Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Patrizio Gattabria
Antico e moderno..perchè?:

La nascita della frazione di Grazzano Visconti risale all'anno 1114...

Si chiamò Grazzano fino agli inizi del '900..poi anche Visconti, per volontà di Giuseppe Visconti (padre del regista Luchino) che riporta a nuova vita il castello medievale, e sostituisce le case rurali fatiscenti del borgo con nuovi edifici, in stile quattrocentesco.

L'area assume l'aspetto attuale nel 1915..

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 596.4 KB

Note: Foto eseguita nel 1977, con Nikkormat FTn e 50mm f2- FP4 con Microdol x -11m, 20°

Un saluto, Patrizio
Danilo Bruzzone
Mi piace molto l'idea, che trovo poetica e realizzata in un bn soft, che la sottolinea!
Patrizio Gattabria
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Aug 21 2012, 08:13 PM) *
Mi piace molto l'idea, che trovo poetica e realizzata in un bn soft, che la sottolinea!

Grazie Danilo, per il tuo apprezzamento!

Patrizio
aldosartori
Patrizio, all'epoca eri già ben impostato per quanto riguarda composizione e altro!
Bello questo scorcio dove tutti gli elementi, a mio avviso, trovano lo spazio giusto.
E' un'ottimo scatto d'epoca in tutti i sensi, mi piace moltissimo!

Aldo
Max Lucotti
Tutto molto ben eseguito, con in più la difficolta di averlo fatto su pellicola.
Con le macchine digitali di oggi è molto, molto più facile... wink.gif

Ciao

Max
Patrizio Gattabria
QUOTE(aldo73 @ Aug 23 2012, 04:31 PM) *
Patrizio, all'epoca eri già ben impostato per quanto riguarda composizione e altro!
Bello questo scorcio dove tutti gli elementi, a mio avviso, trovano lo spazio giusto.
E' un'ottimo scatto d'epoca in tutti i sensi, mi piace moltissimo!

Aldo

A quel tempo disegnavo molto (studente alla fine del corso di Architettura) e la fotografia occupava una parte importante del mio tempo.. ora ancora lavoro e, quando posso, ancora occupa una parte importante per me..

Sto pian piano scannerizzando..è un lavoro lungo..i negativi e le dia dell'epoca..in seguito posterò anche altre foto effettuate in quei tempi..

Grazie della visita, Aldo e Max ..(vero, ora tutto è più facile.. la cosidetta 'gavetta' per me è stata importante..)

Un saluto, Patrizio
finasteride
mi affascina...e non poco wink.gif

ciao, Massimiliano
Ilar
Ottima inquadratura ed equilibrio tra luci e ombre.
E quel minimo di presenza umana rappresentata dagli occhiali e le cicche. Sono tuoi? wink.gif

Ciao
Ilaria
trimix
Davvero molto suggestiva Patrizio
peraltro di un posto che conosco, anche se è da tempo che non ci vado, e che vorrei riprendere a frequentare con gli occhi della mia d200.

Magari ci si può accordare x un giretto in compagnia

ciao ed ancora complimenti
Paolo
walter lupino
Bellissima foto.
gian_dudu
Immagine retro ben composta , la fp4 ilford 400 asa era una gran pellicola , contenuta la grana , ma sopratutto
ben scannerizzata , immagini che evocano ricordi , ottima , un saluto Antonio.
Patrizio Gattabria
A:
Massimiliano
Ilaria..sono miei solo gli occhiali, tipici dell'epoca (Ray-Ban..)
Paolo..potrebbe essere un'occasione per incontrarci lì...ma sarà rimasta ancora così?..
Walter
Antonio ..anche se lo sviluppo Microdol X, finegranulante, è ormai non più importato...

A tutti voi, davvero grazie.gif

Un saluto, Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.