Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Claudio Pia
Ciao raga,
sono nuovo del mondo "Apps", non ho uno smartphone ma da poco un tablet Samsung Tab 2 Wifi..

Navigando sul Playstore di Google mi sono perso.......

Insomma, troppa scelta e ciò mi ha fermato..

MI piacerebbe fare tesoro della VOSTRA esperienza,

mi consigliereste le vostre applicazioni preferite??

Non parlo di giochi o similare ma apps REALMENTE utili come ad esempio:


- visualizzatore di foto jpg, psd, raw (Nikon)
- lettore di video di vari formati
- gestione fotocamera interna del tablet, il suo di base vale poco
- Navigatore stradale
- Navigatore x trekking
- Antivirus serve? AVG??
-Apps x far lavorare bene il Tablet
-.......???

Oltre a questi consigliatemi i vostri ma che siano ben provati e soprattutto UTILI!!!

Grazie a quanti vorranno mettermi sulla strada giusta....MrGreenMrGreen

Cloude ;-)
atostra
è solo da qualche mese che uso android, anche se sono "appassionato" di OS per dispositivi portatili e vengo da una lunga esperienza in symbian.
i miei consigli sono:
-non usare app killer o task manager, android apre molte app in background, ma almeno dalla versione 2.3 (e credo che con la 4 migliori ulteriormente) le gestisce molto bene, di fatto non occupano ram, ed anzi, chiuderle vuol dire umentera il consumo di ram e batteria durante la riaperture (che fa in automatico...)
veniamo alle app + utili:
-WAZE: navigatore social free, è sostenuto dalla comunità, che puo modificare le mappe se vede degli errori (ci sono dei moderatori) e non solo, puoi comunicare con gli altri utenti chiedendo info sul traffico, e segnalare se ci sono incidenti/pattuglie/velox. assolutamente da tenere (però non sostituisce completamente google maps, che ha molti POI + aggiornati)
-un battery widget, che dica con precisione al carica residua, valuti l'utilizzo della batteria (quindi puoi agire per migliorare l'autonomia)
-colornote: un widget per prendere dei memo e appuntarli sulla home.
-il meteo e l'ansa: programmini semplici....
-file expert: un esplora risorse.
-dropbox: programma di clouding, attenzione che di base sincronizza tutti i file multimediali, io l'ho impostato x non farlo, sincronizzo solo quello che voglio io. (oltretutto io lo uso gia da anni sul computer per condividere file all'università,non lo uso come cloud per il telefono)
per la fotocamera io ho instagram, little photo, photoshop express, flickr. tutto gratis, da provare, sopratutto PS, è un giochino confronto al vero PS, ma qualcosina fa...

quello che ho detto è tutto gratis!

magari non ti interessa, ma io consiglio dead trigger, mutant roadkill, zombierds, angry birds. giochi molto ben fatti e divertenti! oltretutto alcuni giochi a pagamento hanno poco a che invidiare a consolle portatili, vedi dead space, un vero capolavoro.
Claudio Pia
Sei stato molto gentile a dilungarti così..grazie!!!

Per quanto riguarda le foto a me occorrono due semplici cose:

1) un prg che me le faccia visualizzare con opzioni slideshow e non
2) un prg che mi migliori i settaggi (fuoco al tatto nel punto che dico io ecc) della fotocamera del tablet

NON sono interessato ad elaborare foto con il tablet....

Grazie mille!

Cloude

PS: come meteo cosa usi di affidabile???
Luigi_FZA
Il mio di tablet (ASUS TF201), lo uso per leggere notizie (ho scaricato a gratis l'app per il sito della BBC) e proprio ieri mi ha offerto in prova un'altra app per leggere/cercare notizie da 95 quotidiani (in tutto il mondo). Personalmente trovo soddisfacenti le app di base o pre-installate, per capirci il navigatore io ce l'ho trovato (Maps), stesso discorso per MyCloud; MyNet; MyLibrary e Polaris Office.
Non ho app per l'editing fotografico, perche' voglio prima procurarmi (ad un prezzo onesto) l'adattore usb, poi vedro' il da farsi, magari nel frattempo puo' succedere che ASUS mi rilascia "Jelly Bean 4.1" cosi da integrare la versione 4.0.3 di ICS.

L.
Francesco Martini
.... messicano.gif ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

- visualizzatore di foto jpg, psd, raw (Nikon)........................va bene quello che c'e'
- lettore di video di vari formati ............................ come sopra
- gestione fotocamera interna del tablet, il suo di base vale poco.........Prova "pixl.o.matic" e "paper camera"
- Navigatore stradale..........................................................Copilot!!!!!!
- Navigatore x trekking ????
- Antivirus serve? AVG??..................................male non fa....
-Apps x far lavorare bene il Tablet ????
Luigi_FZA
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 28 2012, 11:26 AM) *
.... messicano.gif ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Apps x far lavorare bene il Tablet..................

Forse si riferiva ai possibili upgrade del S.O., come ho gia detto, forse i vari "Jelly Bean" o versioni successive di Ice Cream Soft.

L.
Francesco Martini
Una App utile per i fotografi e' "Sun Surveyor" che ti fa vedere sulla mappa satellitare
l'esatta posizione del sole....in qualsiasi parte del mondo.
Qui e' un esempio di Siena, dove si deduce, per esempio, che la facciata del duomo il 29 aprile alle 14
e' al sole, mentre ta torre del mangia e il palazzo pubblico cono in ombra...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Claudio Pia
Grazie mille!!! grazie.gif
atostra
peccato che c'è solo per iOS, e non per android, perché altrimenti c'è 645PRO che è una bomba.
è un controller della fotocamera che permette di salvare un file TIFF prima dello sviluppo del Jpeg (e in + permette Jpeg a minor compressione che quello standard)
poi ha: tipo di AF, esposimetro spot, ponderata o matrix, frame selezionabile (1:1,3:2,4:3) una facile compensazione esposimetrica, una simulazione delle + comuni pellicole.
io l'ho provato su iphone e ipad3 ed è davvero una bomba, non si rimpiange + di tanto una compatta (forse solo per lo zoom, e basta...)
se mettessero quella app per android prenderei la nuova nikon 800 solo per provarla
marco.pesa
Prova Filterstorm per la post produzione, stesse funzioni di PS.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.