Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
IvanoRagusa
Vorrei dei consigli per f
Dr Fafnir
hmmm.gif
l'ermetismo prospera
IvanoRagusa
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 6 2012, 12:44 PM) *
Vorrei dei consigli per f

Scusate, volevo dire :
Vorrei dei consigli per fera delle foto di gruppo allo sposo con i genitori e testimoni. Premetto che ce il fotografo ufficiale, io dovrò solo fare qualche scatto allo sposo diciamo non impegnativi, comunque ci tengo a fare delle foto decenti. Come ho detto prima, io devo fare solo un pò di scatti a lui con i genitori, sorella e testimoni in casa, possiedo una D700 nikon 28-70 2.8 ed SB-900. Quali accorgimenti dovrò prendere? Grazie a tutti.


monteoro
lascia perdere il flash, la D700 con il 28/70 ti darà ottimi risultati anche ad alti ISO.
Per non ciccare le foto direi di utilizzare la modalità A in modo da avere il controllo della profondità di campo, apertura f/4 o più chiusa a seconda dei risultati di PdC che desideri.

ISO in automatico con soglia a 3200 e con tempo di scatto minimo a 1/125" (anche 1/60" ma le tue mani devono essere ferme ed altrettanto fermi dovranno essere i soggetti)

Sono impostazioni che ti consentiranno di avere buoni risultati senza tanti problemi.
Ciao
Franco
IvanoRagusa
Grazie Franco...quindi dici di non usare il flash?E se fosse necessario? wink.gif
monteoro
Se fosse necessario o lo monti sulla slitta in TTL montando il cupolino diffusore e dirigendo la testa verso il soffitto oppure lo utilizzi staccato dalla fotocamera comandandolo in CLS.

Franco
IvanoRagusa
Ok....grazie ancora... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.