Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Vincenzo Ianniciello
Mi rivolgo ai Mac user: potreste indicarmi una App che ridimensioni i documenti .doc o i PDF per caricarli sul sito web???
a.mignard
Una volta c'era Stuffit Espander ed era molto valido. Serviva sia per comprimere sia per decomprimere. Io lo usavo molto per poter trasferire dei pdf e per aprire i rar e gli zip... ma erano 14 anni fa...
Oggi esiste ancora, ma non so quanto sia valido...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(a.mignard @ Aug 26 2012, 10:01 PM) *
Una volta c'era Stuffit Espander ed era molto valido. Serviva sia per comprimere sia per decomprimere. Io lo usavo molto per poter trasferire dei pdf e per aprire i rar e gli zip... ma erano 14 anni fa...
Oggi esiste ancora, ma non so quanto sia valido...


...vediamo se esiste ancora...
meialex1
Ciao Stuffit non è un programma tipo WinZip Mac o Better Zip ?
Penso che Vincenzo cerchi un programma che ridimensioni i file PDF e .doc non li comprima.

A questo caso c'è Office for Mac o iWork....... sono a pagamento però.
Prova a fare una ricerchina su Google mettendo la parola Free, forse trovi qualcosa di buono e a "gratis".

Ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(meialex1 @ Aug 27 2012, 02:08 PM) *
Ciao Stuffit non è un programma tipo WinZip Mac o Better Zip ?
Penso che Vincenzo cerchi un programma che ridimensioni i file PDF e .doc non li comprima.

A questo caso c'è Office for Mac o iWork....... sono a pagamento però.
Prova a fare una ricerchina su Google mettendo la parola Free, forse trovi qualcosa di buono e a "gratis".

Ciao

...in verità io ho già Office for Mac...ma che faceva anche questo non lo sapevo...mi daresti qualche indicazione???
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 27 2012, 06:16 PM) *
...in verità io ho già Office for Mac...ma che faceva anche questo non lo sapevo...mi daresti qualche indicazione???


....ho fatto nel frattempo una ricerchina online e ho letto un articolo secondo cui tramite Anteprima sarebbe possibile ridimensionare il PDf...e io sto ingrullendo senza capire come unsure.gif
meialex1
Da mia esperienza....

Se il pdf è stato creato da Word lo puoi riaprire e salvandolo lo "ridimensioni".
Se il pdf non è creato da Word il programma non lo apre..... almeno quelli con cui ho provato io.
A questo punto Anteprima può essere utile. infatti se apri il documento e vai su "archivio, esporta, su formato lasci PDF e su "filtro quartz metti, REDUCE FILE SIZE.
non ti da possibilità di scelta e farà lui una compressione però intanto.

Per ultimo c'è "ADOBE ACRBAT X PRO". E' un programma che uso spesso per creare PDF per i miei clienti. Costicchia, però......

Ciao, fammi sapere.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(meialex1 @ Aug 27 2012, 10:02 PM) *
A questo punto Anteprima può essere utile. infatti se apri il documento e vai su "archivio, esporta, su formato lasci PDF e su "filtro quartz metti, REDUCE FILE SIZE.


...era questo il pezzo che mi mancava!!!...
...nell'articolo che avevo letto vi era la screenshot di una vecchia versione in cui il menù era diverso da quello attuale di Anteprima....ora mi è tutto chiaro...
...grazie mille per la tua disponibilità wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.