Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aldosartori
Ciao ragazzi, solo un'osservazione che volevo condividere con gl iamici del forum.
Girovagando su internet per vedere dei prezzi (a nuovo) e per curiosità del grandangolare SIGMA10-20 4-5.6 EX, mi imbatto in svariati siti in cui il prezzo variava, grossomodo, dai 430 ai 460 euro (spese di spedizione escluse).
Tra me e me penso...stica se costa, però se uno se lo può permettere...
Faccio un giro da UNIEURO, e lo vedo...499 euro, tra me e me penso...stica se costa!!!
Vabhè, passo da mediaworld perchè mi serviva del matriale, passo per curiosità dal reparto fotografia ed eccolo lì....SIGMA 10-20 4-5.6, mi chino per guardarlo e vedo il cartellino del prezzo.....619 euro (!?!?!?!?!) tra me e me penso...stica ma che c...o fanno??? perchè 120 euro di differenza? Ho chiesto se era la versione Canon a costare così e mi ha risposto assolutamente no...bella lì!
Basito e allibito provo a fare un terzo controllo...negozio di fotografia del mio paese...chiedo, non ce l'hanno in casa ma guardano a catalogo e....585 euro!!!!
la mia domanda è semplice...PERCHE'?????
Come mai a parità di prodotto tutto questo divario???
Premetto, nessuna offerta da UNIEURO da giustificare una differenza di 120 euro rispetto a uno o 90 rispetto all'altro,....
mi sa di ladrata e specualzione bella e buona non della SIGMA ma delle catene...

Bhò, scusate lo sfogo.

Aldo
dimitri.1972
La differenza tra online e negozio fisico intanto è data dal poter porvare di persona l'obiettivo, cos a non da poco....oltre ad eventuale assistenza (ricordiamoci che per legge la garanzia è a carico del venditore)

Poi tra i vari negozi fisici ci possono essere differenze per strategie interne di mercato, per grosse quantità acquistate, perchè il negozio x ha comprato l'obiettivo magari 3 mesi dopo il negozio y avendo un prezzo migliore, e tante altre situazioni.

Se ricordo bene nel MW vicino a me è in vendita a 599 euro, ma si può trattare sul prezzo.

pillopapaverolo
QUOTE(aldo73 @ Aug 31 2012, 01:48 PM) *
Ciao ragazzi, solo un'osservazione che volevo condividere con gl iamici del forum.
Girovagando su internet per vedere dei prezzi (a nuovo) e per curiosità del grandangolare SIGMA10-20 4-5.6 EX, mi imbatto in svariati siti in cui il prezzo variava, grossomodo, dai 430 ai 460 euro (spese di spedizione escluse).
Tra me e me penso...stica se costa, però se uno se lo può permettere...
Faccio un giro da UNIEURO, e lo vedo...499 euro, tra me e me penso...stica se costa!!!
Vabhè, passo da mediaworld perchè mi serviva del matriale, passo per curiosità dal reparto fotografia ed eccolo lì....SIGMA 10-20 4-5.6, mi chino per guardarlo e vedo il cartellino del prezzo.....619 euro (!?!?!?!?!) tra me e me penso...stica ma che c...o fanno??? perchè 120 euro di differenza? Ho chiesto se era la versione Canon a costare così e mi ha risposto assolutamente no...bella lì!
Basito e allibito provo a fare un terzo controllo...negozio di fotografia del mio paese...chiedo, non ce l'hanno in casa ma guardano a catalogo e....585 euro!!!!
la mia domanda è semplice...PERCHE'?????
Come mai a parità di prodotto tutto questo divario???
Premetto, nessuna offerta da UNIEURO da giustificare una differenza di 120 euro rispetto a uno o 90 rispetto all'altro,....
mi sa di ladrata e specualzione bella e buona non della SIGMA ma delle catene...

Bhò, scusate lo sfogo.

Aldo


bè cè da considerare che in ogni caso c'è sempre una differenza (il + delle volte netta)... tra i prezzi dei negozi online, e negozi fisici (e in genere anche i loro "compra online").... questo il più delle volte vengono saltati alcuni passaggi del processo di vendita... il che permette di ridurre i costi e quindi poter fare prezzi + competitivi, oltre al fatto che comunque magari a volte le catene ci marciano un pò sui prezzi.
La differenza di prezzo tra una catena e un'altra dipendono a volte dai prezzi di acquisto che essi hanno, a volte dalle strategie interne... a volte dal tener aggiornato o no il prezzo di un determinato oggetto con il valore che perde nel tempo!
Giusto x dire... se vai all'euronics della mia città... vai al reparto telefoni, e trovi l'iphone 4 allo stesso prezzo del 4s, oppure trovi un htc Magic (uscito quando... 4 o 5 anni fa mi pare)... a 499 euro!! ( quando il prezzo ufficiale di allora se non sbaglio era 459)!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.