Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
per far capire bene il senso del 3d inizio io...

1)...ho una Canon nell'armadio ph34r.gif

2)...dopo averla provata, ho subito detto che una macchina del genere non l'avrei mai presa...parlo della D7000 messicano.gif

3)...reflex e filmati...ma perchè? se voglio fare i video mi prendo una bella videocamera,e poi a me piace fare solo le foto.... http://www.youtube.com/watch?v=V5Q_GoYjOOg&feature=plcp

4) non farò mai foto con uno smartphone...eh,si,come no laugh.gif

Saluti,Gigi biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Mi accodo alla 4... biggrin.gif
CVCPhoto
Luigi, sarebbero troppi da confessare.... mi limito quindi a quelli fotografici messicano.gif

1) Per me esiste solo Nikon, ma qualche mese fa attratto dalla Canon GX ero andato a provarla ed ero quasi sul punto di prenderla... poi un immediato rimorso mi ha fatto rinsavire.

2) I telefonini servono per telefonare e basta, ma da quando ho l'iPhone ci faccio di tutto, foto comprese. Mi diverte, è discreto e con Snapseed ci faccio pure la postproduzione. con Instagram le condivido... e devo ammettere che non sono niente male come qualità... grande iPhone!

3) Ora non me ne vengono in mente altri, ma ce ne sono... e molti.
Francesco Martini
La quarta...la quarta...... laugh.gif
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
dire che il prossimo prodotto non sarà Nital e poi invece compro sempre nital.
riccardobucchino.com
Io ho una Canon AT-1 con 50mm f/1.8 FD nella teca, ma non è mia. Ho provato a farci un rullino, ha sbrandellato la pellicola (non so come sia possibile ma non funziona gran che bene)... ste canon...

Ho fatto un video con l'asus Slate B121 (un tablet windows 8 12"...LOOL)
ulipao
Questa è la mia macchina definitiva, non ne compro più. smile.gif
diabolic
Mi sono innamorato della 5d mk III come faccio adesso? hmmm.gif
primo morandini
Dire: questa lente la prendo Nital, così divento NPA; poi la prendo import perché
costa mooolto meno e fa lo stesso il suo dovere.

andre.a
...prendo solamente questo obiettivo....

...dai il flash è indispensabile e questo non va più....poi basta promesso...

...il 50ino è fantastico, proprio quello che mancava...non si può farne a meno così il corredo è completo....

...effettivamente anche un grand'angolo....

...sai ho provato il 70-300 VR.......

...ma sto cavalletto....................

Andrea...
plusalpha
Uuuuuuh troppa roba!!

1) Basta videogiochi, d'ora in poi solo fotografia... prenotato circa 500 euro in videogiochi... sarà un autunno LUUUUNGO. :(
2) Filtri solo Hoya... però certo... i Polaroid sono invitanti... Umm... Ci sono cascato e li ho presi per il 18-55...
3) "Mi raccomando prendi solo cavalletti stabili!!! Soprattutto se intendi prendere un 70-300 o simili!!"... Ho un 70-300 e un cavalletto da 60 euro, risultato... mi si ammoscia la testa...
4) La Quarta... 3 ore per fare una foto decente e fai un capolavoro con un iphone... .___."
5) Il flash... sono partito dall'SB-910... Pian pianino sto scendendo, evitando un Polaroid (per braccine corte fa gola sempre) sto pensando a un Metz.
6) Mi chiedo ogni santa volta "perché pagare di più un obiettivo solo perché sulla scatola c'è scritto Nital?"
7) "La violenza non fa parte della mia vita"... Massacrerei ogni singolo impiegato Canon... no va beh poverini. La metà dai! wink.gif
andre.a
QUOTE(plusalpha @ Aug 18 2012, 11:33 PM) *
Uuuuuuh troppa roba!!

1) Basta videogiochi, d'ora in poi solo fotografia... prenotato circa 500 euro in videogiochi... sarà un autunno LUUUUNGO. :(
2) Filtri solo Hoya... però certo... i Polaroid sono invitanti... Umm... Ci sono cascato e li ho presi per il 18-55...
3) "Mi raccomando prendi solo cavalletti stabili!!! Soprattutto se intendi prendere un 70-300 o simili!!"... Ho un 70-300 e un cavalletto da 60 euro, risultato... mi si ammoscia la testa...
4) La Quarta... 3 ore per fare una foto decente e fai un capolavoro con un iphone... .___."
5) Il flash... sono partito dall'SB-910... Pian pianino sto scendendo, evitando un Polaroid (per braccine corte fa gola sempre) sto pensando a un Metz.
6) Mi chiedo ogni santa volta "perché pagare di più un obiettivo solo perché sulla scatola c'è scritto Nital?"
7) "La violenza non fa parte della mia vita"... Massacrerei ogni singolo impiegato Canon... no va beh poverini. La metà dai! wink.gif


messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
plusalpha
QUOTE(andre.a @ Aug 18 2012, 11:50 PM) *
messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Ah dimenticavo:
Prendo il 50 1.4!!! No no l'1.8!!! Saranno 3 mesi che vado avanti così, da una parte c'è il fattore "differenza minima sovrapprezzo eccessivo", dall'altra "va beh ma non è che acquisti un 50mm al mese, una volta che lo prendi prendi il migliore!!!"

Che ansia!!!
andre.a
QUOTE(plusalpha @ Aug 19 2012, 12:10 AM) *
Ah dimenticavo:
Prendo il 50 1.4!!! No no l'1.8!!! Saranno 3 mesi che vado avanti così, da una parte c'è il fattore "differenza minima sovrapprezzo eccessivo", dall'altra "va beh ma non è che acquisti un 50mm al mese, una volta che lo prendi prendi il migliore!!!"

Che ansia!!!



Ha ha ha ha....
...ho preso 1.8...

ovviamente import.... ph34r.gif
plusalpha
QUOTE(andre.a @ Aug 19 2012, 12:15 AM) *
Ha ha ha ha....
...ho preso 1.8...

ovviamente import.... ph34r.gif

Saranno 20 euro di differenza!!! messicano.gif
andre.a
QUOTE(plusalpha @ Aug 19 2012, 12:17 AM) *
Saranno 20 euro di differenza!!! messicano.gif


messicano.gif 40 messicano.gif
plusalpha
QUOTE(plusalpha @ Aug 18 2012, 11:33 PM) *
sto pensando a un Metz.

Mi è venuto in mente ora... avete presente un obiettivo largo 77mm su una D3000? Il flash incorporato fa una graziosa ombra a cupola nella parte bassa della foto...
Ma ieri mi serviva un FLASH!!!
Chiedo perdono...
...non lo faccio più...
ho usato
quello
dell'iphone!! (App iTorcia, la apri, allinei il flash, che rimane sempre acceso, all'obiettivo... FATTO!!!)

messicano.gif
andre.a
QUOTE(plusalpha @ Aug 19 2012, 12:35 AM) *
Mi è venuto in mente ora... avete presente un obiettivo largo 77mm su una D3000? Il flash incorporato fa una graziosa ombra a cupola nella parte bassa della foto...
Ma ieri mi serviva un FLASH!!!
Chiedo perdono...
...non lo faccio più...
ho usato
quello
dell'iphone!! (App iTorcia, la apri, allinei il flash, che rimane sempre acceso, all'obiettivo... FATTO!!!)

messicano.gif


Police.gif ph34r.gif texano.gif cerotto.gif
ambryf93
1) La prima reflex con cui ho scattato è stata una Canon, per la quale avevo perso la testa finché non mi sono ritrovata una D3000 tutta mia tra le mani;
2) Ho comprato il Samsung Galaxy Ace perché illusa dal poterci fare di tutto...le foto che carico su Facebook le faccio anche con la fotocamera del mio buon vecchio Nokia N82 (Volete mettere una Carl Zeiss e Flash di tutto rispetto con un tondino del cavolo e una luce a led?);
3) "Amore io compro la borsa rossa e a te passo quella nera" e fu così che pagò lui e rimase fregato perché oltre a pagare ha anche una borsa usata biggrin.gif ;
4) "Nikon o Canon non c'è differenza, difetti di una pregi dell'altra e viceversa", mai detta castroneria più grossa;
5) G: "La mia Pentax K20D è meglio del tuo giocattolo per bambini D3000"
A: "Ah si amore? Allora perché con la mia sai scattare anche in manuale e la tua continui a scattare in automatico
perché non sai come si usa?!" biggrin.gif ;

Poi al momento credo basta...
mcardini
1. Avevo una compatta canon, una sx110is. ph34r.gif
2. Prima di acquistare il 35mm dx, il 50mm afs g, il 70-300 vr2 dei poveri, il 105 micro, pensavo che con il kit 16-85 sarei stato a posto per mooolto tempo....
3. La mia scimmia è sempre inc@zzata, provo a far calmare quella degli altri ma tengo ben inc@zzata la mia... messicano.gif
AlphaTau
Io ho il classico, verso la compagna: "e con questa, sono a posto per sempre!" e poi compro un'altra lente dopo un mese. O comincio a delirare su quanto mi servirebbe quel grandangolo nuovo...
alkmenes
"Amore vorrei prendere una reflex" - "Quanto costa?" - "Mah, poco più di 500 euro, obiettivo compreso" (E fu una D90, nuova, con il 18-105 kit... non proprio nel budget, ma insomma biggrin.gif )

"Amore, ma per Natale posso farmi un piccolo regalo?" - "Mmmm ma ti serve proprio?" - "No, in effetti no..." ... "Amore.. guarda che bello... 70-300 Sigma" (Eh, lo so... ma la mia scimmietta vende noccioline, non ha molti $oldi) biggrin.gif

"Tesoro, per le foto di Figlia serve un flash" - "Ma quello della macchina non basta?" - "Direi proprio di NO!" (Metz 44)

"'More... sai, ho visto un 50ino, 1.8... posso?" - "Devi proprio?" - "SI!" biggrin.gif

murfil
QUOTE(luigi67 @ Aug 18 2012, 02:59 PM) *
per far capire bene il senso del 3d inizio io...

1)...ho una Canon nell'armadio ph34r.gif

2)...dopo averla provata, ho subito detto che una macchina del genere non l'avrei mai presa...parlo della D7000 messicano.gif

3)...reflex e filmati...ma perchè? se voglio fare i video mi prendo una bella videocamera,e poi a me piace fare solo le foto.... http://www.youtube.com/watch?v=V5Q_GoYjOOg&feature=plcp

4) non farò mai foto con uno smartphone...eh,si,come no

Saluti,Gigi


1.. in effetti ho anche io una canon nell'armadio (a mia discolpa ce la regalarono per il matrimonio quando ancora le digitali reflex costavano un rene.. questa è una compatta ma costava allora quanto una entry level oggi..)

2.. non prenderò MAI il 24-70.. pesa troppo! (seeeeee... provate a togliermelo dallo zaino!!)
3.. video: per i video ci sono le telecamere (infatti con la x10 non ne faccio proprio maiiii... pinocchio!)
4. ho presa più alla lontana: un cellulare? manco morta! un iphone? e che ci faccio?? biggrin.gif biggrin.gif
5. la mia più mitica: 1988 studente liceale con le idee chiare: farò medicina perchè voglio diventare psichiatra.. il padre di un mio amico era anestesista e cercava di farmi cambiare idea; io: ma che schifo di modo di fare il medico.. ecco una cosa che non farei mai: sono anestesista!!!

una cosa ho imparato: MAI dire MAI... tongue.gif

buona luce
Fabiola
cere86
QUOTE(plusalpha @ Aug 19 2012, 12:10 AM) *
Ah dimenticavo:
Prendo il 50 1.4!!! No no l'1.8!!! Saranno 3 mesi che vado avanti così, da una parte c'è il fattore "differenza minima sovrapprezzo eccessivo", dall'altra "va beh ma non è che acquisti un 50mm al mese, una volta che lo prendi prendi il migliore!!!"

Che ansia!!!


Stesso dilemma tongue.gif
Questo è l'ultimo obiettivo ... e poi la scimmia arriva sempre
carlotaglia
Direi che io ho addirittura sposato la 1) e la 3), dal momento che ho più di una Canon e utilizzo una 7D per i filmati biggrin.gif .


p.s. piano con le frustate che in questi giorni mi fa male la schiena! unsure.gif
Hehehehehe
Luigi_FZA
QUOTE(luigi67 @ Aug 18 2012, 02:59 PM) *
per far capire bene il senso del 3d inizio io...

1)...ho una Canon nell'armadio ph34r.gif

2)...dopo averla provata, ho subito detto che una macchina del genere non l'avrei mai presa...parlo della D7000 messicano.gif

3)...reflex e filmati...ma perchè? se voglio fare i video mi prendo una bella videocamera,e poi a me piace fare solo le foto.... http://www.youtube.com/watch?v=V5Q_GoYjOOg&feature=plcp

4) non farò mai foto con uno smartphone...eh,si,come no laugh.gif

Saluti,Gigi biggrin.gif

............ Ho fatto di peggio : non solo ho ancora la Canon EOS 300D (*) ma, l'anno scorso gli ho pure comprato l'anello adattatore per usarci le lenti Nikkor!! .................... (cosa che vi sconsiglio dal fare, perchè perdete buona parte degli automatismi & controlli).

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB


L.

(*) : riprendermi la 300D mi è "costato" il robottino che dava Nital a chi acquistava la 700 a dicembre del 2010........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.