Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
adati
ho una nikon d7000 e con il programma photoshop element 7 non riesco ad aprire foto raw
mi sapete spiegare il perchè?
grazie per l'aiuto
alfredo
fil_de_fer
Probabilmente devi aggiornare Camera Raw, ma non so dirti quale CR sia necessaria per la D7000 e se è compatibile con Elements 7.
Dovresti controllare sul sito di Adobe.

Filippo
Alessandro Castagnini
Qui la compatibilità tra prodotti Nikon ed Adobe.

In prativa, Element 7 è compatibile con Camera Raw 5.6 che non gestisce i files della tua D7000.

La compatibilità con Adobe parte dalla versione ACR 6.3, direi, quindi, Element 9.

A questo punto, o fai un upgrade di Element (siamo alla versione 10 e non servono tanti soldi), oppure scarichi dal sito Adobe il DNG converter al quale darai in pasto i tuoi NEF che verranno trasformati nel formato proprietario Adobe e potranno essere aperti con il tuo PSE /.

Ciao,
Alessandro.
adati
QUOTE(xaci @ Aug 22 2012, 06:09 AM) *
Qui la compatibilità tra prodotti Nikon ed Adobe.

In prativa, Element 7 è compatibile con Camera Raw 5.6 che non gestisce i files della tua D7000.

La compatibilità con Adobe parte dalla versione ACR 6.3, direi, quindi, Element 9.

A questo punto, o fai un upgrade di Element (siamo alla versione 10 e non servono tanti soldi), oppure scarichi dal sito Adobe il DNG converter al quale darai in pasto i tuoi NEF che verranno trasformati nel formato proprietario Adobe e potranno essere aperti con il tuo PSE /.

Ciao,
Alessandro.


grazie Alessandro
mi scarico adobe dng converter
avendo PS Elements è poi necessario scaricare anche Camera Raw (a cosa serve?)

Grazie ancora per la risposta
Alfredo
Alessandro Castagnini
All inclusive smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.