Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteo valentini
Buon giorno a tutti, sulla baia da tempo sto guardando un mini set fotografico ad un prezzo estremamente basso.
Vi dico da cosa è composto:

3x softboxes - 50 cm. x 70 cm. telo bianco
3x flash
3x stativi di cui 1 a giraffa
1x radiocomando flash.
1x riflettore 2 in 1
1x deflettore con 4 gelatine: rosso, verde, blu, giallo + 1x snoot
1x cavo synch 3 mt.
3x cavo alimentazione 5 mt.
1x borsa per il trasporto

Caratteristiche degli stativi:
In alluminio, quindi leggeri e facili da trasportare
Altezza regolabile, compresa tra 78 e 210 cm.
Lunghezza della staffa del sistema 'a giraffa' 150 cm.

Caratteristiche tecniche lampade:
Potenza flash: 120 W.
Livelli di intensità: 1/8 - 1/1.
Numero guida: 38.
Fotosensore integrato.
Con segnale acustico per la ricarica.
Dotata di protezione automatica dal surriscaldamento.
Tempo di ricarica da 0,5 a 2 secondi.
Inclinazione regolabile.
Potenza lampada: 75 W.
Temperatura del colore : 5500°K (+/-200°K) .
Protezione contro tensioni oltre i 5A.

Caratteristiche tecniche del radiocomando:
Portata del ricevitore: 30m
Max velocità di sincronizzazione: 1/200 di secondo (5 ms)
Frequenza: 433MHz su 16 canali.
Fino a 20.000 scatti (con una normale batteria CR2).
Dimensioni : 40 x 58 x 14mm (trasmettitore), 28 x 76 x 21mm (ricevitore).

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai comperato o avuto a che fare con questo materiale e le eventuali opinioni in merito.
Anche per chi non avesse mai preso questo kit, cosa ne pensate??
Il costo è di 215 euro incluse le spese
Potete trovare la pagina web ########

GRAZIE A TUTTI!
pillopapaverolo
QUOTE(valeguz @ Aug 29 2012, 02:40 PM) *
Buon giorno a tutti, sulla baia da tempo sto guardando un mini set fotografico ad un prezzo estremamente basso.
Vi dico da cosa è composto:

3x softboxes - 50 cm. x 70 cm. telo bianco
3x flash
3x stativi di cui 1 a giraffa
1x radiocomando flash.
1x riflettore 2 in 1
1x deflettore con 4 gelatine: rosso, verde, blu, giallo + 1x snoot
1x cavo synch 3 mt.
3x cavo alimentazione 5 mt.
1x borsa per il trasporto

Caratteristiche degli stativi:
In alluminio, quindi leggeri e facili da trasportare
Altezza regolabile, compresa tra 78 e 210 cm.
Lunghezza della staffa del sistema 'a giraffa' 150 cm.

Caratteristiche tecniche lampade:
Potenza flash: 120 W.
Livelli di intensità: 1/8 - 1/1.
Numero guida: 38.
Fotosensore integrato.
Con segnale acustico per la ricarica.
Dotata di protezione automatica dal surriscaldamento.
Tempo di ricarica da 0,5 a 2 secondi.
Inclinazione regolabile.
Potenza lampada: 75 W.
Temperatura del colore : 5500°K (+/-200°K) .
Protezione contro tensioni oltre i 5A.

Caratteristiche tecniche del radiocomando:
Portata del ricevitore: 30m
Max velocità di sincronizzazione: 1/200 di secondo (5 ms)
Frequenza: 433MHz su 16 canali.
Fino a 20.000 scatti (con una normale batteria CR2).
Dimensioni : 40 x 58 x 14mm (trasmettitore), 28 x 76 x 21mm (ricevitore).

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai comperato o avuto a che fare con questo materiale e le eventuali opinioni in merito.
Anche per chi non avesse mai preso questo kit, cosa ne pensate??
Il costo è di 215 euro incluse le spese
Potete trovare la pagina web #######
GRAZIE A TUTTI!


guarda, io ho il kit con gli ombrelli anziche i softbox.
Allora, premetto che a me (e ribadisco a me)... x ben 2 volte è arrivato l'oggetto sbagliato (poi si è capito che c'era un errore di numerazione a magazzino, nient'altro).. va comunque detto che era il periodo pre-natalizio (quindi qualche errore in + ci può anche stare), va detto però che non ho mai dovuto pagare la spedizione per il reso (cosa che in molti fanno)... e il negozio in questione è sempre stato disponibilissimo che, se avessi voluto, mi avrebbero rimborsato in toto.
riguardo al kit... per quel che costa è davvero ottimo! gli stativi sono abbastanza robusti (anche se non sono grandi di diametro, sono di ferro e leggeri). i flash sono potenti (se li tieni a distanze sotto i 2-3 metri dalla modella, devi settarli al minimo e scattare a f10-11 almeno)
le fotocellule funzionano benissimo (e sono poste sopra al flash, x cui scattano sempre, a prescindere da come le metti); i flash si ricaricano praticamente istantaneamente, con il beep di conferma; fanno anche da lampada a luce continua (leggermente "giallina", tipo la classica lampadina)
considera che non ho lo spazio materiale da adibire a "pseudo-studio", per cui ogni volta che li uso, li smonto e li ripongo in una valigetta (in metallo)... e poi tutto in macchina!..quindi considera che hanno passato anche sbalzi e sbalzi di temperatura, ma ancora funzionano tranquillamente (incrocio le dita, ma almeno l'ultima volta funzionavano biggrin.gif )
se può esserti d'aiuto, ecco alcune foto che ci ho fatto (considera che era la prima prova che facevo... e non avevo mai usato altre luci oltre al flash integrato della d5000 con diffuzore! biggrin.gif )
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 540.4 KB
<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=752304" target="_blank">
IPB Immagine</a>
[url=http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=752312]IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Visualizza sul GALLERY : 235.6 KBIPB Immagine[/url]
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
questa l'ho fatta leggermente dopo..
altra foto
matteo valentini
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 29 2012, 04:12 PM) *
guarda, io ho il kit con gli ombrelli anziche i softbox...


Fantastico direi, credo che per le mie attuali esigenze possano andare più che bene, mi interessava sapere soprattutto se avessero un minimo di resistenza e a quanto pare tu me lo confermi. Grazie mille !! Buone anche le prove !! Io preferisco i softbox, ho letto pareri un po' di tutti i tipi ma ormai mi sono convinto su quelli smile.gif poi nel pacchettino che ho visto c'è anche quello a giraffa che non è male!
pillopapaverolo
QUOTE(valeguz @ Aug 29 2012, 05:57 PM) *
Fantastico direi, credo che per le mie attuali esigenze possano andare più che bene, mi interessava sapere soprattutto se avessero un minimo di resistenza e a quanto pare tu me lo confermi. Grazie mille !! Buone anche le prove !! Io preferisco i softbox, ho letto pareri un po' di tutti i tipi ma ormai mi sono convinto su quelli smile.gif poi nel pacchettino che ho visto c'è anche quello a giraffa che non è male!


i miei vivono praticamente in macchina... vedi tu! biggrin.gif
matteo valentini
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 29 2012, 06:11 PM) *
i miei vivono praticamente in macchina... vedi tu! biggrin.gif

Io vorrei portarli qualche volta fuori, non saprei come alimentarli, recupererò un generatore!
silva-nikon
Ho acquistato anch'io da questo venditore su Ebay e devo dire che il materiale è ottimo,i prezzi più che onesti e le spedizioni rapide...quindi ++++
matteo valentini
QUOTE(silvano.ferrari@libero.it @ Aug 30 2012, 12:40 PM) *
Ho acquistato anch'io da questo venditore su Ebay e devo dire che il materiale è ottimo,i prezzi più che onesti e le spedizioni rapide...quindi ++++


Grazie mille anche a te Silvano! Ottima conferma
pillopapaverolo
QUOTE(valeguz @ Aug 30 2012, 12:19 PM) *
Io vorrei portarli qualche volta fuori, non saprei come alimentarli, recupererò un generatore!


..ma, sinceramente, a meno che tu non abbia un generatore, sennò se non ti basta una prolunga, a quel punto, parere mio prenditi un paio di flash da slitta, 2 portaflash x i cavalletti e via (piuttosto che acquistare un generatore) biggrin.gif
atostra
vado OT:
ma oggi vale ancora la pena spendere per i flash da studio?
ormai anche le macchine media hanno il CLS, e comunque tutti i flash hanno la servocellula, quindi, c'è un vero vantaggio ad attrezzarsi con flash a batterie e torce da studio, anziche solo flash a batterie (che comunque possono esser alimentati in modi diversi)

non ditemi solo per la luce guida, perchè con il digitale uno scatto ogni tanto possiamo buttarlo via!
Alessandro Castagnini
Matteo, hai un MP...
plusalpha
Mi manderesti il link in privato per cortesia che cercavo una cosa del genere? Grazie :3
matteo valentini
QUOTE(xaci @ Aug 30 2012, 07:22 PM) *
Matteo, hai un MP...



QUOTE(plusalpha @ Aug 30 2012, 09:20 PM) *
Mi manderesti il link in privato per cortesia che cercavo una cosa del genere? Grazie :3


Eccomi appena rientrato dal lavoro, ora vi invio il link! Ciao!
matteo valentini
QUOTE(atostra @ Aug 30 2012, 06:42 PM) *
vado OT:
ma oggi vale ancora la pena spendere per i flash da studio?
ormai anche le macchine media hanno il CLS, e comunque tutti i flash hanno la servocellula, quindi, c'è un vero vantaggio ad attrezzarsi con flash a batterie e torce da studio, anziche solo flash a batterie (che comunque possono esser alimentati in modi diversi)

non ditemi solo per la luce guida, perchè con il digitale uno scatto ogni tanto possiamo buttarlo via!


Ciao Atostra, la mia che ci voglia di sperimentare più che una vera necessità. ho già acquistato 2 flash E li uso sfruttando il cls con soddisfazione ora voglio provare qualcosa di nuovo e vedere se ottengo risultati migliori.. poi il prezzo è invitante..con quella cifra si prende ben poco ...
scotucci
QUOTE(valeguz @ Aug 30 2012, 10:56 PM) *
Eccomi appena rientrato dal lavoro, ora vi invio il link! Ciao!

che me li passi pure a me per cortesia?????
grazie!
DanyPPhoto
Lo passeresti anche a me il link per favore? grazie biggrin.gif

per passare in topic biggrin.gif io sto allestendo ora un ministudio però con flash da slitta (i vari sb900-sb800 ecc) ho acquistato fondale e portafondale, 2 stativi, 4 trigger (yongnuo rf603n), 2 ombrelli e 2 teste per stativi con portaombrelli (queste ultime 2 cose che ho citato devono ancora arrivare). Il tutto preso su ebay, spedizione in meno di 3 giorni....
e per una cifra TOTALE di meno di 250€ ovviamente flash esclusi però ci sono soluzioni economiche anche per i flash tipo sempre i soliti yongnuo che se non sbaglio si trovano anche a 60-70€.....per ora pienamente soddisfatto dal materiale, ultimo il tutto con gli ombrelli, le teste, scatti di prova, e vai di recensione.....

vi faccio sapere gli sviluppi wink.gif
Deevid.
lo passi anche a me?
matteo valentini
QUOTE(scotucci @ Aug 31 2012, 12:29 AM) *
che me li passi pure a me per cortesia?????
grazie!



QUOTE(DanyPPhoto @ Aug 31 2012, 12:41 AM) *
Lo passeresti anche a me il link per favore? grazie biggrin.gif

per passare in topic biggrin.gif io sto allestendo ora un ministudio però con flash da slitta (i vari sb900-sb800 ecc) ho acquistato fondale e portafondale, 2 stativi, 4 trigger (yongnuo rf603n), 2 ombrelli e 2 teste per stativi con portaombrelli (queste ultime 2 cose che ho citato devono ancora arrivare). Il tutto preso su ebay, spedizione in meno di 3 giorni....
e per una cifra TOTALE di meno di 250€ ovviamente flash esclusi però ci sono soluzioni economiche anche per i flash tipo sempre i soliti yongnuo che se non sbaglio si trovano anche a 60-70€.....per ora pienamente soddisfatto dal materiale, ultimo il tutto con gli ombrelli, le teste, scatti di prova, e vai di recensione.....

vi faccio sapere gli sviluppi wink.gif



QUOTE(Deevid. @ Aug 31 2012, 12:49 AM) *
lo passi anche a me?


Arriva ....

Ciao Dany, tienici informati e magari posta qualche foto del tuo kit!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.