Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
salvio1982
Ciao a tutti, chiedo venia se magari riapro discussioni trite e ritrite ma non ci cavo più i piedi.
Il mio problema è questo, scatto con D7000 in nef e importo in Lightroom, che non conosco come le mie tasche ma che mi permette di fare per ora quelle cose di cui ho bisogno.
Dopo un pò di correzioni finalmente voglio esportare la foto in jpg per archiviarla o postarla, beh una volta aperto il file esportato mi accorgo che i colori non sono per niente come avevo appena settato nella pagina aperta di lightroom.

Abbiate pazienza ho cercato di leggere qualche cosa ma ho incontrato molte difficoltà perchè tutti i post incontrati sono un pochino troppo tecnici e ci capisco poco o niente, qualcuno mi sa aiutare nei settaggi per ottenere in jpg quello che realmente ho fatto a lightroom?

Grazie a tutti
Ciao Luca
buzz
Devi generare i jpg con il profilo colore Srgb, e così le vedrai con i colori fedeli.
Probabilmente le esporti in AdobeRGB e quando le apri con i programmi convenzionali, questi non gestendo il colore, ti fanno vedere le foto sbiadite.
salvio1982
Le esporto già in sRGB e purtroppo...
salvio1982
Nessuno mi riesce a dare una mano?
buzz
e con quale programma le guardi?

hai controllato lo spazio di lavoro di lightroom?
Alessandro Castagnini
I JPG esportati, li riapri in LR o sennò, dove?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in Software.
salvio1982
Se la riapro sia in gimp che in un visualizzatore di windows la foto ha dei colori differenti, sia a postarla sul web...
Alessandro Castagnini
Il visualizzatore di WIN scordatelo wink.gif
Il web, anche smile.gif
Gimp com'è impostato?
Prendi quel jpg ed importalo su LR oppure aprilo in ViewNX2, vedrai che ti leggono il profilo colore con cui hai esportato (sRGB) e non avrai differenze.

Ciao,
Alessandro.
salvio1982
Ora provo ad installare viewnx2
salvio1982
Perfetto utilizzero d'ora in poi viewnx per vedere le foto...
Alessandro Castagnini
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.