Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franlazz79
Sono conscio di essere moolto scarso, nonostante legga libri e guardo molte foto online e non. Queste sono le prime foto che posto sul forum, prese da qualche giorno di vacanza questa estate. Avanti con i consigli senza convincermi a vendere D7000 e ottiche.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
roby-54
Beh, a me sembrano molto belle, anche nei colori, forse l'ultima poco contrastata, ma nel complesso, complimenti!
Mauro Va
Bresson diceva che le prime 10000 sono da buttare....te le hai superte abbondantemente...ma si vede
qualche risultato.........
mi piace molto la seconda con un pò più di contrasto...ma sono sicuro renderebbe bene anhe in un bel b/n

ciao Mauro
matteo valentini
La seconda mi ricorda vagamente il mulino bianco, non la vedo eccezionale, prova come dice Mauro. La prima attento, è storta e la composizione si può sfruttare meglio con un crop azzeccato. La terza potrebbe anche non essere male, ma i rami non so come farmeli piacere smile.gif Comunque, non male dai!!
NikFly
Ciao, che dire: era ora! laugh.gif
Buona la prima, per me, la bella luce ti aiuta sempre ad ottenere una foto interessante. Nell'ultima apprezzo l'aver incorniciato la foto coprendo in parte quel cielo non molto fotogenico, anche se va poi a coprire il paesaggio. Continua così, e non fare altre 12000 foto senza postare! wink.gif

A presto, smile.gif
Stefano
claudio-rossi
Non sono male, devi perseverare e vedrai che andrà sempre meglio!

QUOTE(Mauro Va @ Sep 6 2012, 10:39 PM) *
Bresson diceva che le prime 10000 sono da buttare....te le hai superte abbondantemente...ma si vede
qualche risultato.........
mi piace molto la seconda con un pò più di contrasto...ma sono sicuro renderebbe bene anhe in un bel b/n

ciao Mauro


Si Mauro ma ai tempo di Bresson si usava la pellicola...adesso 10000 scatti li fai in un mese messicano.gif
Scherzi a parte, è cosi! insistere e cimentarsi in tutti i generi stimola la crescita.


Claudio
sinclair_gio
La prima ha dei bei cromatismi, ma, secondo me, manca un tema e oggettivamente ha l'orizzonte storto.
La seconda è la migliore, da migliorare però in fase di sviluppo.
Nella terza quei rami in primo piano sono troppo incombenti nella scena.

Parere personale.

Ciao
franlazz79
Grazie mille dei consigli, ho già raddrizzato la prima e contrastato la seconda e devo dire che si notano gli effetti, e per provare ho ordinato un ingrandimento della prima così se mi convince copro la parete dietro alla mia scrivania.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.