Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
progettoimm
Buonasera, ho una D90 con 18-55 ho notato che scattando con impostazioni manuali o automatiche in esterno la macchina non riesce a rirpodurre fedelmente i colori della natura, ho notato un certo "poattismo" ei colori verde e marrone. Vorrei chiedere se si tratta di una problematica o si tratta di una caratteristica cromatica della D90 o di Nikon. Qualora per essere piú esaustivo potessi inviare una foto, sarei felice di farlo, saluti Antonio.
TUNIGGIA
QUOTE(progettoimm @ Aug 29 2012, 06:04 PM) *
Buonasera, ho una D90 con 18-55 ho notato che scattando con impostazioni manuali o automatiche in esterno la macchina non riesce a rirpodurre fedelmente i colori della natura, ho notato un certo "poattismo" ei colori verde e marrone. Vorrei chiedere se si tratta di una problematica o si tratta di una caratteristica cromatica della D90 o di Nikon. Qualora per essere piú esaustivo potessi inviare una foto, sarei felice di farlo, saluti Antonio.

Ciao anch'io ho una d90 ma non ho questo tipo di problema anzi, a mio avviso ha una cromatica eccezionale, ma il WB come lo imposti? ci sono differenze enormi nelle varie impostazioni, inoltre anche nel menù il controllo immagine è decisivo ad esempio SATURO è diverso da RITRATTO.
uno scatto fatto con D90IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.