Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
premessa:con i tempi di sicurezza su focale sono a limiti,potevo alzare di uno stop gli iso ma gia ero a 400 e se arrivavo a 800 credo che avrei avuto rumore,il diaframma quasi ad AT per non scendere di tempi e perche mi piace.....................sono state fatte tutte col 35mm e posso dire che per dove eravamo era lungo hmmm.gif pasienza veniamo alle foto:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 759.6 KB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 590.9 KB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 432.6 KB

un altro limite che sto trovando con la mia piccolina i pochissimi punti di MAF"11"

ora divertitevi a massacrarmi di critiche e commenti

ciao
Peppe
willy 73
la seconda è puro spettacolo,avevo già visto uno scatto simile su una rivista ma devo dire che questo non è da meno
bella anche la terza,quantomeno la posa della modella...peccato per la prima,fuori fuoco o micromossa
Pollice.gif
W
astridda
La seconda è meravigliosa!!! Complimenti!!!
matrizPZ
Alla faccia della modella che non voleva farsi fotografare!!! Sei tremendo le hai cambiato le idee smile.gif
Buoni anzi ottimi scatti, con la terza ti sei superato. Bella la seconda ma facilmente eseguibile mentre la terza è da maestro e non facile da.metterla in posa.
Parlo della compo e pose, non monitor adatto per vedere la qualità e resa.
Massimo
Patrizio Gattabria
La prima un 'classicone'.. la seconda buona e la terza 'super'! ..anche con corretta conversione..bravo Peppe!

Però, nella terza foto, la firma l'avrei messa più grande.. rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio
aldosartori
Seconda e terza strepitose!
Bravissimi entrambi!
patrikanny
Belle Peppe!!!! Mi piacciono molto bravo!!! quel posto è proprio adatto a dei bei ritrattini... mi ricordo uno di tuo figlio fatto sempre in quella stanza che era top!!!! Pollice.gif

Ciao Patrik
ZioFrenk
A me tra le tre quella che piace di più è la seconda. Uno spettacolo!!
Sia chiaro sono scatti veramente notevoli, molto molto belli ma la seconda per me è perfetta...

La prima purtroppo poco nitida e col polso tagliato.. e l'ultima a mio avviso è un pò troppo forzata la posa, poco naturale... sembra quasi stia facendo uno sforzo per mantenersi in quella posizione. Sia chiaro, un ottima idea, ottica composizione e luce spettacolare ma io la vedo così.
Un saluto e ancora complimenti

Francesco
cristian veltri
Ciao Peppe, a mio parere vedo tre belle foto la prima sarà per il taglio della mano ma è quella che mi convince meno, la seconda è una bella posa e un buon punto di ripresa, la terza mi piace l'illuminazione. Il bn lo trovo ottimo in tutte e tre. Non sono certo al cento per cento ma mi pare che le ultime due non siano perfettamente a fuoco.
Comunque tre belle foto, complimenti.
Cris
beppe terranova
ringrazio tutti.......................ho letto tutti i commenti e ne sono contentissimo.................

si la stanza ha una buona luce di pomeriggio......................

la modella mi ha detto mi fai qualche foto?ed io cosa ho fatto walàààààààà clik clik

un saluto
Peppe
M4iedo
La terza e splendida.Bravissimo


Edo
Fabio Chiappara
Ottimi scatti Peppe smile.gif

Fabio
alessandro croce
Molto belle Peppe, complimenti! La terza mi sarebbe piaciuta di più se lei avesse guardato in camera, mentre la seconda la trovo assolutamente perfetta... Pollice.gif
beppe terranova
grazie ancora ragazzi............................
ne aggiungo un altra.....................come vi sembra

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 723.8 KB

ciao
Peppe
WALLS
QUOTE(joutrek @ Aug 30 2012, 01:11 AM) *
premessa:con i tempi di sicurezza su focale sono a limiti,potevo alzare di uno stop gli iso ma gia ero a 400 e se arrivavo a 800 credo che avrei avuto rumore,il diaframma quasi ad AT per non scendere di tempi e perche mi piace.....................sono state fatte tutte col 35mm e posso dire che per dove eravamo era lungo hmmm.gif pasienza veniamo alle foto:


Visualizza sul GALLERY : 759.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 590.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 432.6 KB

un altro limite che sto trovando con la mia piccolina i pochissimi punti di MAF"11"

ora divertitevi a massacrarmi di critiche e commenti

A me piace la prima, se la mano destra fosse in campo (braccio sotto la testa) sarebbe perfetta. Complimenti a te ed alla modella, di una bellezza vera, non costruita.

ciao
Peppe

aldosartori
Peppe in quest'ultima vedo il volto di tua moglie "sforzato". E' la meno riuscita caro mio.
biggrin.gif

Aldo
WALLS
QUOTE(joutrek @ Aug 30 2012, 02:34 PM) *
grazie ancora ragazzi............................
ne aggiungo un altra.....................come vi sembra


Visualizza sul GALLERY : 723.8 KB

ciao
Peppe



Ma, povera ragazza... sempre una mano le devi tagliare?
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Aug 30 2012, 02:40 PM) *
Peppe in quest'ultima vedo il volto di tua moglie "sforzato". E' la meno riuscita caro mio.
biggrin.gif

Aldo

si l'espressione non è rilassata....................hai ragione


QUOTE(WALLS @ Aug 30 2012, 03:06 PM) *
Ma, povera ragazza... sempre una mano le devi tagliare?

mannaggia a me.....................pero questa è a limite non tagliata wink.gif
ma alla fine ti sono piaciuti,cosa mi consigli per migliorarmi?
ciao
Peppe
WALLS
QUOTE(joutrek @ Aug 30 2012, 04:22 PM) *
si l'espressione non è rilassata....................hai ragione
mannaggia a me.....................pero questa è a limite non tagliata wink.gif
ma alla fine ti sono piaciuti,cosa mi consigli per migliorarmi?
ciao
Peppe


Esperimenti, esperimenti... Prova a variare la profondità di campo: regola il diaframma alla massima apertura e scatta una serie chiudendo di volta in volta l'apertura (attenzione a focheggiare sugli occhi) e poi vedi quale settaggio ti piace di più. Ancora: prova qualche ritratto più stretto, ma attenzione a non usare una focale troppo corta (da manuale, dovresti stare tra 85 e 120mm) per evitare la distorsione del viso.
Saluti e complimenti ancora.
trimix
QUOTE(Nevermind75 @ Aug 30 2012, 01:58 PM) *
Molto belle Peppe, complimenti! La terza mi sarebbe piaciuta di più se lei avesse guardato in camera, mentre la seconda la trovo assolutamente perfetta... Pollice.gif


Quoto Alessandro al 100%

L'ultima postata è "fuori dal coro" come ti ha detto Aldo

molto bravo comunque

ciao
Paolo
beppe terranova
QUOTE(WALLS @ Aug 30 2012, 05:19 PM) *
Esperimenti, esperimenti... Prova a variare la profondità di campo: regola il diaframma alla massima apertura e scatta una serie chiudendo di volta in volta l'apertura (attenzione a focheggiare sugli occhi) e poi vedi quale settaggio ti piace di più. Ancora: prova qualche ritratto più stretto, ma attenzione a non usare una focale troppo corta (da manuale, dovresti stare tra 85 e 120mm) per evitare la distorsione del viso.
Saluti e complimenti ancora.

grazie mille per aver dato un contributo al post
grazie ancora ciao
Peppe

QUOTE(trimix @ Aug 30 2012, 05:33 PM) *
Quoto Alessandro al 100%

L'ultima postata è "fuori dal coro" come ti ha detto Aldo

molto bravo comunque

ciao
Paolo

ohh Paolo felice che le prime ti siano piaciute..............
ciao
Peppe
claudio-rossi
Belle, la seconda in particolare mi piace molto!

Claudio
alessandro croce
L'ultima no Peppe, decisamente...
Crisbisc
La 2 su tutte, molto bella la gestione della luce

Cristian

matteo valentini
Ciao peppe come detto anche dagli altri l'ultima è fuori dal coro. Per quanto riguarda le altre 3 concordo con quanto già detto quindi non mi ripeterò.
Personalmente avrei tolto qualche gioiello valentina ne ha un po' troppi e molto vistosi.
beppe terranova
QUOTE(ilterrestre @ Aug 30 2012, 09:53 PM) *
Belle, la seconda in particolare mi piace molto!

Claudio



QUOTE(Nevermind75 @ Aug 30 2012, 10:52 PM) *
L'ultima no Peppe, decisamente...



QUOTE(Crisbisc @ Aug 31 2012, 08:56 AM) *
La 2 su tutte, molto bella la gestione della luce

Cristian



QUOTE(valeguz @ Aug 31 2012, 10:36 AM) *
Ciao peppe come detto anche dagli altri l'ultima è fuori dal coro. Per quanto riguarda le altre 3 concordo con quanto già detto quindi non mi ripeterò.
Personalmente avrei tolto qualche gioiello valentina ne ha un po' troppi e molto vistosi.

grazie mille ragazzi per i consigli ed gli aiuti che date

un saluto
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.