila direttamente a Bodle con un messaggio privato.
Vai nella sezione dove c'è la foto inserita e clicca sul tasto PM in basso a sx sotto la foto di Bodle. Vedrai che l'interessato ti accontenterà...

Ciao Luigi
Ernesto Torti
Sembra che al soggetto, con proiettore per diapositive, gli sia stato proiettato sul corpo una immagine.......(l'impressione è quella.....magari sbaglio wink.gif )


Ciao !
skyler
Forse ti occorre photoshop per fare certe elaborazioni. Layer sovrapposti e poi mascherare le parti che non servono, gomma, sfumino e giocare sull'opacità layer. Forse sono stato troppo sintetico, ma al momento non mi viiene in mente altro.
La proiezione diretta è un'alternativa da realizzare in studio. Ciao
Alessandro Di Ciommo
QUOTE(skyler @ Feb 7 2006, 09:56 AM)
Forse ti occorre photoshop per fare certe elaborazioni. Layer sovrapposti e poi mascherare le parti che non servono, gomma, sfumino e giocare sull'opacità layer. Forse sono stato troppo sintetico, ma al momento non mi viiene in mente altro.
La proiezione diretta è un'alternativa da realizzare in studio. Ciao
*



i passaggi in linea di massima sono questi......la foto nasce in studio ma senza elaborazioni.....la proiezione potrebbe essere un'alternativa....ma in questo caso ci sono ben 25 layer...non credo che si possano fare 25 proiezioni in simultanea wink.gif

ciao ciao
A.
Luca Zeta
QUOTE(Nekosara_92 @ Feb 6 2006, 07:14 PM)
Salve! Vorrei vedere alcune vostre elaborazioni grafiche perchè vorrei provare a farne un paio!
Ciao Nekosara.
Applicarsi nell'elaborazione di immagini ottenendo effetti sorprendenti può essere divertentissimo.
Ti faccio vedere un paio di *creazioni* di quelle di cui sono rimasto maggiormente soddisfatto:

user posted image
user posted image

Purtroppo conosco solo PhotoShop e potrei darti consigli mirati solo su quel programma.

smile.gif
Luigi Gasia
Complimenti Luca, molto bella la prima...
Saluti Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.