Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcellus51
Ho trasferito file Nef+Jpeg fine da una fotocamera Nikon D 3100 con il cavetto che uso di solito per la Nikon D300. A parte il fatto che prima di avviarsi ha impiegato molto tempo ma, quando vado ad aprire con Nikon capture NX2 mi dice:
"There werw no photos to transfer because the prefere of "Transfer new photos only" was set. Ho cambiato il settaggio, ma nulla di fatto: mi dice sempre che è impossibile aprire il file raw.
Grazie a tutti per una cortese risposta
fil_de_fer
Forse hai una versione di Capture antecedente all'uscita della D3100, prova ad aggiornarlo all'ultima versione, qui trovi il thread di riferimento

Filippo
Marcellus51
Grazie Filippo per la risposta, comunque mi è successa quest' altra cosa:
Ho cancellato i file raw che avevo trasferito con Nikon Transfer, pensando che non erano buoni.
Ho poi aggiornato, dietro il tuo consiglio, il Nikon NX2 alla versione 2.5.1, pensando appunto che la Nikon D3100 fosse troppo recente rispetto al software, ed ho inoltre scaricato la versione 2 di Nikon Viewer: adesso però non viene trasferito più niente; sarà perche' la sd card è di 16 GB?
Allora perche' la prima volta il trasferimento è avvenuto?
Grazie ancora per le preziose informazioni.
fil_de_fer
Prova con un lettore di card anziché collegare direttamente la fotocamera.
In tal modo puoi trasferire le immagini con un semplice drag-and-drop senza passare da Transfer, anche se ritengo transfer comodo per la possibilità di impostare Xmp/Iptc.
Marcellus51
QUOTE(fil_de_fer @ Sep 4 2012, 08:37 PM) *
Prova con un lettore di card anziché collegare direttamente la fotocamera.
In tal modo puoi trasferire le immagini con un semplice drag-and-drop senza passare da Transfer, anche se ritengo transfer comodo per la possibilità di impostare Xmp/Iptc.

Ciao Filippo,
stavo letteralmente impazzendo, finchè ho provato a collegare la vecchia cara D 300 e, ahimè, non trasferiva più nessun file neanche con quella: conclusione, si era sputtanato il programma Nikon Transfer.
Adesso, dopo averlo riscaricato, fila tutto liscio, anche collegando direttamente la Nikon D3100 con una sd card da 16 giga.
Grazie comunque Filippo per avermi dato consigli e stimolato a far lavorare i neuroni del mio cervello, fino ad arrivare alla soluzione finale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.