Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
oesse
come da titolo...

1)
user posted image


2)
user posted image
oesse
3)
user posted image

4)
user posted image


grazie

.oesse.
Fabio Capoccia
La prima...che ricorda molto un mio scatto... per la prospettiva, lo sguardo che parte dal basso e viene guidato dalla striscia di neve fino all'orizzonte..
..e l'ultima per composizione

Le altre due no... la seconda non mi dice molto... e la 3^ poco incisa... hmmm.gif
davidebaroni
hmmm.gif

La migliore? Dipende dai parametri con cui la valuti... wink.gif
Soggettivamente, a me piace di più l'ultima. Seguita dalla prima...

rolleyes.gif laugh.gif
oesse
E' lo stesso scorcio, i prime tre giocano sulla quantita' di cielo... l'ultimo un diverso punto di vista.
Io anche ho volutamente messo le foto in quell'ordine visto che 1 e 4 sono le mie preferite. Anche se, credo, di poter fare di meglio.
Se la neve non si scioglie... domani porto altre lenti....
wink.gif

.oesse.
_Annalisa_
Io sono indecisa tra la 1a e la 4a ...
Maga84
Sicuramente la 4, con la strada a destra e il piccolo albero a sinistra!
miz
per me sicuramente la prima.
però per la seconda devi esserti bagnato le ginocchia biggrin.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(Cascavel @ Feb 2 2006, 08:08 PM)
hmmm.gif

La migliore? Dipende dai parametri con cui la valuti... wink.gif
Soggettivamente, a me piace di più l'ultima. Seguita dalla prima...

rolleyes.gif  laugh.gif
*




quoto decisamente...

wink.gif
PAS
la 4 rifatta con la nitidezza della 1
annanik
io preferisco la quarta...ma anche la prima non mi dispiace..due formati diversi..due foto diverse.
ciao
Anna
Gianluca Cecere
Preferisco la quarta ...e immediatamente dopo la prima, per le stesse motivazioni indicate da Fabio (ma in ordine inverso)

Ciao,
Gianluca
francesco.p
Ecco le mie impresisoni:

A me piace molto la 4°. guru.gif
Osservandola da in alto a sinistra l'occhio trova l'albero che guida in basso verso il bordo del campo, seguendolo si attraversa la fotografia in orizzontale fino ad arrivare a destra dove sul terzo le scie della neve rimasta guidano in basso, a questo punto si scorge lo spazio restante del campo che è opposto "diagonalmente" al cielo. Bella.

Anche la 2° non mi dispiace. Pollice.gif
Lo sguardo è guidato dal basso verso l'alto lungo la fuga prospettica del campo in primo piano e continua poi sul secondo campo verso lo sfondo per perdersi poi tra gli alberi in lontananza.

Nella 1° e nella 3° invece mi dà parecchia noia la linea scura di terra che divide i due campi, interrompe troppo bruscamente l'immagine: si corre con lo sguardo come nella seconda ma si è sbarrati da quella linea nera, inoltre non ci sono elementi di "attacco" per poterla sfruttare come linea guida (al contrario della 4°) hmmm.gif


walter55
Io preferisco la quarta (molto bella per tutto)
le altre, sinceramente, non mi "ispirano".
stella.degli.angeli
a me piacciono molto le prime due ! smile.gif
sfinge
La prima .
Se "riscatti "magari allargando un poco a dx
Ciao.
skywilly
l'ultima su tutte....

belle foto e particolari x composizione....
eli0568
La "milgiore" non saprei tongue.gif ...per quanto riguarda la MIGLIORE, quoto Cascavel...la quarta e poi la prima (quando le hai scattate, però, non dovevi essere particolarmente in forma wink.gif sai fare di meglio Marco smile.gif )

ciao
Eli
P.S. quand'è che poserai di nuovo per me? rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
4 e 2 ... Pollice.gif

P.S.
Raddrizzala un po vai ... wink.gif
Michele Festa
Decisamente la 4^!

un caro saluto

Michele
nisex
1)
paolo.torrielli@tiscali.it
Che ne dici di questa?
morgan
Anche se i tagli "bassi" mi piacciono particolarmente, in questo caso preferisco la "prima"...nel complesso la vedo più equilibrata!! wink.gif wink.gif

Franco
belvesirako
La 4a x taglio (anche se storta).
Saturerei i colori in PP e maschera di contrasto. In fase di ripresa una maggiore PC sarebbe stata bene accetta.
saluti grande Marco del sol levante
gaetano
filippogalluzzi
For me 4!
Eliantos
La 4 per il taglio, la 1 per la nitidezza e i colori.
Marco noto che il formato 24x36 ti sta stretto e cerchi spesso il formato panoramico o quello un po' più quadrato... la 6x6 si vuole vendicare per essere stata trascurata?
_Simone_
la 1a per nitidezza, la 4a per composizione
Michele Ferrato
A me piace la 1°
gio

Ciao Marco,
mi permetto guru.gif

trovo la 4^ talmente differente dalle altre da non poter fare un paragone (comunque dovessi scegliere, sicuramente questa Pollice.gif )

Delle prime 3 preferisco la prima: la seconda a mio gusto è un po' troppo poco ariosa (mi piacciono gli orizzonti alti ma la trovo un po' poco profonda così e il punto di interesse merita attenzione soprattutto quando è così forte), nella terza mi disturba il fatto che gli elementi della scena non siano nè sovrapposti ne completamente "indipendenti".

Tutto rigorosamente IMHO o SIMMP smile.gif

Ciao
Gio
oesse
QUOTE(belvesirako @ Feb 3 2006, 09:06 AM)
La 4a x taglio (anche se storta).
Saturerei i colori in PP e maschera di contrasto. In fase di ripresa una maggiore PC sarebbe stata bene accetta.
saluti grande Marco del sol levante
gaetano
*



Pdc???
sono tutte a f22.....

.oesse.
Andrea Lapi
La quarta, senz'altro!
filippogalluzzi
QUOTE(oesse @ Feb 3 2006, 11:50 AM)
Pdc???
sono tutte a f22.....

.oesse.
*



Come mai utilizzi f 22?
Fabio_Porcelli
QUOTE(Eliantos @ Feb 3 2006, 09:09 AM)
La 4 per il taglio, la 1 per la nitidezza e i colori.
Marco noto che il formato 24x36 ti sta stretto e cerchi spesso il formato panoramico o quello un po' più quadrato... la 6x6 si vuole vendicare per essere stata trascurata?
*


Non avrei mai pensato di essere in sintonia con Giuseppe. biggrin.gif .
cratty
A "pelle" l'ultima per il taglio... a mente fredda la prima.
GUardando a fondo l'ultima mi sono rintontito nel seguire i solchi con l'occhio ma poi lo stesso vira di colpo verso il primo albero sulla sx.... e sono entrato in un circolo vizioso.
Questo è il motivo che mi fa propendere per la 1.
Saluti

Ps: Marco mi hai fatto impicciare gli occi!!! biggrin.gif
mama62
Il taglio panoramico mi ha sempre affascinato, decisamente la 4^.
Ais
Quarta.
Ciao
M.(ichele)
__Claudio__
Le prime tre non mi piacciono Marco unsure.gif trovo sia i tagli che le composizioni soffocate.
Mi pace di più la quarta sia per l'ambientazione che per il respiro che la foto dà al soggetto.
edy700
...la 4^ come composizione, le altre, a mio vedre sono belle ma troppo simmetriche...

Ho vinto qualche cosa? biggrin.gif

ciao
milk
QUOTE(Darkangy @ Feb 2 2006, 08:25 PM)
Io sono indecisa tra la 1a e la 4a ...
*


... ed io tra la 1° e la 3°. Forse preferisco la 1°.
Milko
Hero
A me piace molto la prima, sopratutto per l'effetto prospettico...
Poi debbo ammettere che ho visto tutte quelle del tuo album e sono rimasto incantato.... mi piacerebbe avere il 10% della tua tecnica e del tuo stile! guru.gif
Stefi
Ciao Marco, inizialmente mi piaceva di più la quarta, ma guardandola meglio mi sono accorto che l'albero sulla sinistra (seppur donando un maggior equilibrio) distoglie l'attenzione da quello che penso sia il punto chiave della foto: le linee regolari della neve sui campi di mais.
Devo dire che preferisco allora la prima: anche se un po' "ingessata" nella suddivisione in terzi è quella più equilibrata e rigorosamente composta.
Ottimo l'effetto dell'iperfocale, anche se la predita di nitidezza sullo sfondo credo non sia dovuta all'apertura ma alla foschia della pianura lomellino-novarese biggrin.gif
La seconda: non mi piace molto: è una composizione - scusami, non voglio essere offensivo - nè carne nè pesce. Avrei preferito magari una più spinta, tipo 1/5-1/6 vs 4/5-5/6, ma a costo di bagnarsi la giacca a terra...
La terza: non mi piace molto sia per il motivo precedente, sia per l'orizzonte.
Ciao!
Stefano
Fedro
Marco .... onestamente....non me ne piace particolarmente nessuna,non fatte da te.

A parte gli orizzonti che andrebbero raddrizzzati un pò.... ma questo è un peccatuccio risolvibilissimo...le immagini mancano della forza che sai dare ai tuoi scatti, non trovo le composizioni efficaci.

A volte in uno scatto cerchiamo di dare una "non sensazione" ma non mi sembra questo il caso, quindi...fossi in te tornerei con un solo obiettivo, sia di vetro che in testa.

skyler
Come spazialità la terza, come skyline, anche se non lo è, la quarta.
Giallo
Sinceramente: ai tempi delle diapositive, le prime tre le avrei buttate nel cestino al primo giro di selezione; la quarta al secondo.
smile.gif
Gothos
l'occhio mi dice la prima
jo
QUOTE(Fedro @ Feb 8 2006, 09:00 AM)
Marco .... onestamente....non me ne piace particolarmente nessuna,non fatte da te.

A parte gli orizzonti che andrebbero raddrizzzati un pò.... ma questo è un peccatuccio risolvibilissimo...le immagini mancano della forza che sai dare ai tuoi scatti, non trovo le composizioni efficaci.

A volte in uno scatto cerchiamo di dare una "non sensazione" ma non mi sembra questo il caso, quindi...fossi in te tornerei con un solo obiettivo, sia di vetro che in testa.
*



Non sono sicuramente in grado di valutare chi e' piu' in gamba di me pero' mi trovo in accordo col pensiero di Fedro, non vedo il solito Marco in questi scatti.... Se devo proprio sceglierne una io preferisco la prima .

saluti
Johnny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.