Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Grazmel
Qualche giorno fa al centro commerciale mi sono imbattuto in due modelli della casa automobilistica cinese Great Wall.

I prezzi erano a dir poco bassi (19000 euro per il SUV "Hover"), ma il pensiero "auto cinese" mi fa ancora storcere il naso smile.gif
Qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito a questo nuovo nome? sono affidabili?

PS: non devo assolutamente cambiare la mia macchinina, va benissimo e soprattutto odio i SUV biggrin.gif solo curiosità

Graziano
teoravasi
non tutto quello che viene dalla cina e costa poco fa schifo... ma io 19000€ per questa macchina non li spenderei mai!

3-4 anni fa mio padre ha cambiato macchina e visto che a me piacciono, e mi piace girare per concessionari, gli ho dato una mano nella ricerca.
per motivi di salute ha "dovuto" comprare un suv, e tra i vari modelli che ho visto avevo dato un'occhiata anche a questa (ai tempi) novità.

ti dirò... in apparenza non è nemmeno così male, a parte qualche dettaglio nell'assemblamento (plastiche non allineate perfettamente e accostamenti cromatici e di materiali un po' imbarazzanti...). ma quando l'ho provata è stata la rivelazione... per me veramente scomoda, rumorosa e poco reattiva (e non sono abituato a macchine velocissime).

l'affidabilità a quanto pare non è nemmeno così malaccio. il problema è che è mascherata da suv, ma sotto il cofano ha l'architettura dei vecchi fuoristrada. ti basti pensare che il motore che montava (se non erro un 2.4 benzina) era praticamente equivalente a un attuale 1.6 per potenza ma restava inferiore come prestazioni.

tieni presente poi che se non sbaglio 19000 è il prezzo base della versione 2 ruote motrici. mettici le 4 motrici, 2 optional e arrivi in un attimo a 24000€. ne vale la pena? secondo me no. l'acquisto di mio padre è stato un renault koleos, appena uscito e quindi in promozione. 4 ruote motrici, parecchi optional, 2.0 td 150 cv pagato 27000€. per 3000€ di differenza su una macchina così io preferirei spenderne di più ma stare tranquillo.

se proprio voglio spendere meno e andare sul sicuro fregandomene dell'estetica (e in alcuni casi della praticità) punto a un isuzu d-max. costa meno di molti concorrenti, ma è veramente una bomba!

poi ovviamente sono opinioni mie (a parte alcuni dati oggettivi), e sicuramente ci sarà chi l'ha comprato e ne è felicissimo. solo che fino ad adesso non ne ho ancora incontrato uno... rolleyes.gif

ciao
teo
Clau_S
QUOTE(Grazmel @ Sep 4 2012, 11:41 PM) *
I prezzi erano a dir poco bassi (19000 euro per il SUV "Hover"), ma il pensiero "auto cinese" mi fa ancora storcere il naso smile.gif
Qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito a questo nuovo nome? sono affidabili?


Non l'avevo mai sentita neanche io, ma di marche cinesi chissà quante ce ne staranno.
Mio padre (che da quando sono nato ha cambiato 3 macchine ma coi soldi che s'è ostinato a spendere dal meccanico ce ne comprava 5 rolleyes.gif ) m'ha sempre detto "chi più spende meno spende". Può darsi che siano buone 8ma non ho motivo di dubitare di teoravasi) e sicuramente le case europee si fanno anche ben pagare le proprie (o almeno si facevano. Data la crisi mi pare che i prezzi tendono a scendere), ma di solito il risparmio da qualche parte si paga. Quello che mi preoccuperebbe di più è l'idea dell'assistenza. Quanti sono i distributori italiani? Possono offrire la garanzia di altre case? Nel caso di guasti e problemi l'assistenza è rapida o si devono aspettare i pezzi dalla cina? E' vero che oggi i trasporti sono facilitati e veloci e che anche con case europee blasonate non si dorme sempre sonni tranquilli, ma solo l'idea di un surplus di problemi mi toglierebbe qualsiasi entusiasmo dato dal prezzo.
A parte questo odio i SUV e questa mania del macchinone in città per portare il bimbo a scuola. Già prima i posti scarseggiavano, ora che le macchine sono di più e più grandi è ancora peggio. Peggio del SUV immotivato c'è solo l'Hammer... e in giro si vede anche quello mad.gif
Paolo66
Ne ha preso uno un cliente ad uso aziendale, non l'ho mai provato quindi ti riporto quanto quanto detto da lui: in un primo momento non sembra malaccio ma, con l'uso, ti rendi conto che anche se costa poco c'è un motivo...

Non mi pare ci sia in versione diesel, ma solo benzina a gpl, forse ho capito male io ma credo li vendano solo immmatricolati autocarro.
Secondo lui soffre di problemi di stabilità e frenata, soprattutto a velocità autostradali ed un po' di carico, per il resto può andare, ma non possiede certo grosse qualità.
Antonio Canetti
di Cinese c'è anche la "Dr" che sta per "Di Risio" un imprenditore che con l'appoggio della Fiat importa le autovetture smontate e le assembla in Italia.

i Cinesi non sono stupidi anz,i sono in grado di costruire anche bene a pochi soldi uccidendo il Mercato occidentale.


Antonio

Paolo66
no...non sono affatto stupidi, ma piuttosto furbi. Anzi a volte forse un po' troppo furbi...
Come ne hanno fatto le spese molte aziende italiane, che si sono viste clonare non solo il prodotto, ma addirittura il marchio! Il tutto nella maniera più splendida e senza nemmeno ritorsioni.

Spesso più interessati a come aggirare le restrittive normative occidentali per le omologazioni, più che a rispettare reali canoni di sicurezza.

Di modelli di auto ne producono a vagonate, nella stragrande maggiornaza dei casi sono fedeli repliche di modelli europei (hanno clonato perfino la Multipla!). Anzi molte volte utilizzano proprio le attrezzature smesse di vecchi modelli europei, come per la vecchia Opel Frontera o Toyota Rav4.
Non c'è ancora stata un'invasione solo grazie alle nostre normative di sicurezza e di omologazione sempre più restrittive, in quanto nel loro mercato, attualemnte in espansione e molto più interessante del nostro, sono molto poco interessati a questi argomenti...
chiccofusco
provata qualche anno fa..credo fosse da poco sul mercato..linea non male, interni semplici ma funzionali..poi ti siedi, osservi meglio e noti tutto quello che non va e che già hanno citato prima di me..il motore è imbarazzante perchè si deve trascinare un peso non indifferente e non cammina per niente!!quando sono sceso e mi hanno detto il prezzo sono scappato di corsa..con la stessa cifra ho comprato un grand cherokee con meno di 20.000 KM
se dovessi dare un consiglio a qualcuno che vuole un SUV, indipendentemente dal fatto che sia utile o meno, gli direi di puntare su SUV dal costo alto sul nuovo...nell'usato si trovano degli affari stratosferici e non c'è bisogno di essere Onassis per acquistarle
teoravasi
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 5 2012, 08:36 AM) *
di Cinese c'è anche la "Dr" che sta per "Di Risio" un imprenditore che con l'appoggio della Fiat importa le autovetture smontate e le assembla in Italia.

i Cinesi non sono stupidi anz,i sono in grado di costruire anche bene a pochi soldi uccidendo il Mercato occidentale.
Antonio


vero, la dr cinese assemblata ad Isernia.
loro però hanno subito una notevole flessione nelle vendite (già non altissime) dopo che nei test di sicurezza si è visto che la dr1 aveva un "piccolo problemino"... dopo alcune frenate corpose la macchina smetteva di frenare, ma in compenso si piegava letteralmente la bacchetta del pedale del freno...
non è per razzismo e discriminazione, ma io per adesso continuo a guardare marchi conosciuti ed affidabili. un domani chissà...

teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.