Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Claudio Pia
Ciao raga,
sono nuovo del mondo "Apps", non ho uno smartphone ma da poco un tablet Samsung Tab 2 Wifi..

Navigando sul Playstore di Google mi sono perso.......

Insomma, troppa scelta e ciò mi ha fermato..

MI piacerebbe fare tesoro della VOSTRA esperienza,

mi consigliereste le vostre applicazioni preferite??

Non parlo di giochi o similare ma apps REALMENTE utili come ad esempio:


- visualizzatore di foto jpg, psd, raw (Nikon)
- lettore di video di vari formati
- gestione fotocamera interna del tablet, il suo di base vale poco
- Navigatore stradale
- Navigatore x trekking
- Antivirus serve? AVG??
-Apps x far lavorare bene il Tablet
-.......???

Oltre a questi consigliatemi i vostri ma che siano ben provati e soprattutto UTILI!!!

Grazie a quanti vorranno mettermi sulla strada giusta....MrGreenMrGreen

Cloude ;-)
atostra
è solo da qualche mese che uso android, anche se sono "appassionato" di OS per dispositivi portatili e vengo da una lunga esperienza in symbian.
i miei consigli sono:
-non usare app killer o task manager, android apre molte app in background, ma almeno dalla versione 2.3 (e credo che con la 4 migliori ulteriormente) le gestisce molto bene, di fatto non occupano ram, ed anzi, chiuderle vuol dire umentera il consumo di ram e batteria durante la riaperture (che fa in automatico...)
veniamo alle app + utili:
-WAZE: navigatore social free, è sostenuto dalla comunità, che puo modificare le mappe se vede degli errori (ci sono dei moderatori) e non solo, puoi comunicare con gli altri utenti chiedendo info sul traffico, e segnalare se ci sono incidenti/pattuglie/velox. assolutamente da tenere (però non sostituisce completamente google maps, che ha molti POI + aggiornati)