Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misteuro
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 876.3 KBLa bellezza del degrado.
Seppure nella sua cruda realtà, un'immagine sporca, di degrado, puo' avere la sua bellezza.
Fabio Chiappara
Dillo che l'hai messa tu quella spazzatura smile.gif Cmq a me non dispiace ma per dare ancora più senso di degrado io proverei a convertirla in B/N.

Fabio
bergat@tiscali.it
Io personalmente non ci trovo bellezza, ma solo ribbrezzo.
willy 73
concordo con bergat,può essere un'ottima esercitazione sulla pdc o sulla maf ma di bello nel degrado non c'è nulla
beppe terranova
bellezza.......................????????
mha se tu ce la vedi a me non trasmette nulla mi spiace
ciao
Peppe
Patrizio Gattabria
Bellezza nel degrado?? Decisamente c'è qualcosa che non va, in questa affermazione... hmmm.gif
misteuro
Beh, io l'ho scritto. E'un'immagine sporca, forte, per contenuti. Ognuno di voi si e' schifato a vedere una cosa del genere. Come , fotografare l'immondizia!?la sporcizia!? Si, perche' le immagini, le foto, e voi mi insegnate devono catturare un qualcosa, renderlo vivo, indimenticabile, anche le immagini crude, tristi, appunto sporche. Perche' forse non vogliamo guardare al lato meno bello, piu' vero, piu' nascosto di noi esseri umani!? La natura umana e' anche questa: sporcizia. Perche' viviamo con la sporcizia nei posti piu' remoti e poi non vogliamo vederla!?non esiste il mondo pulito , il mondo perfetto. Esiste l'uomo e i suoi difetti. Uno di questi difetti e' proprio quello di non voler amare la terra in cui vive. Questo e' il significato di questa foto. Nessun post produzione, nessun trucco, nessun inganno. La foto vi deve dare e dire la verita'. wink.gif
misteuro
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 4 2012, 02:19 PM) *
Dillo che l'hai messa tu quella spazzatura smile.gif Cmq a me non dispiace ma per dare ancora più senso di degrado io proverei a convertirla in B/N.

Fabio


Ti ringrazio, so che e' di difficile comprensione, ma questa foto deve far riflettere. E in tanti non vedono nient'altro che sporcizia. Invece , torno a dire, deve essere un monito. Il b/n avrebbe sicuramente esaltato il quadro realistico di questa immagine .
willy 73
QUOTE(misteuro @ Sep 4 2012, 10:09 PM) *
Beh, io l'ho scritto. E'un'immagine sporca, forte, per contenuti. Ognuno di voi si e' schifato a vedere una cosa del genere. Come , fotografare l'immondizia!?la sporcizia!? Si, perche' le immagini, le foto, e voi mi insegnate devono catturare un qualcosa, renderlo vivo, indimenticabile, anche le immagini crude, tristi, appunto sporche. Perche' forse non vogliamo guardare al lato meno bello, piu' vero, piu' nascosto di noi esseri umani!? La natura umana e' anche questa: sporcizia. Perche' viviamo con la sporcizia nei posti piu' remoti e poi non vogliamo vederla!?non esiste il mondo pulito , il mondo perfetto. Esiste l'uomo e i suoi difetti. Uno di questi difetti e' proprio quello di non voler amare la terra in cui vive. Questo e' il significato di questa foto. Nessun post produzione, nessun trucco, nessun inganno. La foto vi deve dare e dire la verita'. wink.gif

ovviamente non devi prenderla come una cosa personale,non fa schifo quello che tu hai fotografato...fa schifo il fatto che qualcuno abbia lasciato quella roba lì dove l'hai trovata e tu hai immortalato la maleducazione umana.
l'appunto (quantomeno il mio) è sul titolo,la bellezza e il degrado sono due cose che si annullano l'un l'altra

ciao
Willy
misteuro
QUOTE(willy 73 @ Sep 4 2012, 10:28 PM) *
ovviamente non devi prenderla come una cosa personale,non fa schifo quello che tu hai fotografato...fa schifo il fatto che qualcuno abbia lasciato quella roba lì dove l'hai trovata e tu hai immortalato la maleducazione umana.
l'appunto (quantomeno il mio) è sul titolo,la bellezza e il degrado sono due cose che si annullano l'un l'altra

ciao
Willy


Ma assolutamente d'accordo. Purtroppo e' un titolo che spiazza, perche' e' provocatorio. Un umorismo nero, se mi e' concesso. E mi fa piacere che anche attraverso questa piattaforma mediatica ci si avvicini a quelle che sono le problematiche reali di cui spesso ci si vergogna di parlare, di evidenziare. Anzi, chissa' che questa foto non arrivi sul tavolo di chi di dovere.... Ma io vivo nel mondo dei sogni, e sogno davvero una terra piu' pulita. Chi lo sa. La bellezza del degrado e' proprio questa.....Sconvolgerci!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.