Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Volevo fare un ingrandimento di questa foto,ne vale la pena? io al monitor la vedo bene,in stampa non so cosa verrà fuori...

questa è la foto per il web,c'è un pò di post produzione,l'ho croppata ,ho modificato le curve per schiarirla un pò,e dopo il ridimensionamento ho applicato una maschera di contrasto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa è la foto che vorrei stampare, solo ridimensionata,senza maschera di contrasto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa invece è la foto originale convertita da nef a jpeg e ridimensionata con view Nx2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosa ne dite?

Saluti,Gigi
mm69
non capisco il dubbio, se ha te piace vai di stampa.

posso dirti che io faccio una stampa piccola, se corrisponde al video, faccio la stampa grande
(stampa da laboratorio, non da casa)

Francesco Martini
Non fare tante prove..
stampala e basta!!!!! messicano.gif
...ma...che stampante hai????????? hmmm.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(mm69 @ Sep 2 2012, 08:17 PM) *
non capisco il dubbio, se ha te piace vai di stampa.

posso dirti che io faccio una stampa piccola, se corrisponde al video, faccio la stampa grande
(stampa da laboratorio, non da casa)


il mio dubbio era sulle parti scure,a monito c'è comunque una luminosità hmmm.gif


QUOTE(Francesco Martini @ Sep 2 2012, 08:40 PM) *
Non fare tante prove..
stampala e basta!!!!! messicano.gif
...ma...che stampante hai????????? hmmm.gif
Francesco Martini


se la stampo la porto dal fotografo di fiducia

ho una hp deskjet 2400 ....da 29€ messicano.gif ...comunque sto provando a stamparla su un foglio A4...giusto per consumare un pò di inchiostro biggrin.gif

Ciao,Gigi



Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Sep 2 2012, 10:10 PM) *
ho una hp deskjet 2400 ....da 29€ messicano.gif ...comunque sto provando a stamparla su un foglio A4...giusto per consumare un pò di inchiostro biggrin.gif

Ciao,Gigi

Misericordia!!!!!! rolleyes.gif
allora stampala 10x15 che consumi meno carta e inchiostro...... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 2 2012, 10:18 PM) *
Misericordia!!!!!! rolleyes.gif
allora stampala 10x15 che consumi meno carta e inchiostro...... messicano.gif
Francesco Martini


l'ho stampata in formato A4 su quella carta più spessa, massima qualità...sarà andato giù un kg di inchiostro messicano.gif ,però se non la guardi da vicino non è venuta male,mi sa tanto che la farò stampare....45 X 30 smile.gif

Ciao,Gigi
Calamastruno
Boh, io farei una piccola prova su carta fotografica nel formato piccolo e poi in base all'effetto ottenuto, stamperei in grande. P.s. a me piace la prima versione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.