Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
sindrome73
Salve!! Uno scatto fatto ad una comunione mentre la mamma prepara il figlio per andare in chiesa!!
La vedete un po troppo scura o va bene???
Grazie anticipatamente di eventuali commenti, saluti francy tongue.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 492.9 KB

davide131289
Bella e d'impatto...come esposizione va bene e buon controluce,peccato un pochino quel flare...hai provato un crop quadrato sui soggetti???forse ci sono zone nere troppo estese a destra e sinistra dei soggetti.
d.kalle
Era un'immagine da scattare in verticale, andando "piu' dentro" alla scena.
Avresti evitato il flare, la sottoesposizione, e una composizione un po' "monca".

L'importante pero' e' sempre scattare, e poi capire i margini di miglioramento..
Ciao.
Patrizio Gattabria
Per me è un'ottima foto!.. taglierei solo orizzontalmente, è una mia idea, poco sopra la testa della mamma, per rendere la foto più immediata..

Un saluto, Patrizio
sindrome73
QUOTE(davide131289 @ Aug 28 2012, 08:23 PM) *
Bella e d'impatto...come esposizione va bene e buon controluce,peccato un pochino quel flare...hai provato un crop quadrato sui soggetti???forse ci sono zone nere troppo estese a destra e sinistra dei soggetti.


Ciao e grazie del commento..... In realta il Flare l'ho aggiunto io dopo, con PS Firtro>riflesso lente, non so se puo piacere o meno!!

Per la parte scura a Dx e SX, come hai detto e quella che mi da anche a me da pensare.......La foto anrebbe in un Libro 30X30 che aperto diventa 60X30 non essendo cosi larga la parte DX ho provveduto a riempirla io con un colore Uniforme!!

Per d.kalle Forse anche verticale non era male.... ma avevo gia in mente un libro quadrato ecco perche ho scattato cosi!! poi non ho capito cosa intendi dopo, forse non ti piace il controluce??

Per Patrizio Gattabria Ci provo e vediamo che effetto fa!!

e per il fatto di metterla in un Libro a tutta pagina come la vedete?? io a DX veramente avrei voluto mettere qualche altra foto, ma non riesco a vederci nulla!!

per ora grazie 1000 dei consigli..... speriamo bene!! Saluti Francy
davide131289
beh direi che se il libro è quadrato e hai la necessità di riempire la pagina fossi in te mi orienterei x un taglio quadrato della foto....per il flare devi vedere tu...ma soprattutto cosa può piacere al cliente...come espo x me va bene...ciao ciao
sindrome73
Salve e grazie per i commenti, credo che per il taglio optero rettangolare e lo stringo in una pagina 30X30 mettendo quindi 2 bande bianche( una sopra e una sotto) conservando il taglio rettangolare.
Mentre per il Flare credo lo alleggeri un pochino ma vorrei lasciarlo!!
DAP
bravo bravo bravo.........il caldo è tanto bello più è freddo fuori......la mamma ,il bimbo,la luce della finestra tra le tende emanano tanta emozione parallelamente a quanto "buio" hanno intorno....molto bella....il flare?!se era una cosa brutta l'avrebbero chiamato in un altro nome smile.gif
sindrome73
QUOTE(DAP @ Sep 1 2012, 11:36 AM) *
bravo bravo bravo.........il caldo è tanto bello più è freddo fuori......la mamma ,il bimbo,la luce della finestra tra le tende emanano tanta emozione parallelamente a quanto "buio" hanno intorno....molto bella....il flare?!se era una cosa brutta l'avrebbero chiamato in un altro nome smile.gif


Grazie 1000.... Ora spero solo che la foto susciti la stessa emozione nella mamma..... Incrocio le dita

Grazie del passaggio, saluti Francy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.