Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

come sempre ragazzi\e

C&C

Peppe
stefanod3000
bel panorama e bello scatto , bella composizione e colori molto brillanti , complimenti.
Sembra quasi corniciata vedo i 4 angoli piu scuri ,

mi piacerebbe sapere quali impostazioni sono state usate e dove si trova quel paesaggio

M4iedo
Molto ben composta e ottima PP.Probabilmente senza vignettatura mi piacerebbe ancora di più ma si tratta solo di gusto personale.


Non è che si voleva lanciare di soto l'uomo al bordo dellla scogliera vero? messicano.gif
erikamaria
bella peppe...

mi piace la presenza umana... equilibra l'altopiano sulla destra!
bei colori!

E.
stepho
Bella composizione.
Se non sbaglio dovrebbe essere grotta perciata?
Patrizio Gattabria
Ottima foto Peppe!.. e scusami se mi sono permesso..io la vedo così:

Clicca per vedere gli allegati

Un saluto
Patrizio
Fabio Chiappara
Ottima Peppe smile.gif

Fabio
beppe terranova
QUOTE(stefanod3000 @ Sep 4 2012, 11:41 PM) *
bel panorama e bello scatto , bella composizione e colori molto brillanti , complimenti.
Sembra quasi corniciata vedo i 4 angoli piu scuri ,

mi piacerebbe sapere quali impostazioni sono state usate e dove si trova quel paesaggio


grazie mille le impostazioni li vedi nei dati exf se ti riferisci a quelli,per la PP non sono un mago ma alla prime esperienze quindi vado a tentoni............

Favignana

QUOTE(edomac @ Sep 5 2012, 12:57 AM) *
Molto ben composta e ottima PP.Probabilmente senza vignettatura mi piacerebbe ancora di più ma si tratta solo di gusto personale.
Non è che si voleva lanciare di soto l'uomo al bordo dellla scogliera vero? messicano.gif

ahahahha grazie mille


QUOTE(erikamaria @ Sep 5 2012, 03:03 AM) *
bella peppe...

mi piace la presenza umana... equilibra l'altopiano sulla destra!
bei colori!

E.

grazie del commento positivo

QUOTE(stepho @ Sep 5 2012, 08:22 AM) *
Bella composizione.
Se non sbaglio dovrebbe essere grotta perciata?

giusto........................

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 5 2012, 08:25 AM) *
Ottima foto Peppe!.. e scusami se mi sono permesso..io la vedo così:

Clicca per vedere gli allegati

Un saluto
Patrizio

cosa hai fatto piu contrasto?

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 5 2012, 09:20 AM) *
Ottima Peppe smile.gif

Fabio

grazie Fabio



un salutone a tutti
Peppe
Patrizio Gattabria
QUOTE(joutrek @ Sep 5 2012, 05:54 PM) *
.cosa hai fatto piu contrasto?..

No Peppe, non ho toccato il contrasto(che andava bene..)..ho levato la dominante blu, nella parte sottostante le nuvole, ed ho reso più evidente la figura dell'uomo seduto..

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 5 2012, 09:24 PM) *
No Peppe, non ho toccato il contrasto(che andava bene..)..ho levato la dominante blu, nella parte sottostante le nuvole, ed ho reso più evidente la figura dell'uomo seduto..

Un saluto
Patrizio

ok ok ma come hai fatto ?
Patrizio Gattabria
QUOTE(joutrek @ Sep 5 2012, 11:44 PM) *
ok ok ma come hai fatto ?

Programma NX2..per le nuvole ho usato punto di controllo colore(si trova nella barra in alto)..individuato il punto sotto le nuvole (N.B.: da ripetere varie volte sotto le nuvole) agisci con la saturazione (da sottrarre) ed aumenti il contrasto.. mentre, per evidenziare l'uomo seduto, sempre punto di controllo colore, ma in questo caso aumento di luminosità(poco) e aumento contrasto(poco)..

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 6 2012, 07:49 AM) *
Programma NX2..per le nuvole ho usato punto di controllo colore(si trova nella barra in alto)..individuato il punto sotto le nuvole (N.B.: da ripetere varie volte sotto le nuvole) agisci con la saturazione (da sottrarre) ed aumenti il contrasto.. mentre, per evidenziare l'uomo seduto, sempre punto di controllo colore, ma in questo caso aumento di luminosità(poco) e aumento contrasto(poco)..

Un saluto
Patrizio

e con CS5 sai come si fa?

Peppe
Patrizio Gattabria
QUOTE(joutrek @ Sep 6 2012, 12:58 PM) *
e con CS5 sai come si fa?

Peppe

Non uso il CS5 per fare questo..ma per fare altre operazioni di conversioni ..ma suppondo sia possibile, adoperando un controllo zonale, parzializzato..

Ciao, Patrizio
willy 73
confermo,per questo genere di interventi è molto più adatto e semplice

Willy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.