Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
devilkkw
Salve,navigando in rete ho scoperto questo tipo di collaborazione tra fotografo e modelle/i.
Mi sembra interessante ed anche un buon compromesso per chi non può spendere cifre per permettirsi una modella.

QUOTE
TFP (acronimo che sta per "Time For Print) , è una collaborazione tra modella e fotografo, due figure professionali inscindibili, normalmente il fotografo o la modella che hanno bisogno di possedere o aggiornare un book da presentare alle agenzie o ai potenziali clienti possono tentare una collaborazione TFP, entrambe le figure professionali prese singolarmente hanno un costo anche molto elevato.

Il TFP dà modo di regalare da parte della modella il tempo necessario agli scatti e ricevere in cambio foto professionali, il fotografo nello stesso modo regala il suo tempo, finalizzato a poterle utilizzare come proprio book per dimostrare le proprie capacità tecniche ed espressive. In poche parole, un baratto in tempo e stampe.

Esiste anche la formula TFCD (Time for CD ), simile nella sostanza al precedente, ma il cambio non è tra tempo e foto stampate ma tra tempo e foto su supporto digitale CD.
fonte wikipedia


Ecco un sito che fa da tramite da fotografi e modelle/i di questo tipo: http://www.modelle-tfcd.com/

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze e come si è trovato.
Carlo Inf
Non so dirti nulla riguardo al sito, ma il TFP e TFCD non sono certo una novità.

In effetti, per fare esperienza e imparare le basi senza svenarsi sono delle soluzioni interessanti. wink.gif

Carlo
sindrome73
Salve!! Ma qualcuno ha qualche sito SERIO dove fare richieste di modelle???
devilkkw
QUOTE(Carlo Inf @ Aug 25 2012, 02:00 PM) *
Non so dirti nulla riguardo al sito, ma il TFP e TFCD non sono certo una novità.

In effetti, per fare esperienza e imparare le basi senza svenarsi sono delle soluzioni interessanti. wink.gif

Carlo


Grazie,non chiedevo in merito al sito,ma proprio in merito a questo tipo di rapporto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.