Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianluca_78
Ciao a tutti, sono Gianluca appena arrivato nel nikon club.
Non so se questa è la sezione corretta in cui chiedere queste informazioni, ma ci provo lo stesso.
Sto acquistando tramite l'azienda la quale lavoro, una D3200 e riesco a prenderla dal nostro fornitore al prezzo di costo (più basso di quello che trovo altrove). Così facendo però, non ho lo scontrino, ma solo la fattura di acquisto del mio datore di lavoro. Posso usufruire ugualmente della garanzia di 4 anni oppure resto limitato a 2 a causa della fattura? In caso di richiesta di assistenza in garanzia, mi viene richiesto lo scontrino?
Grazie
Paolo Rabini
Benvenuto! smile.gif

Per l'acquisto con fattura, NITAL estende il periodo di garanzia delle fotocamere fino a due anni.
In caso di necessità occorre avere almeno una copia del documento di acquisto e della Nital Card.
Paolo
alcarbo
Esattissimo.
Per completare il discorso considera:
- che la fotocamera viene acquistata da un professionista che per la legge ha metà garanzia rispetto ad un privato (1 anno anzichè 2)
- che allo stesso modo l'estensione della garanzia arriva a 2 anni e non a 4 come per i privati
- che, nonostante l'emissione della fattura in luogo dello scontrino, potresti comunque godere della garanzia di 4 anni solo qualora sulla fattura fosse indicato che l'acquisto è fatto da un privato (con l'indicazione del codice fiscale) anziché da una ditta (dotata di partita iva)
- che la fattura (della ditta o del privato con codice fiscale) sostituisce lo scontrino che quindi può NON esserci
Che altro ? Nulla credo ciao

p.s. La fotocamera sarà in uso a te ma sarà registrata da Nital a nome della azienda
p.s. La registrazione non è titolo di proprietà. La proprietà (la titolarità del diritto di proprietà) segue altri criteri, che non sto qui ad affrontare ora. riciao

p.s. Del resto la proprietà è una questione fra te e l'azienda. A Nital non credo interessi. A Nital interessa (considera titolare della garanzia) chi si è registrato.
gianluca_78
Grazie a tutti e due del chiarimento, cercherò di risolvere come posso.

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.