Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
IPB Immagine
Maldive_595mv2 di Matteo Valentini, su Flickr

Vi consiglio di vederla meglio << QUI >>
Fabio Chiappara
Ciao, non male, ottimo che hai rispettato la regola dei terzi... Forse senza vignettatura sarebbe ancora meglio... Ovviamente è un parere mio personale smile.gif

Fabio
matteo valentini
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 23 2012, 03:54 PM) *
Ciao, non male, ottimo che hai rispettato la regola dei terzi... Forse senza vignettatura sarebbe ancora meglio... Ovviamente è un parere mio personale smile.gif

Fabio


Ciao Fabio, grazie mille del commento e del passaggio. Si mi rendo conto che la vignettatura può non piacere smile.gif de gustibus, io l'ho inserita per rendere meno presente lo sfondo e per dare più un senso di tridimensionalità alla figura, inoltre mi piaceva l'idea di far sfumare via il braccio insieme ai capelli...
Ciao!
Fabio Chiappara
QUOTE(valeguz @ Aug 23 2012, 03:57 PM) *
Ciao Fabio, grazie mille del commento e del passaggio. Si mi rendo conto che la vignettatura può non piacere smile.gif de gustibus, io l'ho inserita per rendere meno presente lo sfondo e per dare più un senso di tridimensionalità alla figura, inoltre mi piaceva l'idea di far sfumare via il braccio insieme ai capelli...
Ciao!


Si si è questione di gusti... smile.gif Però per il resto buona...

Fabio
reclinato
Ciao, come già ti è stato detto detto la vignettatura anche a mio parere è troppo marcata e stona un pò con l'ambient.
Ne toglierei un bel pò anche perchè lo sfondo ha un bel differenziale in termini di stop rispetto al primo piano della ragazza. A mio parere ne esalterebbe ancor di più la figura.
Per il resto la foto è buona, solo un'ultimissima cosa. Per il taglio avrei optato per non tagliare il seno e avere un pò meno di aria sopra... smile.gif

prospero
playrick2001
QUOTE(reclinato @ Aug 23 2012, 04:10 PM) *
Ciao, come già ti è stato detto detto la vignettatura anche a mio parere è troppo marcata e stona un pò con l'ambient.
Ne toglierei un bel pò anche perchè lo sfondo ha un bel differenziale in termini di stop rispetto al primo piano della ragazza. A mio parere ne esalterebbe ancor di più la figura.
Per il resto la foto è buona, solo un'ultimissima cosa. Per il taglio avrei optato per non tagliare il seno e avere un pò meno di aria sopra... smile.gif

prospero


Quoto in pieno, preferirei vederla addirittura senza vignettatura e forse nemmeno io avrei tagliato il seno. Per i resto, complimenti...
matrizPZ
Avrai optato per taglio verticale e non prendevo lo sfondo al posto di prenderlo e poi vignetta. Verticale avrebbe guadagnati anche la compo.
Ciao massimo
beppe terranova
ciao Matteo nel complesso mi piace ma avrei optato per un taglio verticale
ciao
Peppe
aldosartori
Tecincamente valido, ma i ritratti come detto, meglio in verticale smile.gif
Un salutone
Aldo
Patrizio Gattabria
Per me la foto è buona, così com'è, e l'ho vista attentamente anche ingrandita..complimenti!

.. l'unica cosa che farei, visto che è stato usato un flash, attenuerei un po', in PP, il 'bianco' del flash che si vede sullo zigomo dx (di chi guarda..) del viso e, leggermente, sul mento e al disopra del sopracciglio dx (di chi guarda...)

Un saluto, Patrizio
matteo valentini
Ciao a tutti! Grazie dei consigli e commenti! Sicuramente proverò a fare delle modifiche sia per la vignettatura che per il taglio. Ne ho altre, le volete vedere?

IPB Immagine
Maldive_1377mv di Matteo Valentini, su Flickr

IPB Immagine
Maldive_1379mv di Matteo Valentini, su Flickr
Fabio Chiappara
Molto belli, questi 2 scatti...

Bravo

Fabio
aldosartori
Ottimi!
ZioFrenk
Và che belle queste ultime due!! Spettacolari! Ma dove sei stato... in Polinesia??!! Che acque!!
Complimenti ancora, direi proprio che l'ultima non sia assolutamente da primi passi.

Francesco
matteo valentini
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 24 2012, 08:04 AM) *
Molto belli, questi 2 scatti...

Bravo

Fabio



QUOTE(aldo73 @ Aug 24 2012, 09:24 AM) *
Ottimi!



QUOTE(ZioFrenk @ Aug 24 2012, 10:15 AM) *
Và che belle queste ultime due!! Spettacolari! Ma dove sei stato... in Polinesia??!! Che acque!!
Complimenti ancora, direi proprio che l'ultima non sia assolutamente da primi passi.

Francesco


Grazie mille ragazzi! Sono felice vi siano piaciute!
Eravamo alle Maldive ;-)
trimix
Ciao Matteo...arrivo un po tardi per cui commento anche la prima foto che trovo ben eseguita anche se mi resta il dubbio sulla maggior efficacia del taglio verticale e della vignettatura un po troppo presente.

La seconda è molto bella ma disturba troppo il sole "bruciato" mentre la terza è ben composta ed equilibrata ma qui, seppur molto naturale, è un peccato che la modella abbia gli occhi chiusi..

pereri personale, ovviamente...

P.S.- mamma che invidia....a vedere questi posti biggrin.gif

ciao
Paolo
romeo87
QUOTE(valeguz @ Aug 23 2012, 03:49 PM) *
IPB Immagine
Maldive_595mv2 di Matteo Valentini, su Flickr

Vi consiglio di vederla meglio << QUI >>



a me sinceramente non fa impazzire, il flash si nota molto e lo sfondo è troppo "staccato". molto più belle e naturali le altre che hai postato.
matteo valentini
Grazie anche a trimix e montolivo87 per il passaggio ed il commento! Ciaooo!
patrikanny
Ciao Matteo, a me non dispiace affatto, anzi, mi piace quando la modella è messa in risalto sottoesponendo un po' lo sfondo, lei è molto carina... la vignettatura però non ce la vedo bene!!! Bravo!!!
Ciao Patrik
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.