Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mauro turio
Salve a tutti,
mio figlio si è convertito alla reflex ed ha preso una d5100 della quale è veramente soddisfatto ( non vedo come potrebbe essere diversamente.....).
Studiando il libretto di istruzioni ha trovato il modo di selezionare, dal monocromatico, un solo canale colore, ad esempio il solo rosso, o giallo od altro... .
Devo dire che i risultati sono molto simpatici.
La mia domanda è: si possono ottenere gli stessi risultati con la d300s?
E se si, come devo fare?
Ed ancora, se no, esitono plug-in in grado di aiutarmi?
Io sono un fiorista e sarebbe bello poter dare risalto ai fotogrammi per renderli maggiormente fruibili ai clienti senza passare estenuanti sedute di Photoshop.
Grazie ha chiunque mi risponda.
Saluti. Turio Mauro, Livorno.
ZioFrenk
QUOTE(mauro turio @ Aug 21 2012, 06:55 PM) *
Salve a tutti,
mio figlio si è convertito alla reflex ed ha preso una d5100 della quale è veramente soddisfatto ( non vedo come potrebbe essere diversamente.....).
Studiando il libretto di istruzioni ha trovato il modo di selezionare, dal monocromatico, un solo canale colore, ad esempio il solo rosso, o giallo od altro... .
Devo dire che i risultati sono molto simpatici.
La mia domanda è: si possono ottenere gli stessi risultati con la d300s?
E se si, come devo fare?
Ed ancora, se no, esitono plug-in in grado di aiutarmi?
Io sono un fiorista e sarebbe bello poter dare risalto ai fotogrammi per renderli maggiormente fruibili ai clienti senza passare estenuanti sedute di Photoshop.
Grazie ha chiunque mi risponda.
Saluti. Turio Mauro, Livorno.


non conosco la d300 ma non penso si possa fare...
E cmq vai di Photoshop o lightroom e togli saturazione selettivamente ai vari colori. Il risultato è identico....
Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.