Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
B0VE
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno zaino per trasportare il mio materiale durante qualche uscita (per lo più in vacanza, solitamente in città).
Al momento ho una borsetta a tracolla della caselogich in cui entrano la macchina con montato un obiettivo + due obiettivi trasportati in due tasche laterali.
La mia attrezzatura è:

2 corpi:
Nikon D3100
Minolta XG-m

nikkor 18-55mm
nikkor 50mm
minolta 28mm
minolta 35mm
minolta 50mm
minolta 200mm

treppiede manfrotto travel series

diciamo che la priorità ce l'ha la nikon con i due (spero in futuro qualcuno in più :D) obiettivi, però voglio poter portare dietro anche la minolta con almeno un paio di obiettivi.
Una cosa che mi piacerebbe è che non abbia il classico look da zaino da campeggio/trekking....ma forse è chiedere troppo :)

Voi cosa consigliate?
Deevid.
Io ho comprato da pochi giorni il lowepro flipside 400 aw
marcocucchiara
IO ho visto in negozio il kata 3n1...c'è di varie misure e nella versione 11,22,33 ci si puo mettere anche il portatile...prova a dargli un occhiata
B0VE
Deevid come ti trovi con flipside 400? in quanto a capienza credo sia sicuramente perfetto, mi convince meno l'accesso alla reflex & obiettivi....
Marcocucchiara mi vado a guardare il kata che dici tu, io avevo visto il "Kata 123-GO-30" e mi sembrava ottimo. Non ho però capito se si può trasportare reflex o obiettivi nella parte superiore.

Cosa mi dite del Case Logic SLRC-206?
marcocucchiara
Nel kata che ho visto io c'è lo spazio sotto per il materiale fotografico e sopra per quello "personale" in ogni caso secondo me nella parte superiore ci sta tranquillamente un'altra reflex...purchè non abbia un 70-200 o simila attaccato, inoltre mi pare che nel 30 o nel 33(dove ci sta anche il portatile) ci sia tranquillamente posto per due corpi...
B0VE
io ero orientato per il 30 sia per il prezzo (l'ho trovato scontato) sia perchè non ho necessità di portarmi dietro il portatile.
C'è da dire che facendo l'acquisto di uno zaino ci vorrebbe un pò di lungimiranza, magari ora non vedo motivo di trasportare il portatile....in futuro si, chissà.....

Quello che non mi convince del Kata sono gli spallacci, un pò "stretti" e meno curati di altri zaini, tipo del tamrac evolution 8 che è un altro zaino che mi ispira. Inoltre per il kata l'accessorio per trasportare il treppiede è a parte!

Quello che non mi è chiaro, in generale non solo nel kata, è se la parte superiore oltre ad essere abbastanza capiente per il materiale fotografico sia anche sufficientemente imbottita, voi che dite?
scotucci
Vuoi spendere poco??
Dai un occhiata ad amazonbasics zaino slr
Non e' a livello dei piu' costosi ma io l'ho preso e ne sono rimasto soddisfattissimo
Ci metti dentro tutto il tuo corredo senza problemi
Nel mio sono al limite con la capienza ma ci stanno la d300s col 28-75 montato il 15-30 il 70-200 2,8 sigma il 105 1,8 il 35 f2 il flash e c'e posto pure per un altro fisso piccolo ( prima di venderlo ci tenevo il 50 1,4)
Poi tasche un po' per tutto ( ci tengo 2 pola 3-4 filtri sky scatto remoto kit pulizia accessori flash batterie e pile varie
Inoltre puoi ordinarlo lo paghi e hai 30 gg di tempo per restituirlo se non ti piace
Spedizione gratis e invio per restituzione gratis lo stesso con riaccredito della somma su carta entro 3-4 giorni
B0VE
ho visto lo zaino di amazon ed ero rimasto molto colpito (sia dalle foto che dal prezzo).
Però andando a leggere le recensioni ho letto molti pareri negativi, o meglio.....pareri che confermano che il prezzo è in linea con la qualità.
Vorrei restare sotto i 100€ e risparmiare il più possibile, però preferisco anche spendere 20-30€ in più adesso che avere rimpianti e comprare un altro zaino o peggio rovinare l'attrezzatura e spendere molto di più
Deevid.
QUOTE(B0VE @ Aug 29 2012, 03:59 PM) *
ho visto lo zaino di amazon ed ero rimasto molto colpito (sia dalle foto che dal prezzo).
Però andando a leggere le recensioni ho letto molti pareri negativi, o meglio.....pareri che confermano che il prezzo è in linea con la qualità.
Vorrei restare sotto i 100€ e risparmiare il più possibile, però preferisco anche spendere 20-30€ in più adesso che avere rimpianti e comprare un altro zaino o peggio rovinare l'attrezzatura e spendere molto di più

e la stessa cosa che avevo pensato io qaundo ho comprato il lowepro flipside 400 aw, è di ottima qualità, tu che corpi e obiettivi possiedi?
Deevid.
QUOTE(Deevid. @ Aug 29 2012, 04:24 PM) *
e la stessa cosa che avevo pensato io qaundo ho comprato il lowepro flipside 400 aw, è di ottima qualità, tu che corpi e obiettivi possiedi?

credo che entra tutta la tua attrezzatura dentro il lowepro
B0VE
si entrare ci entra di sicuro, ma come comodità non mi convince al 100%.
tu come ti ci trovi?
scotucci
appunto ti dicevo che magari lo ordini lo vedi e se non ti piace lo restituisci.....
a me amazon me ne ha combinata una per la quale si sono guadagnati la mia fiducia piu' totale !!!!!
e la gestione resi ti assicuro e' fenomenale!!!
B0VE
anche io ho avuto un problema con un acquisto su amazon, tra l'altro di un oggetto non venduto direttamente da amazon. si sono ripresi l'acquisto e mi hanno rimborsato al 100%....ma quello zaino semplicemente non mi convince.
Deevid.
QUOTE(B0VE @ Aug 29 2012, 07:37 PM) *
si entrare ci entra di sicuro, ma come comodità non mi convince al 100%.
tu come ti ci trovi?

l'ho messo per pochi minuti e devo dire che non sembra neache che c'è l'hai addosso, è molto comodo e per prendere l'attrezzatura ci devi fare l'abitudine ma credo che va bene poi dipende dai gusti guarda il video di presentazione sul sito della lowepro
B0VE
Si si ho visto il video.....sicuramente come capienza è perfetto....però....ancora non mi convince del tutto.
Qualcuno possiede qualche Kata? come sono?
Deevid.
QUOTE(B0VE @ Aug 30 2012, 12:53 PM) *
Si si ho visto il video.....sicuramente come capienza è perfetto....però....ancora non mi convince del tutto.
Qualcuno possiede qualche Kata? come sono?

cosa non ti convince?
B0VE
l'accesso all'attrezzatura, la possibilità di fare un cambio obiettivo. So che queste sono operazioni in cui le borse "vincono" rispetto agli zaini, ma ci sono cmq diversi zaini che offrono l'estrazione della reflex dal lato che penso sia abbastanza comoda.
ggiordano58
Vi saluto e mi intrometto nella discussione perchè anche io sono interessato all'acquisto di uno zaino.
Cosa ne pensate di questo?

http://www.amazon.com/Professional-Backpac...s=backpack+dslr

Saluti

ps:scusate se ho sbagliato a copiare il link
B0VE
sulla carta sembra buono! è praticamente identico al tamrac evolution 8.....certo c'è da vedere se la qualità è la stessa. Il prezzo è buono ma come funziona con le spedizioni dall'america?

nel frattempo ho trovato questo, che sembra un gemello del kata
http://www.amazon.it/Mantona-250050-fotoca...3642&sr=8-5

non conosco però la marca
ggiordano58
Guardando attentamente le foto di quello che ho postato sembra essere molto grande, il Mantona 250050 Rhodolit sembra più compatto e con la stessa facilità di accesso.
Una valida alternativa dovrebbe essere il Lowepro Stealth Reporter D 200 AW (lo chiamano zaino, ma sembra più una borsa) lo vedo molto bene, anche nel prezzo. Cosa ne pensate?

http://www.amazon.it/Lowepro-Stealth-Repor...4741&sr=1-1
B0VE
Sicuramente valido ma non fa per me, ho già una borsa e sto cercando uno zaino (e quello secondo me non lo è biggrin.gif)
Non so niente della Mantona....altrimenti dalle foto sembra un buono zaino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.