Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Luca Podda
Ciao a tutti, Tempo fa sono andato con l'amico Sergio (Serdor1) al Capodanno Celtico, non ho mai avuto "tempo" per finire la conversione dei NEF, ieri finalmente sono arrivato ad un buon 50% (mi mancheranno 60 foto).

Con questa andatura rifaranno la Manifestazione ed io ancora non avrò finito... Quindi il Life me lo posso pure scordare.... pubblico un po di Foto qui in più riprese...

Sergio vuoi unire anche le tue Foto? Mi farebbe molto piacere wink.gif

La Prima: DOPO LA BATTAGLIA

user posted image

Ciao,
Luca
Luca Podda
Attori (con accento Bergamasco), fingono duelli, fingono.... mica tanto hmmm.gif

user posted image
Luca Podda
Purtroppo l'ambientazione era quella che era e in molte Foto si notano di più i bidoni della spazzatura che gli Attori in costume...

user posted image

Erano al Castello Sforzesco di Milano, potevano benissimo usare i fossati, ma lasciamo stare, ormai...
Ais
Belle! Complimenti davvero! Ma che luce fantastica c'era???
L'ultima su tutte!
(vedi che anche tu non hai tempo di sistemare tutte le foto?!?)
Ciao
M.(ichele)
Luca Podda
Ai tempi alcuni fatti mondani ora visti come imbarazzanti erano mostrati con vanto.... (libera interpretazione, non credetemi) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
user posted image
Fabio Capoccia
Belle la prima e la terza Luca... peccato i bidoni, ma mi concentro sull'espressione guerriera del personaggio! Bel momento Pollice.gif
.
.
.
.
.
Riguardandola, un appunto sulla prima... peccato aver tagliato l'elmo, cambiando leggermente punto di vista o allargando leggermente l'inquadratura saresti riuscito a ricomprendere tutto... ma è un appunto maniacale! tongue.gif
Luca Podda
Gli Attori erano a dir poco appropriati...

user posted image

Celtico od Elfo? hmmm.gif
eli0568
Certo che un bel life, magari un racconto stile "saga" non sarebbe stato male wink.gif
comunque piacevoli le foto!

Eli
Luca Podda
Attori di ogni età, ad impersonare non solo duelli, ma anche semplici scena di vita quotidiana...

user posted image
Bruno L
Bella sequenza! Le foto sono davvero ben fatte con buone inquadrature e scelta dei momenti giusti. Buone anche la luce e le tonalità. Pollice.gif

saluti
Bruno
Luca Podda
Con un po di Fantasia, grazie anche all'incredibile e veritiera interpretazione degli attori, si riusciva ad isolare la situazione, escludendo gli spettatori e tornare indietro nel tempo...

user posted image

Forse stavolta ho esagerato, eh? tongue.gif
Luca Podda
e alla fine c'è chi deve anche affrontare il duro peso della sconfitta...

user posted image
Luca Podda
Naturalmente, nonostante lo spettacolo offerto fosse abbastanza coinvolgente c'era chi tra gli spettatori preferiva "T.V.T.B.M.T.B.P.P.M.C.S.****......." rolleyes.gif

user posted image
Luca Podda
Dovunque si potevano ammirare attori intenti a rappresentare le scene più disparate...

il Maniscalco

user posted image
Luca Podda
Dame, cavalieri e cavalli, non mancava nulla...

user posted image
Luca Podda
e poi c'era chi guardava lo spettacolo anche se avrebbe preferito fare affari...

user posted image
Luca Podda
e per finire c'era anche chi si chiedeva perchè certe cose non le fanno da un'altra parte...

user posted image



Ok, diciamo che non ho finito, ma mi fermo qui... Spero di vedere anche le Foto di Sergio di seguito alle mie. wink.gif

Ringrazio chi ha gia commentato le Foto e mi spiace proprio di non avere il tempo per farci un "Life", soprattutto perchè mancano altre Foto... rolleyes.gif

Moderatori non spostatelo in LIFE perchè, come dice giustamente Eli, manca un degno racconto in stile...

Ce ne sono gia troppi di finti Life ci manca solo questo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao e Postate più Foto e meno "Bla, Bla"...
Luca
stella.degli.angeli
a me piacciono davvero tutte, specialmente le espressioni che hai saputo cogliere !!

quella della signora con le scarpe è davvero originale, ma come ti ha scritto qualcuno, la luce.... davvero bella ! ma che ora era ??


complimenti ! guru.gif
Fabio Capoccia
#11
#12
#14
#15

belle belle ...!!!
La #15 sembra scattata durante le riprese di un film!

Bravo Luca...bravo...per la cura nello scegliere i tagli!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
gongolo
Mi piacciono molto, davvero un peccato per l'ambientazione circostante... ma le foto mi hanno fatto immergere nell'atmosfera e venir voglia di aver assistito anche io...

Francesco
Luca Podda
Ehm... va bene che ho una certa età, ma le ho contate 2 volte, sono 13... la 14 e la 15 le metti tu Fabio? hmmm.gif
Taras
Luca, per prima cosa mi preme dirti che finalmente hai incorniciato le foto con una cornice degna di questo nome. tongue.gif

Da quello che mi avevi raccontato mi aspettavo un completo scempio fotografico. Invece hai ottenuto degli ottimi, e ripeto ottimi scatti. Tranne alcune che secondo me hanno un'infelice scelta di fuoco selettivo, le trovo molto belle. La luce, come già osservato da molti, era davvero ideale, la scelta delle composizioni e dei momenti clou è solo merito tuo. Bellissima la 15#! Bravo!

QUOTE(il_solito @ Feb 5 2006, 11:02 PM)
Ehm... va bene che ho una certa età, ma le ho contate 2 volte, sono 13... la 14 e la 15 le metti tu Fabio? hmmm.gif
*



Ehm.....dato che diligentemente non hai numerato le foto, Fabio le ha intelligentemente individuate tramite il numero del messaggio. Ti ha pure messo il #! E.....Luca.....stai propio invecchiando...... tongue.gif


Taras.
belvesirako
Bel racconto... concordo con gli appunti che ti hanno mosso a proposito dei bidoni.
Cmq molto belle davvero..
complimenti
gaetano
Luca Podda
Porc Miseria.... Ecco cosa era quel numero.... Miiii sto proprio invecchiando.... tongue.gif

Ciao,
Luca
Fabio Capoccia
QUOTE(Taras @ Feb 6 2006, 12:47 AM)

Ehm.....dato che diligentemente non hai numerato le foto, Fabio le ha intelligentemente individuate tramite il numero del messaggio. Ti ha pure messo il #! E.....Luca.....stai propio invecchiando...... tongue.gif

*




Gianlu... guru.gif
si sta facendo vecchio!!!

ahahahah laugh.gif

sono contento di avervi come amici ... siete troppo forti! biggrin.gif
giorgiosessa
QUOTE(il_solito @ Feb 5 2006, 09:07 PM)
e per finire c'era anche chi si chiedeva perchè certe cose non le fanno da un'altra parte...

*



Il solito lavoro ben fatto!

Mi ero chiesto come mai non vedevo le foto di quella giornata, ma eccole qua!

Come al solito vado un pò di corsa, ma mercoledì ti dico tutte le mie opinioni.

Ciao.
sergiobutta
Luca, alcune belle foto. Non capisco perchè ha tardato tanto ad inviarle. Il problema di tutte le manifestazioni in costume è quello da te segnalato : nell'ambiente, stonano oggetti contemporanei. Comunque, sempre meglio di quanto accaduto negli anni '50 : in un film in costume, un imperatore (se non ricordo male,Nerone) firmava un editto con una penna a sfera!
__Claudio__
Mi è piaciuto il Life (anche se non vuoi che lo chiamiamo così tongue.gif ) e mi sono piaciute soprattutto le foto. Concordo con chi ha apprezzato la luce colta. Ottimo l'uso dello sfocato per contenere lo sfondo. I primi piani sono i miei preferiti.
la.deda
Belle le foto Luca ,
anche se secondo me potevi in PP ricavarne qualcosa di più
il prossimo capodanno celtico ci vengo anch'io!!

Ciao Davide
Pulse
Ciao Luca a me piacciono molto la prima e la decima (sepia) belle le inquadrature e bel pw (l'esposizione e' ottima in tutte io starei attento pero' ad alcuni tagli)


Ciao
franco49
Ciao Luca

belle le foto, ma scusa forse mi è scappato ma dove hanno fatto questa manifestazione????

Se ti piacciono queste manifestazione ti consiglio, penso a giugno, la manifestazione di Canelli


ciao franco49
serdor
Ehm, sono molto in ritardo, probabilmente qualcosa riuscirò a postare ma non so bene quando.
Comunque Luca complimenti, scatti veramente belli.
serdor
Chissà forse ce l'ho fatta, ecco alcuni scatti maneggiati or ora.
Cominciamo dai cavalli che erano presenti e numerosi, qui ne vediamo uno molto bello e molto tranquillo.

user posted image

1/3
serdor
Oltre alle battaglie c'erano numerosi banchetti dove abili artigiani confezionavano gli accessori dei cavalieri.

user posted image

2/3
serdor
E con questa per stasera finisco, a presto.

user posted image

3/3
brusa69
Ciao Sergio,
sorry ma con Altervista non vedo le foto... devo copiare il link in una nuova finestra, vedere la foto e ritornare nel messaggio.

Belle foto comunque, avete entrambi presentato degli ottimi spunti. grazie.gif
serdor
Azz, non se ne vede neanche una, ci riprovo, piu tardi.
serdor
Ci riprovo, scusate e abbiate pazienza.
I cavalli docili e molto belli.

user posted image

1/4
Luca Podda
Strano.... la cosa non ha senso... Scusa Alfredo, perchè se le metto da me si vedono? anche io uso uno spazio "Free" con Altervista...

user posted image


Mah... qualcuno sa come mai? Voi questa la vedete, giusto?

Ciao,
Luca
serdor
E' l'ultima volta che ci provo, poi ci rinuncio e mettero' il link alle foto.

Artigiani Celtici smile.gif

user posted image

1/3
serdor
..................

user posted image

2/3
serdor
Qualche manufatto in cera.

user posted image

3/3
serdor
L'ultima, forse........

Certo le armi dovevano fare ben male blink.gif

user posted image
nisex
ragazzi, ho trovato le foto davvero splendide. non solo per i soggetti che sono realmente immersi nel ruolo a loro assegnato, ma anche per i colori, tagli e luce.
due appunti:
il maniscalco di Luca è bellissimo, ma quel seppia-bn fa prorpio schifo (perchè non la metti a colore dati gli eccellenti risultati?);
le rose di cera di Sergio non sono molto aderenti alle altre foto. troppo slegata da tutte le altre.
nic
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.